Vai al contenuto

Ancora FB?!


Frankso

Messaggi raccomandati

Frankso

Piccolo post / report...

Devo dire che il mondo FB mi sta incuriosendo..

Dopo un day1 con una pseudo sconosciuta, mai vista, amica di amica, solo 4 chiacchere in chat..(day1 finito così.. livello di attrazione un po' basso... cmq bella serata e si vedrà...)

Ecco altra occasione.Chiedo amicizia a questa ragazza, perché ogni tanto un po' di request a random tra amici di amici le faccioQuesta non me la conferma dicendo che solitamente tiene il profilo per chi conosce...Bla bla bla.......

insomma morale della favola me la gioco bene e dopo una settimana di chat stasera usciamo a cena...

WTF!

Fisicamente non mi sembra male, credo 37/38 enne (ma non mi fido più di FB...) e mooolto molto simpatica, almeno via chat.

Zero problemi e conversazione a dir poco stimolante...Per cui... male che vada mi faccio un' altra seratina al buio...

Ma anche a voi capita?Da quando sono single pian piano mi sto aprendo più giochi, ma devo ammettere che sarà un caso, ma la velocità con cui chiudo un' appuntamento nel virtuale con una sconosciuta mi soprende

Ok che bisogna avere un minimo di sintonia e argomentazioni... e soprattutto giocare bene anche via chat... ma 2/2 dopo solo 15 giorni è molto curioso...

Immagino che alcune ragazze non avendo più un giro di amicizie così solido e quindi non uscendo spesso, se incontrano anche via web un ragazzo con cui scambiare 4 chiacchere interessanti non ci pensano due volte..

E non fanno poi così male...

No?

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

Personalmente non amo troppo social network e simili come luoghi per conoscere persone… mi sembra tutto troppo freddo, troppo finto, troppo “a portata di mano”. Sarà che sono figlia di un altro tempo (oddio, parlo come i vecchi!) ma mi sembra che si snaturi un po’ la conoscenza delle persone.

Sarò un’inguaribile nostalgica, ma vuoi mettere quando per approcciare/farti approcciare dal ragazzino che ti piaceva eri costretto/a a farti le vasche in centro, anche in pieno inverno?? E quando poi, se dovevate fissare, ti doveva necessariamente chiamare sul telefono di casa e tutta la tua famiglia sapeva i cazzi tuoi? :D :D

Invece ora, con un click, chatti, sai dove è stato in vacanza l’estate scorsa, da quanto si è lasciato, che faccia aveva la sua ex, che musica gli piace, cosa ha studiato, che lavoro fa… e ti fai già un’idea (magari completamente distorta) prima ancora di conoscerlo effettivamente…

(con l’effetto collaterale che passiamo ancora più tempo incollati allo schermo del pc o dello smartphone.. ma questa è un'altra storia)

Forse vado un po’ fuori tema, ma a questo proposito ogni tanto mi chiedo anche quanto questo forum (ma i forum in generale, femminili e maschili) siano più utili o più dannosi per ragazzini alle prime esperienze… sicuramente possono facilitare alcune situazioni, togliere dei dubbi, far trovare (a volte) persone più esperte a cui chiedere… ma non è un po’ innaturale questo? Non c’è il rischio di saltare alcuni passaggi, stati d’animo, muri contro cui sbattere la testa fino a capire le cose da soli? O semplicemente l’andare da tuo padre/madre/fratello-sorella /amico-a con più esperienza, a domandare, con il coraggio di farsi guardare in faccia? Magari prendendosi anche un calcio in culo meno virtuale?

Alla fine, non ci abbiamo perso?

Ripeto, sarò un’inguaribile nostalgica.. ma rimpiango un po’ il tempo in cui non c’era Facebook…

Sono un po’ retorica? Vabbè, è quello che penso ;)

PS. e cmq non fidarti troppo dei profili Facebook delle over 30… è molto probabile che la foto del profilo sia uno scatto di 4-5 anni fa!! :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Personalmente non amo troppo social network e simili come luoghi per conoscere persone… mi sembra tutto troppo freddo, troppo finto, troppo “a portata di mano”. Sarà che sono figlia di un altro tempo (oddio, parlo come i vecchi!) ma mi sembra che si snaturi un po’ la conoscenza delle persone.

Sarò un’inguaribile nostalgica, ma vuoi mettere quando per approcciare/farti approcciare dal ragazzino che ti piaceva eri costretto/a a farti le vasche in centro, anche in pieno inverno?? E quando poi, se dovevate fissare, ti doveva necessariamente chiamare sul telefono di casa e tutta la tua famiglia sapeva i cazzi tuoi? :D :D

Invece ora, con un click, chatti, sai dove è stato in vacanza l’estate scorsa, da quanto si è lasciato, che faccia aveva la sua ex, che musica gli piace, cosa ha studiato, che lavoro fa… e ti fai già un’idea (magari completamente distorta) prima ancora di conoscerlo effettivamente…

(con l’effetto collaterale che passiamo ancora più tempo incollati allo schermo del pc o dello smartphone.. ma questa è un'altra storia)

Forse vado un po’ fuori tema, ma a questo proposito ogni tanto mi chiedo anche quanto questo forum (ma i forum in generale, femminili e maschili) siano più utili o più dannosi per ragazzini alle prime esperienze… sicuramente possono facilitare alcune situazioni, togliere dei dubbi, far trovare (a volte) persone più esperte a cui chiedere… ma non è un po’ innaturale questo? Non c’è il rischio di saltare alcuni passaggi, stati d’animo, muri contro cui sbattere la testa fino a capire le cose da soli? O semplicemente l’andare da tuo padre/madre/fratello-sorella /amico-a con più esperienza, a domandare, con il coraggio di farsi guardare in faccia? Magari prendendosi anche un calcio in culo meno virtuale?

Alla fine, non ci abbiamo perso?

Ripeto, sarò un’inguaribile nostalgica.. ma rimpiango un po’ il tempo in cui non c’era Facebook…

Sono un po’ retorica? Vabbè, è quello che penso ;)

PS. e cmq non fidarti troppo dei profili Facebook delle over 30… è molto probabile che la foto del profilo sia uno scatto di 4-5 anni fa!! :D

ah ah ah la tua firma è qualcosa di stupendo butterfly... ogni tanto qualcuno della "vecchia (non ti offendere) guardia" mi fa ben sperare...

Hai ragione nr 1: concordo sul lato "virtuale"... non porta a tanto di buono e troppe volte alimentiamo questa "schermo-dipendenza"... però ammetto di esser stato incuriosito, perchè via chat sono riuscito ad avere una conversazione stimolante, non che non potrei averla dal vivo, ma cono una sconosciuta mi era capitato raramente.

Per quanto mi riguarda la tengo poco lunga, voglio subito uscire dal virtuale per testare come realmente rispondo...

i forum come questi effettivamente possono un po' distanziare troppo dalla realtà, se non si cerca un giusto e immediato rapporto con il vissuto vero. tutta teoria e nulla più...

bah... sono rimasto sorpreso perchè mi sono capitati due episodi così all' improvviso, senza aver cercaato nulla, per cui ho voluto vedere come progredissero, se dovesse ricapitare l' occasione credo possa essere cmq un punto di partenza, molto in decifit rispetto al "vivo" ma cmq un punto di partenza.

Hai ragione nr 2: non so se fossero foto di anni fa, ma minimo dal vero hanno perso due punti... aaazzzzzzz... e tralasciamo lo sfogo "mio ex di due mesi fa" che più volte ho cercato di stroncare dell' ultima uscita... help....

stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...