nikenick [Partecipante] 31 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Ciao a tutti, vorrei esporvi brevemente un mio pensiero riguardo la famosa ansia d'approccio, quel prodotto di seghe mentali che tutti i nuovi arrivati (e credo anche i più esperti) si fanno prima di approciare qualche ragazza a freddo... Vorrei premettere che è da poco che approccio ragazze a freddo per strada, e all'inizio questa cosa, per me del tutto nuova, mi ha traumatizzato non poco Una trentina di approcci fa, uscivo di casa con l'obbiettivo di conoscere gente nuova ma arrivato sul posto girovagavo senza agire e me ne ritornavo a casa sconfitto... Un bel giorno, stanco di perdere e determinato più che mai a fare quel piccolo passo che mi separava dalla vittoria, vidi due ragazze in un negozio che stavano guardando un vestito e, facendo finta di avere interesse per una giacchetta bianca, le salutai e magicamente le parole mi uscirono di bocca da sole... Yess baby ci sono riuscito bla bla bla... per me era già un bel traguardo... Il giorno dopo però esco e di nuovo quest'ansia che mi blocca e mi impedisce di agire... mi mando a fanculo 8-9 volte per le occasioni mancate e finalmente vedo una ragazza sola ferma a guardare le vetrine da sola... la saluto e nuovamente le parole mi escono di bocca da sole e instauro una breve conversazione per conoscerla... dopo poco, dato che lei era molto simpatica e aperta, l'ansia era già sparita Oggi, ultimo report poi espongo il mio pensiero, ero in corriera e, dato che l'autobus era pieno di gente (soprattutto giovani) mi siedo davanti a due ragazze... voglio approcciarle con la scusa di chiedere un parere sui nuovi occhiali, ma l'ansia mi strozza (non avevo mai provato in corriera con una decina di ragazzi e ragazze intorno)... alla fine d'impulso esce un "Ciao ragazze!"... oh cazzo e adesso che faccio? Sto zitto? Faccio una figura di merda... Me ne vado? Faccio una figura di merda... Ok cazzo facciamo sta cazzo di domanda... la ragazza a sinistra era freddina ma quella a destra era molto aperta e mi ha fatto i complimenti... mi sono rilassato in un batter d'occhio... Quindi, perché una volta aperte le ragazze mi sono tranquillizzato all'istante? Bah secondo me perché noi non abbiamo paura di parlare con la ragazza, di conoscerla, di trombarla ma temiamo il nostro ego... è quello il problema a parer mio, il nostro maledettissmio ego che non vuole intaccare il suo valore per una ragazza qualunque... lo stesso ego che magari più di una volta è stato ferito e che ora ha eretto potenti difese... Quindi, d'ora in avanti, il mio trucco sarà... fanculo l'ego, lui continua ad ostacolarmi, lui continua a parlarmi e continua porca di quella puttana a farsi male da solo, dato che cmq a fine giornata ti reputi sconfitto per non essere riuscito ad arrivare all'obbiettivo, e che si fotta, se vuole autodistruggersi, che lo faccia, io non ho nulla a che fare con sto essere insignificante!!! D'ora in avanti lascierò il mio ego proferire parole per me senza significato, non lo ascolterò, dirò un semplice "Ciao" a tutte le ragazze carine che mi passano accanto, un semplice ciao d'impulso che per forza poi ti obbligherà a proseguire in qualche modo la conversazione, se non vuoi fare la figura del coglione di turno... perché, diciamocelo, fare figure di merda non piace a nessuno, che ci sia di mezzo il proprio ego o meno Ditemi cosa ne pensate Un pensiero forse un po' a caso ma spero possa essere utile per quelli come me agli inizi e che una paura in corpo oltre ad ogni grazia di Dio ciao DrGonzo e lelle ha reagito a questo 2
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 ti consiglio le prime volte di fare approcci "a casaccio" ovvero approcciare giusto per battere quest'ansia senza avere obbiettivi di "numberclosare"
nikenick [Partecipante] 31 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Inviato 24 Luglio 2014 Si infatti se parti già da casa con l'idea di rimorchiare non combinerai nulla, io esco con l'intenzione di conoscere gente nuova e cercare di eliminare questa mia paura In genere chiedo consigli, saluto e magari se la ragazza è piuttosto aperta ci faccio una chiacchierata e ci scherzo un po' insieme
Olli-12 [Lurker] 3 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 all' inizio io uguale, uscivo con (solamente) l' intenzione di approcciare e non ti dico l'angoscia. Poi ho iniziato a vederla come un modo per conoscere gente nuova e piano piano, parlare con gente nuova iniziava a diventare un' abitudine e di conseguenza diminuiva anche l'ansia d' approccio
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 devi andare il con il frame di divertirti..di interagire con le ragazze perchè è una cosa divertente ed originale...poi se tra queste ne trovi una interessante allora li spingi verso il number close. Ti dico che mediamente in una serata 5 aperture bisogna farle,ma tra queste non tutte sono interessanti a tal punto da "concludere"... magari con una o due ne varrà la pena
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 Ti consiglio di iniziare a parlare con tutti : la cassiera del supermercato, il portalettere che ti consegna la posta, l'amica della amica, lo zio, la mamma, la 3 hb e la 10 hb. Devi esercitarti nel familiarizzare con la comunicazione, che e' una cosa normalissima.
Freddymusso [Partecipante] 5 Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Grazie a tutti per i consigli stupendi! L'ansia d'approccio é proprio una brutta bestia, ma sono determinato a sconfiggerla!
Lollo1993 [Lurker] 0 Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 fortunatamente non ho mai avuto questi problemi forse perchè fa parte del carattere? unico problema ma più che problema è un dubbio che mi nasce spesso è se quella persona con cui provare ad allacciare un approccio sia decente o meno ovviamente non va sempre bene però chissene ^^
Demetrio [Lurker] 1 Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Ciao a tutti, vorrei esporvi brevemente un mio pensiero riguardo la famosa ansia d'approccio, quel prodotto di seghe mentali che tutti i nuovi arrivati (e credo anche i più esperti) si fanno prima di approciare qualche ragazza a freddo... Vorrei premettere che è da poco che approccio ragazze a freddo per strada, e all'inizio questa cosa, per me del tutto nuova, mi ha traumatizzato non poco Una trentina di approcci fa, uscivo di casa con l'obbiettivo di conoscere gente nuova ma arrivato sul posto girovagavo senza agire e me ne ritornavo a casa sconfitto... Un bel giorno, stanco di perdere e determinato più che mai a fare quel piccolo passo che mi separava dalla vittoria, vidi due ragazze in un negozio che stavano guardando un vestito e, facendo finta di avere interesse per una giacchetta bianca, le salutai e magicamente le parole mi uscirono di bocca da sole... Yess baby ci sono riuscito bla bla bla... per me era già un bel traguardo... Il giorno dopo però esco e di nuovo quest'ansia che mi blocca e mi impedisce di agire... mi mando a fanculo 8-9 volte per le occasioni mancate e finalmente vedo una ragazza sola ferma a guardare le vetrine da sola... la saluto e nuovamente le parole mi escono di bocca da sole e instauro una breve conversazione per conoscerla... dopo poco, dato che lei era molto simpatica e aperta, l'ansia era già sparita Oggi, ultimo report poi espongo il mio pensiero, ero in corriera e, dato che l'autobus era pieno di gente (soprattutto giovani) mi siedo davanti a due ragazze... voglio approcciarle con la scusa di chiedere un parere sui nuovi occhiali, ma l'ansia mi strozza (non avevo mai provato in corriera con una decina di ragazzi e ragazze intorno)... alla fine d'impulso esce un "Ciao ragazze!"... oh cazzo e adesso che faccio? Sto zitto? Faccio una figura di merda... Me ne vado? Faccio una figura di merda... Ok cazzo facciamo sta cazzo di domanda... la ragazza a sinistra era freddina ma quella a destra era molto aperta e mi ha fatto i complimenti... mi sono rilassato in un batter d'occhio... Quindi, perché una volta aperte le ragazze mi sono tranquillizzato all'istante? Bah secondo me perché noi non abbiamo paura di parlare con la ragazza, di conoscerla, di trombarla ma temiamo il nostro ego... è quello il problema a parer mio, il nostro maledettissmio ego che non vuole intaccare il suo valore per una ragazza qualunque... lo stesso ego che magari più di una volta è stato ferito e che ora ha eretto potenti difese... Quindi, d'ora in avanti, il mio trucco sarà... fanculo l'ego, lui continua ad ostacolarmi, lui continua a parlarmi e continua porca di quella puttana a farsi male da solo, dato che cmq a fine giornata ti reputi sconfitto per non essere riuscito ad arrivare all'obbiettivo, e che si fotta, se vuole autodistruggersi, che lo faccia, io non ho nulla a che fare con sto essere insignificante!!! D'ora in avanti lascierò il mio ego proferire parole per me senza significato, non lo ascolterò, dirò un semplice "Ciao" a tutte le ragazze carine che mi passano accanto, un semplice ciao d'impulso che per forza poi ti obbligherà a proseguire in qualche modo la conversazione, se non vuoi fare la figura del coglione di turno... perché, diciamocelo, fare figure di merda non piace a nessuno, che ci sia di mezzo il proprio ego o meno Ditemi cosa ne pensate Un pensiero forse un po' a caso ma spero possa essere utile per quelli come me agli inizi e che una paura in corpo oltre ad ogni grazia di Dio ciao Dici giusto! Sono alle prime armi in fatto di approcci "a freddo", ma è chiaro che c'è la luce oltre il muro dell'ansia! Io ho un Darth Vater nel cervello che mi blocca incessantemente. Mi serve un bel po' di pratica, ma l'idea di buttarsi con un semplice ciao penso sia la cosa migliore in assoluto!
Wetang [Partecipante] 3 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Si, hai ragione, salutare per aprire una conversazione è ottimo. In alcuni casi però è meglio usare degli opener, soprattutto quando si è agli inizi e si vuole eliminare l'ansia da approccio.
Messaggi raccomandati