Smileeee [Partecipante] 15 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Vedo tante persone che investono il loro tempo in ragazze di cui sono solo amici e di cui non non vogliono fclosare e a me questa cosa mi sembra quasi inutile! Vi spiego: io se incontro una ragazza di cui non sono minimamente attratto difficilmente porterò il rapporto tra me e lei in un qualcosa di più profondo di una semplice conoscenza superficiale, diciamo che le uniche "amiche" che ho (ci investo del tempo ma il giusto, diciamo che mi fa piacere vederle o parlarci) sono ragazze che almeno minimamente sono attratto e che quasi sempre sono fidanzate, sono state fidanzate con miei amici o che per qualsiasi altra ragione "sociale" non posso andare oltre a una semplice amicizia! Probabilmente, l'investire di tempo e energie in amiche, può portare ad avere più mi piace sul profilo facebook, ad avere un miglior social proof, però se ci pensate difficilmente un amica presenterà altre amiche a te (solitamente accade se sei dell'altra sponda o se sei fidanzato con un hb) Io la vedo come una forzatura, cioè non ho proprio interesse a conoscere per bene una ragazza di cui non sono interessato! Voi cosa ne pensate?succede anche a voi?Secondo voi è proficuo investire energie e tempo in ragazze di cui non c'è il minimo interesse?
MarcoStyle [Partecipante] 12 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Si è molto proficuo, nel senso che le donne conoscono altre donne e prima o poi te le presenteranno. Conosciute tramite amicizia hai gia saltato parecchie fasi e il compito è più facile. Insomma si preferisco avere più amiche donne, anche senza reale interesse. E poi c'è sempre qualcosa da imparare da amiche "sveglie" ovviamente, non dai Legnacci! Rapne ha reagito a questo 1
Wetang [Partecipante] 3 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Avere delle amiche è sempre utile!
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Io trovo inutili le amicizia maschili tranne rarissimi e storici casi, pensa te.
BaldOfAwesome [Partecipante] 177 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Vedo tante persone che investono il loro tempo in ragazze di cui sono solo amici e di cui non non vogliono fclosare e a me questa cosa mi sembra quasi inutile! Vi spiego: io se incontro una ragazza di cui non sono minimamente attratto difficilmente porterò il rapporto tra me e lei in un qualcosa di più profondo di una semplice conoscenza superficiale, diciamo che le uniche "amiche" che ho (ci investo del tempo ma il giusto, diciamo che mi fa piacere vederle o parlarci) sono ragazze che almeno minimamente sono attratto e che quasi sempre sono fidanzate, sono state fidanzate con miei amici o che per qualsiasi altra ragione "sociale" non posso andare oltre a una semplice amicizia! Probabilmente, l'investire di tempo e energie in amiche, può portare ad avere più mi piace sul profilo facebook, ad avere un miglior social proof, però se ci pensate difficilmente un amica presenterà altre amiche a te (solitamente accade se sei dell'altra sponda o se sei fidanzato con un hb) Io la vedo come una forzatura, cioè non ho proprio interesse a conoscere per bene una ragazza di cui non sono interessato! Voi cosa ne pensate?succede anche a voi?Secondo voi è proficuo investire energie e tempo in ragazze di cui non c'è il minimo interesse? Personalmente penso che approcciarsi agli altri in maniera utilitaristica sia molto ingenuo, oltre che molto inefficiente. Dal punto di vista sociale non ha molto senso il discorso "se non mi vuoi/puoi dare X allora saluti"...semplicemente non sta in piedi. Non funziona così. Se ti interessa qualcuno lo conosci e decidi di portare avanti il rapporto, indipendentemente dal "materiale" che puoi ottenere. Già avere amicizie stimolanti è un benefit di per sè. Ma questi ragionamenti arrivano un poco più avanti negli anni, di solito attorno ai venti e rotti anni d'età.
Messaggi raccomandati