Firework [Partecipante] 238 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 Sono terribilmente incostante. Un giorno sono risoluto sul fare una cosa, e i giorni successivi non la faccio o me la dimentico. Voglio fare un cambiamento? Prendo una decisione? Bene, tempo MASSIMO 5 giorni - una settimana e sono punto e daccapo, senza aver concluso nulla. Dalle cose più piccole a quelle più grandi: -Volevo comprarmi un certo braccialetto, mi dico ogni giorno "oggi vado" e mi dimentico, non ci vado, non ne ho voglia. -Volevo passare un'estate attiva a farmi tanti amici, mentre la sto passando malissimo e in relativa solitudine, ogni tanto ho un picco di decisione e alzo il telefono, ma nulla, poi il vuoto.-Volevo cambiare atteggiamento con la mia ragazza, eppure dopo una settimana sono tornato al punto di partenza.E non riuscire a concludere nulla, a decidere una cosa e perseguirla qualunque cosa accada, è frustrante.Voi siete costanti? E come fate?
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 Forza di volontà. Desiderio di superare i propri limiti. Accettare le sfide e fare di tutto per vincerle. Sudore e fatica, sudore e fatica, sudore e fatica. Costanza, tutti i giorni. Allenamento, sempre e comunque. Bracco ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 io sono un tipo testardo che vuole sempre fare piu' cose contemporaneamente. Sono preso dalla foga (foga eh,non figa ) di finire il prima possibile tutte le mie faccende. E questo,probabilmente,mi porta a limitarmi un po'. In altri casi continuo a rimandare qualcosa che dovrei fare. Vorrei anche io comprarmi tal cosa ma faccio due conti: il posto e' lontano,quello che ho al momento mi basta. Insomma,una marea di paranoie. Firework ha reagito a questo 1
Firework [Partecipante] 238 Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 (modificato) Dickinson ti capisco benissimo!Molti progetti sfumano, ma soprattutto le intenzioni.Devo finire un dipinto? Ci metto un botto perché lo rimando o me ne dimentico o non ho voglia.Decido di cambiare il mio BL e avere un certo tipo di camminata, di modulare meglio la voce, di sorridere di più ecc...ma dopo la risoluzione iniziale, tutto si perde.Dumbdumber: tu come fai a fare ciò che dici? Hai un consiglio da darmi? Modificato 29 Luglio 2014 da Firework
Lilian [Lurker] 81 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 (modificato) Dickinson ti capisco benissimo! Molti progetti sfumano, ma soprattutto le intenzioni. Devo finire un dipinto? Ci metto un botto perché lo rimando o me ne dimentico o non ho voglia. Decido di cambiare il mio BL e avere un certo tipo di camminata, di modulare meglio la voce, di sorridere di più ecc...ma dopo la risoluzione iniziale, tutto si perde. Dumbdumber: tu come fai a fare ciò che dici? Hai un consiglio da darmi? Il punto è che naturalmente siamo portati a rinchiuderci in abitudini, Ovvero a ripetere quello che facciamo (o non facciamo in questo caso) quotidianamente, Sei tu sei ABITUATO a comportarti in certe maniere, Tenderei a comportarti in quelle maniere 99 volte su 100 Quello che fai quando provi a cambiare, devi forzarti a farlo anche il giorno successivo, e quello successivo ancora, e successivo ancora, finché non diventa QUELLA la tua NUOVA abitudine, Comincia con piccole cose, Se non lo fai, 15\20 minuti di esercizio fisico ogni mattina.... già questo ti può dare un po' più di energie e risolutezza giornaliera Modificato 29 Luglio 2014 da Lilian
Marcog [Partecipante] 39 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Stesso identico problema, un giorno vuoi spaccare il mondo e la mattina dopo ti fai accontentare quello che hai. Il periodo in cui sono stato più motivato e costante in qualcosa è stato quello da gennaio a maggio di quest'anno,in cui mi sono meravigliato della mia costanza e intensità nell'allenamento in palestra. Alla fine, però, anche questo caso non ha fatto eccezione e appena ho cominciato a lavorare a metà giugno e finivo le giornate un po' più stanco del solito mi bevevo una birra con gli amici e mi gettavo nel letto fregandomene di tutto. Ho notato che leggere qualche post motivazionale su IS mi dà un qualche briciolo di motivazione, ma niente che mi dia chissà quale spinta motivazionale per più di 2-3 giorni massimo. (scusate la ripetizione) La domanda da un milione di dollari quindi è: Come si trova la spinta motivazionale che ti dà una scossa tale da cambiare la tua vita?
Lilian [Lurker] 81 Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Stesso identico problema, un giorno vuoi spaccare il mondo e la mattina dopo ti fai accontentare quello che hai. Il periodo in cui sono stato più motivato e costante in qualcosa è stato quello da gennaio a maggio di quest'anno,in cui mi sono meravigliato della mia costanza e intensità nell'allenamento in palestra. Alla fine, però, anche questo caso non ha fatto eccezione e appena ho cominciato a lavorare a metà giugno e finivo le giornate un po' più stanco del solito mi bevevo una birra con gli amici e mi gettavo nel letto fregandomene di tutto. Ho notato che leggere qualche post motivazionale su IS mi dà un qualche briciolo di motivazione, ma niente che mi dia chissà quale spinta motivazionale per più di 2-3 giorni massimo. (scusate la ripetizione) La domanda da un milione di dollari quindi è: Come si trova la spinta motivazionale che ti dà una scossa tale da cambiare la tua vita? Non trovi la spinta, ma reprimi la "non spinta", Praticamente comincia a dire SI' ad ogni idea per quanto idiota che ti venga in mente, Stasera esco vado all'x posto anche se... [qualsiasi cosa]? SI' Contatto xxx anche se magari poi... [qualsiasi cosa]? SI' Comincio a seguire questo anche se poi magari [qualsiasi cosa] SI' E così via E lo fai. Pian piano vedrai che ti sblocchi e diventi più attivo. [se sai l'inglese vedi anche : http://www.italianseduction.club/forum/t-45351-julien-smith-the-flinch-estratto-tradotto-e-link-completo/] ^X^ ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7827 Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 e' la concezione occidentale di come "raggiungere gli obiettivi",la concezione del tutto e subito! Molte volte siamo portati a pensare che a fare le cose non ci vuole nulla,bastano 5 minuti,una settimana ,quindici giorni,tipico il caso delle riviste di benessere,porto un esempio ehhh ,vuoi la pancia piatta?! BASTANO QUINDICI GIORNI! Oppure,vuoi imparare una lingua straniera ?! BASTANO 15 GIORNI ED I NOSTRI DVD! Ma pultroppo la verita' non e' questa e quando il nostro cervello la razionalizza,mandiamo tutto in malora ,ci sentiamo inadeguati,preferiamo non farla e basta. Per ottenere qualche risultato degno di nota occorre parecchio tempo anche nell'ordine di "una vita",ed a volte non basta nemmeno quella! ps..per la cronaca anche io ero uno di quelli che aveva creduto alla balal della lingia straniera in quindici giorni,dopo quindici giorni,sapevo dire solo ,,buongiorno buonasera e vaffanculo a me ed alla mia "tenera ingenuita' " ^X^ ha reagito a questo 1
B.O.B. [Partecipante] 149 Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Per ottenere qualche risultato degno di nota occorre parecchio tempo anche nell'ordine di "una vita",ed a volte non basta nemmeno quella! Questa è una gran verità!
Messaggi raccomandati