Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

openday
Inviato

(intro) Per la verità, la mia non si può definire una storia di successo a 360 gradi.. Lo definirei più a 270 gradi, mi manca ancora uno spicchio per completare il cerchio, la torta.

Ho deciso di spezzare il mio silenzio nel forum perché voglio dare un piccolo contributo anche io.

Ho vissuto i miei primi diciott'anni chiuso in me stesso, ero un'ombra, passivo.

Da quando ho memoria non ho mai avuto il coraggio di prendere una decisione con fermezza, figuriamoci se avevo ol coraggio di parlare con una donna.

Le uniche ragazze che vedevo erano a scuola, di cui una mi innamorai, ma non ebbi il coraggio di dichiararmi, per paura del rifiuto.

Ad essere sincero quella paura del rifiuto non era il mio problema principale

Ciò che impregnava il mio essere, era il bisogno di una costante dose di approvazione, e per ottenerla ero disposto a qualunque cosa (beh quasi)

Questo bisogno di approvazione mi ha fregato un sacco di volte, perché se mai avessi provato a fare qualsiasi cosa, e se agli altri non avessero approvato, io come l'avrei presa? A questa domanda riesco a rispondere oggi, a 22 anni.

Ho passato ancora due anni in questa condizione e le esperienze al di fuori della scuola-compagnia-fsmiglia erano a zero..

Un giorno incontrai questo forum.. Forse due anni fa.. Lessi tutti i manuali, tutte le tecniche, tutti i canned, ma c'era ancora quella voce malefica che mi faceva rimanere nella mia tana al sicuro.. Così non mi serví a nulla, non cambiai una virgola..

Anzi cambiai: cominciai a mettere in dubbio il mio bisogno di approvazione e a 20 anni mi resi conto che qualcosa dovevo fare per migliorare la situazione.

Così, decisi di iscrivermi da solo ad un corso di arti marziali..

Che botta che diedi alle mie paure!

Ho affrontato faccia a faccia la mia paura di non essere accettato, per di più da solo e facendo qualcosa dove il contatto fisico è dominante (mi sentivo in imbarazzo anche con un abbraccio).

Ho tenuto duro e sono andato avanti nonostante la mia mente dicesse di starsene davanti al pc e i miei amici dicevano che il mio sport faceva cagare.

Nel frattempo trovai la mia prima ragazza con cui feci per la prima volta sesso (ommioddio! Una donna! Sesso! Evvai!)

Fu un'esperienza brevissima.. Tre settimane.. Tornai quindi nel circolo vizioso, e passai l'anno successivo senza incontrare nessun'altra e senza spingermi troppo negli altri campi.

L'estate scorsa diedi un'altra botta alle mie paure:mi iscrissi ad un corso di teatro..

Occazzo! Qui la cosa si fa seria, va bene il contatto fisico, ma addirittura parlare in pubblico??

Così feci e le mie doti comunicative migliorarono..

Oggi La mia paura di parlare con sconosciuti sta via via sparendo (è dura, ma mi sto impegnando)

Nel frattempo a maggio ho trovato un'altra ragazza, con cui ho passato due mesi molto belli, ma era una storia che né uno né l'altra avevamo intenzione di continuare (dopo un mese posso affermare che è meglio così)

In questi due anni mi sono sforzato moltissimo a migliorarmi e ce l'ho fatta.

Ho creato da quasi zero ben tre circoli sociali, ora i miei amici mi danno del carismatico, incredibile! Io carismatico? Capace di risollevare una serata storta? Ancora non ci credo.

La scintilla me l'avete data voi e ne sono riconosente

Ho battuto il mio bisogno di approvazione

Ho battuto la mia paura di parlare con sconosciuti

Ho battuto la mia paura del contatto fisico

Mi resta ancora molto da imparare, ma sono ad un buon punto.

Con questo post volevo dare una svolta per riempire l'ultimo spicchio della torta che oggi ancora non mi soddisfa: le donne.

Ora posso dire di essere pronto, stasera quando uscirò, tirerò un calcio in culo alla mia ansia da approccio, così da debellarla definitivamente.

Io sono pronto, fanculo il resto

• Mi piace! 9
  • 2 settimane dopo...
Paolo1986
Inviato

molte volte dipende dalle persone che ci circondano..io dal 2012 ho rinnovato completamente le amicizie ed ho tagliato i ponti con quelli di prima perchè erano persone controproducenti/ottuse con la classica mente chiusa da calabrese paesano medio. Poi ho iniziato a conoscere gente del forum e a fare nuove amicizie...da li sono cambiato molto internamente e riesco ad esprimere il vero me stesso

• Mi piace! 2
openday
Inviato

molte volte dipende dalle persone che ci circondano..io dal 2012 ho rinnovato completamente le amicizie ed ho tagliato i ponti con quelli di prima perchè erano persone controproducenti/ottuse con la classica mente chiusa da calabrese paesano medio. Poi ho iniziato a conoscere gente del forum e a fare nuove amicizie...da li sono cambiato molto internamente e riesco ad esprimere il vero me stesso

Hai ragione, io me ne sto rendendo conto in questo periodo.

Tra tutti le conoscenze che ho acquisito in questo ultimo periodo, posso dire che la mia cerchia di veri amici si limita a 5/6.

A volte però mi sembra di essere troppo diverso da loro.

Per carità, sono in ottimi rapporti con loro e darei tutto per loro, ma sto notando che il mio percorso di miglioramento personale è in fase di stallo.

• 5 settimane dopo...
AxelC
Inviato

Sono contento openday e vorrei tornare a quando avevo 20 anni e scoprire questo forum come è stato per te; ora ne ho 26 ma mi ritengo lo stesso fortunato perchè anche io ero in totale dipendenza dall'approvazione altrui, accettavo sempre ogni compromesso e non riuscivo a vivere la vita a pieno, grazie al forum piano piano sto crescendo.

Per quanto riguarda il discorso della cerchia sociale sono convinto che ogni persona emani una certa energia viaggiante su una ben determinata frequenza la quale non tutti possono percepire, quindi certe persone ci fanno stare bene e altre no; bisogna cercare di stare il più possibile con persone che ci mettono il buon umore e poi stare in pace con se stessi prima di tutto!

Forza ragazzi e non molliamo mai !!!

• Mi piace! 1
Inviato

Complimenti!!! Hai fatto bene ad applicarti e hai fatto quello che si consiglia sempre sul forum, prima hai migliorato te stesso e le donne ( comunque le hai avute) sono venute da se. Continua cosi!

• Mi piace! 2