mirk90 [Partecipante] 8 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 potrei fare un lungo discorso sulla mia vita, sulla mia situazione,però preferisco essere conciso stavolta, e chiedervelo in modo easy. come diavolo si fa a vincere la solitudine se: 1) vivi a Milano 2) negli anni universitari non hai mai stretto amicizie 3) non ti interessano le amicizie maschili (non domandatemi perchè ma è sempre stato così) 4) non hai nessun hobby che ti permetta di conoscere persone (femminili) di bella presenza, ma solo hobby ''solitari'' 5) pur non essendo timido, non amo particolarmente la socialità, ad unica eccezione di quella femminile (ripeto, di bella presenza, sennò interesse umano = zero assoluto) 6) legami familiari = zero 7) niente soldi disponibili per qualsiasi spesa extra, al di fuori di mangiare e affitto forse sarò ritardato io (probabile), ma io come si faccia ancora non l'ho capito e nessuno è stato mai capace di darmi una risposta convincente. sono del resto tanti anni che mi trovo in questa situazione di nulla/vuoto assoluto e la risposta non arriva mai, anche perchè non so dove andarmela a cercare.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Premesso che Milano non è una città semplice in cui inserirsi, e' anche vero che le proposte di svago, anche a costo zero o quasi, non mancano. Mi verrebbe però da chiedermi cosa porteresti tu, di tuo, in una amicizia, visto che di te scrivi solo che vivi a Milano, appunto, e una serie di cose che NON fai o ti interessa fare...
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Qualcos'altro? Qualche altra restrizione? No, potresti aggiungerci anche che vuoi fare amicizia dal divano di casa tua. Meglio se con HB 8 o più. Magari, dico, magari, chiedere una fettina di culo in meno? A seconda dei tuoi gusti, ci sono dei pub diversi, dove te la cavi con due soldi. A seconda della tua zona, te ne potrei perfino consigliare. Ma non serve neanche. Se non vuoi passeggiare come un finto modello su Corso Como, puoi andare a Lambrate. I navigli sono alla portata di tutti. Corso Buenos Aires non ti costa nulla, e sarai comunque circondato da donne, attratte dai saldi e dai bazar, o nelle librerie. Apri con un opinion opener - se vedi una con in mano un libro che hai letto, le chiedi un'opinione, o fai una battuta. Chiedi di uscire ai colleghi di lavoro. Ti iscrivi in una palestra comunale (costano NIENTE o quasi), pompi pesi e scambi battute coi presenti. O fai judo, e impari a relazionarti con altri uomini... che sarebbe un tantino necessario a questo punto. Oppure usa i vari siti per conoscenza, e offriti come "zerbino". Di donne per "amicizia" ne troverai a strafottere. Se è quello che vuoi. Almeno uscirai. Vedi di farti presentare della figa da scopare, dopo. E vedi di capire che se vuoi la figa, devi imparare a gestire gli altri uomini. non viaggiano mai sole, o quasi. e... sappi che ci sono passato. probabilmente, messo peggio di te, visto che ogni tanto i pasti li saltavo. esci. prioritizza. vai a fare il cameriere il sabato, piuttosto, e fai amicizia con i colleghi. la vita va vissuta insieme agli altri, o impazzirai. black mamba, Sungroove e Andreas ha reagito a questo 3
gelsomino [Partecipante] 7839 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 scusate,magari non centra nulla,ma devo dirla per forza,la lessi del tempo fa su INTERNET,e la portero' con me nella tomba.. "MILANO e' come una prigione,devi solo sceglierti la cella". ps..FAI VOLONTARIATO! step45 ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7839 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 e... sappi che ci sono passato. probabilmente, messo peggio di te, visto che ogni tanto i pasti li saltavo. OLd,ormai,anche dopo il pasto ehhm il post sul minimalismo,su te e le macchinetet distributori automacii, nel mio "immaginario personale" ti vedo come uno SPARTANO!
mirk90 [Partecipante] 8 Inviato 22 Luglio 2014 Autore Inviato 22 Luglio 2014 Qualcos'altro? Qualche altra restrizione? No, potresti aggiungerci anche che vuoi fare amicizia dal divano di casa tua. Meglio se con HB 8 o più. Magari, dico, magari, chiedere una fettina di culo in meno? A seconda dei tuoi gusti, ci sono dei pub diversi, dove te la cavi con due soldi. A seconda della tua zona, te ne potrei perfino consigliare. Ma non serve neanche. Se non vuoi passeggiare come un finto modello su Corso Como, puoi andare a Lambrate. I navigli sono alla portata di tutti. Corso Buenos Aires non ti costa nulla, e sarai comunque circondato da donne, attratte dai saldi e dai bazar, o nelle librerie. Apri con un opinion opener - se vedi una con in mano un libro che hai letto, le chiedi un'opinione, o fai una battuta. Chiedi di uscire ai colleghi di lavoro. Ti iscrivi in una palestra comunale (costano NIENTE o quasi), pompi pesi e scambi battute coi presenti. O fai judo, e impari a relazionarti con altri uomini... che sarebbe un tantino necessario a questo punto. Oppure usa i vari siti per conoscenza, e offriti come "zerbino". Di donne per "amicizia" ne troverai a strafottere. Se è quello che vuoi. Almeno uscirai. Vedi di farti presentare della figa da scopare, dopo. E vedi di capire che se vuoi la figa, devi imparare a gestire gli altri uomini. non viaggiano mai sole, o quasi. e... sappi che ci sono passato. probabilmente, messo peggio di te, visto che ogni tanto i pasti li saltavo. esci. prioritizza. vai a fare il cameriere il sabato, piuttosto, e fai amicizia con i colleghi. la vita va vissuta insieme agli altri, o impazzirai. abito in centro (unico aspetto positivo). Preciso che in passato li ho avuti gli amici (compagni di liceo, stavo in un'altra città), ma il senso di solitudine c'era allora come oggi, nonostante fossero amici favolosi con cui annoiarsi era praticamente impossibile. Però la mia testa stava da un'altra parte. Premesso che Milano non è una città semplice in cui inserirsi, e' anche vero che le proposte di svago, anche a costo zero o quasi, non mancano. Mi verrebbe però da chiedermi cosa porteresti tu, di tuo, in una amicizia, visto che di te scrivi solo che vivi a Milano, appunto, e una serie di cose che NON fai o ti interessa fare... Milano è milano, ma io non credo che sia colpa della città se sto così, non credo che sarebbe diverso se abitassi a bologna, a verona o palermo. Il problema sono io. Però bisogna anche dire che la maggior parte dei giovani non affrontano una prova come questa, nel senso che la maggior parte, o resta a casa dei genitori durante l'università, e quindi continua a frequentare i giri già collaudati negli anni, oppure va fuori sede con qualche amico, ed è tutto più facile quando non è è soli. Ma quando vai da solo in un'altra città, e al tempo stesso sei privo di hobby che ti mettono in contatto con altri... è complicato, molto complicato. Non mi mancano le idee, faccio a presto a dire ''vado a fare karate, volontariato, lotta politica, oppure mi iscrivo a meetic.it, o altro..). Produrre idee è facilissimo. Il guaio è quando queste idee non si addicono alla propria personalità. Non posso nemmeno dire di essere timido o chiuso perchè non è vero. Sono un egocentrico visionario che pensa tanto nella solitudine, si guarda intorno e prova... il nulla assoluto.
uao! [Partecipante] 98 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 abito in centro (unico aspetto positivo). Preciso che in passato li ho avuti gli amici (compagni di liceo, stavo in un'altra città), ma il senso di solitudine c'era allora come oggi, nonostante fossero amici favolosi con cui annoiarsi era praticamente impossibile. Però la mia testa stava da un'altra parte. Milano è milano, ma io non credo che sia colpa della città se sto così, non credo che sarebbe diverso se abitassi a bologna, a verona o palermo. Il problema sono io. Però bisogna anche dire che la maggior parte dei giovani non affrontano una prova come questa, nel senso che la maggior parte, o resta a casa dei genitori durante l'università, e quindi continua a frequentare i giri già collaudati negli anni, oppure va fuori sede con qualche amico, ed è tutto più facile quando non è è soli. Ma quando vai da solo in un'altra città, e al tempo stesso sei privo di hobby che ti mettono in contatto con altri... è complicato, molto complicato. Non mi mancano le idee, faccio a presto a dire ''vado a fare karate, volontariato, lotta politica, oppure mi iscrivo a meetic.it, o altro..). Produrre idee è facilissimo. Il guaio è quando queste idee non si addicono alla propria personalità. Non posso nemmeno dire di essere timido o chiuso perchè non è vero. Sono un egocentrico visionario che pensa tanto nella solitudine, si guarda intorno e prova... il nulla assoluto. E, di' la verità, ti fa un po' sorridere che qualcuno abbia preso la tua domanda retorica come una richiesta vera e propria di suggerimenti, vero? Perché tu qualche risposta hai già avuto tutto il tempo di immaginartela, solo che è una gran rottura di palle FARE qualcosa, col rischio di sbagliare (?!), meglio CONTINUARE A CHIEDERSI cosa fare, no? Chissà, magari potresti diventare uno scrittore di successo... peccato che anche per quello tocchi FARE qualcosa, oltre a PENSARE, PENSARE, PENSARE...
mirk90 [Partecipante] 8 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 E, di' la verità, ti fa un po' sorridere che qualcuno abbia preso la tua domanda retorica come una richiesta vera e propria di suggerimenti, vero? Perché tu qualche risposta hai già avuto tutto il tempo di immaginartela, solo che è una gran rottura di palle FARE qualcosa, col rischio di sbagliare (?!), meglio CONTINUARE A CHIEDERSI cosa fare, no? Chissà, magari potresti diventare uno scrittore di successo... peccato che anche per quello tocchi FARE qualcosa, oltre a PENSARE, PENSARE, PENSARE... sì le resistenze sono enormi, alimentate anche dal fatto che non succede mai nulla. Mi sbaglierò, ma sono convinto che basterebbe così poco per una svolta, ma è come se avessi le palle incollate ad una grattugia. Il guaio è che nessuna idea ormai mi pare plausibile.
step45 [Partecipante] 1 Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 Ciao mirk90, anch'io sono fuori sede a milano, sono toscano. Hai facebook ?
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 OLd,ormai,anche dopo il pasto ehhm il post sul minimalismo,su te e le macchinetet distributori automacii, nel mio "immaginario personale" ti vedo come uno SPARTANO! Lo ero O meglio, ero un sopravvissuto. Troppo stupido per capire che non ero costretto a vivere in quel modo, troppo orgoglioso per andarmene, troppo ignorante in generale, e con tutti i peggiori consiglieri attorno. Quello che sono ora è "libero". Significa che ho effettivamente pochissimi bisogni, mangio tanto bene con 5 euro quanto con 30, e alcuni dei pranzi migliori li ho consumati con le mani, seduto sui gradini di qualche scuola, fra una lezione e l'altra, canticchiando, leggendo un libro, e sapendo che c'era una ragazza ad aspettarmi nel letto, a casa. Il che è molto diverso dall'essere l'anima inquieta che ero. Da quel periodo mi è rimasto il vezzo di mangiare in piedi, in movimento. Sedermi per il pranzo mi angoscia, a meno che non sia da qualche parte tranquillo, meglio se da solo. Ricordo una volta - ero stato in piedi a preparare un esame, non avevo dormito la notte prima, e mi ero presentato alle 9, come da prescrizione. Mi diedero appuntamento alle diciassette. Ora, bestemmie a parte, presi la metro, arrivai in stazione centrale, mangiai, credo, due euro di focaccia e il consueto caffè alle macchinette (so anche dirti quali), e poi mi misi a dormire seduto col volto al sole (raro, il sole a Milano), su uno scalino di Piazza Duca D'Aosta, per un'oretta. Ero giovane e completamente pazzo, ma illustra bene quello che intendo con essere "libero". Devono avermi preso per un barbone, ma chi se ne fotte. gelsomino ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati