Vai al contenuto

Prima telefonata

Iceman

Messaggi raccomandati

Iceman

inizio rivolgendomi agli ADMIN, spero che questo 3d si arricchisca presto di nuovi modi per iniziare una conversazione telefonica con le Hb e che possa dunque essere spostato nella sezione [canned]. Per il momento ritengo più opportuna la sua permanenza nella sezione [richieste consigli].

Quante volte ci è capitato di avere un numero di telefono di una HB? dopo una breve permanenza su questo forum avere nuovi numeri di telefono da trasformare al più presto in f-closes è un "problema" all'ordine del giorno.

Personalmente cerco di trovare qualcosa di contestuale su cui scherzare alla prima chiamata, qualcosa di collegato ad un discorso che si è fatto in precedenza con la HB in questione. Purtroppo la cosa non sempre è possibile, avolte perchè il close non è solidissimo, altre volte perchè proprio non abbiamo niente a cui aggrapparci. Leggendo su IS quà e là ho visto alcuni "modelli" su come deve essere la prima chiamata:

1. modello indovina chi sono: classico, mi era venuto fuori automaticamente prima di leggerlo sul sito, mi sembra poco originale, funziona così:

HB:pronto???????

PUA:ciao!

HB:ma chi sei?

PUA: come fai a non riconoscermi? a quanta gente hai dato il numero?

poi la HB di solito ti tirconosce e inizia il fluff talk.

Il difetto di questo tipo di chiamata è che sembra che implicitamente il PUA stia dando della "zoccola" alla HB.

2. Modello sottomarino rosa: questa l'ho letta da qualcuno, chi l'ha inventata ne rivendichi il copyright, fieldtestata da me, funziona. ecco come si svolge il dialogo:

HB:pronto?

PUA: Salve, parlo con [nome HB]? ho letto l'annuncio su portobello, l'avete già venduto il sottomarino rosa?

HB:[riconoscendoti] AH sei tu?, ciao bello come stai? e inizia il fluff talk.

il difetto di questo è che a volte se calibrato male può sembrare che il chiamante lo usi per fare il simpatico con la Hb in questione e quindi il PUA può risultare beta.

Inoltre sia in questo modello che in quello precedente non riesco a vedere nessun DHV, che ritengo sia fondamentale per dare alla HB una ragione in più per fissare il day2 con voi.

Suggerimenti? Voi cosa usate?

Sarge must go ON!

Iceman

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Leggendo su IS quà e là ho visto alcuni "modelli" su come deve essere la prima chiamata:

Sì c'è diverso materiale in giro...se hai voglia di cercare troverai molte cose:)

1. modello indovina chi sono:  

...

Il difetto di questo tipo di chiamata è che sembra che implicitamente il PUA stia dando della "zoccola" alla HB.

esatto. Perché è un problema?

Se recitato molto C&F non corri nessun rischio di risultare offensivo, e in più avrai la possibilità di far qualificare un po' la HB;)

Mal che vada si farà una semplice risata:D

2. Modello sottomarino rosa:

:ROTFL:

il difetto di questo è che a volte se calibrato male può sembrare che il chiamante lo usi per fare il simpatico con la Hb in questione e quindi il PUA può risultare beta.

Bé, ovvio che tutto dipende dalla tonalità, da come si recita :cool:

Se tentenniamo, se ci mostriamo insicuri qualunque cosa diciamo, il rischio di fare la figura del beta c'è sempre :afc:

Inoltre sia in questo modello che in quello precedente non riesco a vedere nessun DHV, che ritengo sia fondamentale per dare alla HB una ragione in più per fissare il day2 con voi.

perché il DHV non lo fai in questa fase. Come potresti?

E' una specie di opener, da solo non genera DHV :zott:

Il DHV lo ottieni se accenni (senza mostrare intenzionalità o vanteria) ad episodi tuoi personali che possano farti fare bella figura, senza però ostentare.

Inoltre dovresti proseguire con un po' di contenuti interessanti o perlomeno curiosi: story telling, qualche routine, un pizzico di rapport (ti fai dire qualcosa di lei e le racconti un po' di te), molto C&F, falla ridere e stare bene con te... questi sono gli ingredienti che sapientemente mischiati ti daranno buone probabilità di ottenere un day2;)

Le dosi giuste dipendono dalla situazione e dalla HB (perciò raccomando estrazione valori e calibrazione!).

Link al commento
Condividi su altri siti