Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Livingston
Inviato (modificato)

Oggi stavo riflettendo sulle mie esperienze relazionali, e ho tratto una conclusione abbastanza singolare.

Riconosco di essere un tipo abbastanza selettivo, non mi accontento e spesso preferisco rimanere da solo piuttosto che iniziare una relazione con una ragazza che so già che non mi andrà perfettamente a genio. Quindi non ho avuto moltissime Ltr, ma ad ogni modo tutte sono durate parecchio e sono state abbastanza solide.

La cosa che mi sorprende però è che all'inizio mi sembra di conoscere una ragazza completamente diversa, un carattere nuovo rispetto alla precedente. Poi, però, più le conosco e più mi rendo conto che hanno moltissimi aspetti in comune. Questa cosa me l'hanno dovuta far notare i miei amici perché io non me n'ero reso conto. Quindi la cosa è inconscia, visto che io, almeno ad inizio relazione, sono convinto che lei sia addirittura l'opposto della mia ex, mentre poi scopro che sono simili, e di conseguenza comincio anch'io a comportarmi alla stessa maniera. Le tratto allo stesso modo, uso gli stessi trucchi per stuzzicarle ecc. Mi sono reso conto che poi tutte le mie fidanzate hanno avuto più o meno gli stessi problemi/difficoltà, per esempio hanno problemi con il padre.

Ora, capite che io non posso sapere che una ragazza ha problemi con il padre prima di conoserla, spesso lo vengo a capire a relazione già navigata. Quindi la cosa si fa molto interessante.

Qualcuno si ritrova? Anche voi notate delle somiglianze caratteriali tra le vostre ex fidanzate?

Modificato da Livingston
  • Mi piace! 1
Drugo94
Inviato

Non è la stessa cosa tua ma spesso mi ritrovo ragazze molto simili caratterialmente ed esteticamente.

Sono solito trovare ragazze alte magre con capelli neri e pelle chiarissima un po' introverse, hanno gusti simili, problemi simili.

Escludendo l'aspetto estetico sono solito entrare in LTR con ragazze o molto solari ed estroverse o molto chiuse e misteriose,

sono dei tratti forti che riscontro nella maggior parte delle mie relazioni, poche vie di mezzo.

• 3 settimane dopo...
Firework
Inviato

Stranamente no. Dopo un tipo di donna mi viene voglia dell'esatto contrario. Mi stufo facilmente, o forse guardo troppo ai difetti.