Vai al contenuto

Non se ne va dalla mente


Gillion

Messaggi raccomandati

Gillion

ciao a tutti,

stasera vi scrivoper condividere il mio problema e chiedervi qualche aiuto...

Sono stato con una ragazza circa 5-6 mesi... E' stata una storia di alti e bassi dove ognuno ha commesso i suoi errori, sia io, sia lei... Alla fine è andata male, l'ho lasciata io non perchè non la volessi ma perchè ero talmente imparanoiato che non riuscivo a reggere lo stress... contavo di riprendermi nei mesi a venire ma a più di 2 mesi di distanza ancora il suo pensiero mi tormenta costantemente...

Lei nell'ultimo periodo in cui io ormai stavo maturando la decisione di staccarmi aveva fatto di tutto per cercare di riconquistare la mia fiducia, era sempre impeccabilissima, disponibile, rassicurante e cercava sempre di sorvolare sui miei atteggiamenti da stronzo, ma io no... non l'ho voluta riaccogliere e non ho avuto il coraggio di ricominciare da nuovi presupposti per vedere se finalmente la cosa poteva filare.

Dopo averla lasciata persino 10 giorni dopo ha cercato per l'ultima volta di riprendermi in qualche maniera quando ci siamo incontrati ad una festa, è stata ultradolce ed anche lì io non ho avuto il coraggio di cercare di azzerare tutto e ricominciare.

Ora è passato un pò di tempo e nessuno dei due si è più fatto sentire, di lei sò poco ma credo che da un giorno all'altro scoprirò novità palesi.

Infatti sono quasi sicuro da numerosi indizi che subito dopo aver chiuso con me, intendo dopo l'ultimo tentativo estremo che ha fatto per riprendermi, ha iniziato a frequentarsi con un altro... ovviamente finendoci a letto etc etc.

L'ho scoperto di recente ed ho provato un forte dolore.

La rivedo in foto, penso ai momenti passati, ogni volta che vedo una ragazza non riesco più a trovarne una più bella di lei.

Non so cosa mi è preso, mi sembrano tutte seconde a lei in bellezza... per carità mi piacciono molte ragazze ma a tutte dico "si, ok, ma rispetto a lei....".

Sto sentendo un senso di colpa mangiarmi da dentro e non so come uscirne. Mi sento in colpa a non aver avuto il coraggio di riprovarci. Lei è una di buoni costumi, per carità non sono uno sprovveduto in donne, so di cosa sono capaci e quanto a volte siano false. Ma lei nonostante la sua stupenda bellezza è stata selettivissima fino a questo momento con i ragazzi con cui è andata a letto, io ero solo il secondo.

Ora che ho appreso questa notizia provo un doppio dolore: da una parte l'idea che si stia frequentando con un altro tipo con cui fa le stesse cose che ha fatto con me. E ok, credo che questa sia una cosa che tutti provano. Dall'altra però provo questo gran senso di colpa a non aver provato a darle fiducia quando è tornata, mi sento un bastardo e sto iniziando ad addossarmi tutte le colpe per la fine del rapporto. Mi sembra di aver perso un'opportunità unica e che non so quando riavrò, e che la colpa di questo sia stata mia e che quindi se proprio voglio riprendermela tocchi a me prendermi la responsabilità e chiederle "scusa" nel senso di andare a ripropormi in qualche maniera...

Tra l'altro la cosa ancora più brutta è che nessuno ha saputo di noi e di questa storia, a parte gli amici fidati, cioè sembriamo proprio due sconosciuti... Ed a me dispiace tanto anche questo, il fatto di esserci stato insieme e che nessuno abbia saputo, mi sarebbe piaciuto tanto vivere una storia tutto miele e poi darmi ad inseminare senza vergogna a destra e a sinistra, ma anche questo mio desiderio non è stato realizzato... mentre ora lui arriva, se l'è presa cogliendola in un momento di debolezza nel post rapporto, e gode di tutta questa visibilità che io non ho avuto con lei.

E' da qualche giorno che sto pensando se riprovarci o no, se provare a chiamarla, ad invitarla da qualche parte, ma non so cosa fare.... ho paura che lei mi snobbi completamente dopo che sono stato io a lasciarla, specie se c'è un nuovo "lui".

Datemi qualche conforto o qualche consiglio, sto con la mente offuscata e non so quale mossa fare.

Modificato da Gillion
Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567
Ala fine è andata male, l'ho lasciata io non perchè non la volessi ma perchè ero talmente imparanoiato che non riuscivo a reggere lo stress.

Cerca di ripensare al motivo per cui l'hai lasciata.... la chiave della vicenda è qui. D'altronde, è una cosa stupida andare a riprendersi una ex se con lei stavi male, no?

Quello che voglio farti capire è semplice... il mondo è pieno di belle ragazze a cui potresti piacere. La tua Lei aveva qualcosa di particolare, qualcosa che ti colpiva profondamente?

Cerca di rispondere a queste domande onestamente. Non devi rendere conto a nessuno delle risposte che darai. Nè a me, nè a lei. La persona che non devi ingannare sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli "attributi" per prendersi la responsabilità delle proprie azioni.... nel 2014 ????

SEeee....

Non hai trovato altri buchi in cui infilarti o davvero sei tutto love love perché, boh, nostalgia ?

Come suggerito sopra, se l'hai mollata un paio di motivi ci saranno stati eh

...

Dude, coerenza, se molli una, e la mandi a quel paese quando ci riprova con te, e poi improvvisamenti la ricerchi... due domande fattele

Per il resto, fa quello che ti pare... ci provi e la perdi, la perdi, non ci provi, la perdi,

Se l'hai persa, da qualche parte dovrai ricominciare.

Vedi tu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gillion

Leo4567:

Perchè l'ho lasciata? E' che all'inizio io ero molto preso, lei no. Mi trattava maluccio, così dopo aver perso tempo ad andarle dietro a vuoto diventando sempre più scontato e prevedibile, un bel giorno decido di iniziare a staccarmi.

A questo punto c'è il ritorno di fiamma, pian piano si riavvicina ma ormai era come se la mia fiducia fosse stata troppo intaccata, non riuscivo più ad "accettare" il suo affetto, se così si può dire, e ho preso a trattarla io con sufficenza anche se in fondo non lo volevo... diciamo era una sorta di... difesa??

Ad un certo punto poi lei molla un pò l'osso e mi insegue di meno, io a quel punto decido di mettere le cose in chiaro e mi apro nuovamente per capire cosa fare, ma lei a questo punto mi dice che è di nuovo incerta. Al chè io dico: ok, basta così. E scappo di nuovo mandandola a quel paese anche in maniera un pò brusca. Non la biasimo se magari abbia avuto di nuovo questa incertezza a causa del mio comportamento troppo da stronzo, e magari anche lei ha pensato di tornare a farsi inseguire. Solo che a quel punto non ci ho manco pensato a questa eventualità, sempre che sia questo il vero motivo, e così come dicevo sono scappato. Infine visto che questa volta ero stato deciso forse ha capito che stava per perdermi definitivamente e nuovamente si è fatta sotto ma stavolta si era aperta in maniera davvero incondizionata e ha cercato di far filare sempre tutto liscio per riprendermi. Io ci ho riprovato, ci siamo rivisti per un pò di giorni, solo che mi sentivo troppo insicuro vicino a lei, troppo imparanoiato da quanto era successo, e quindi pur non volendo le ho detto di smettere perchè ormai stavo in una condizione mentale troppo stressata.... Però capisci, il pensiero ancora torna, e ora sto ad angustiarmi se avessi di nuovo riprovato a ricominciare senza giochetti dalle due parti, magari sarebbe nata finalmente una cosa bella? E quelle dimostrazioni erano vero sentimento o solo date dal fatto che ormai stavo per andarmene definitivamente e la paura di perdermi era fortissima? La colpa di come è andata è mia o sua? Non so... queste ed altre domande mi vengono spesso, e ho la sensazione come se fosse tutto dipeso da me. Boh.

Lilian:

Son stato occasionalmente con un altra ma è durato un niente, toccata e fuga diciamo.

Comunque boh, non riesco a comprendere bene le mie emozioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gillion
Inviato (modificato)

Lilian ho visto il video e l'ho capito un pò nonostante non sia granchè con l'inglese, ma non ho capito cosa c'entra con la mia situazione.

Sto pensando sempre più se riprovarci comunque.

Certo è che la mancanza di altra dolce compagnia di certo influisce... Boh, pensavo di affidarmi un pò di più al caso, magari di incontrarla e salutarla, da li far partire la conversazione ed eventualmente poi farmi sentire! preferire così perchè non so se ne vale la pena uscire di nuovo così dal nulla con una chiamata, specialmente perchè può benissimo essere che lei nel frattempo si sia completamente dimenticata, specie perchè la compagnia l'ha trovata... oltre al fatto che, conoscendo l'orgoglio e la vanità femminili, o mi ignorerà oppure mi farà sudare 7 camicie.

Non so ragazzi, secondi le vostre precedenti esperienze è possibile ricostruire qualcosa che è andata male la prima volta? Considerando anche le dinamiche che ci sono state, credete che abbia sbagliato io e che quindi tocchi a me... ricucire?

Modificato da Gillion
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian ho visto il video e l'ho capito un pò nonostante non sia granchè con l'inglese, ma non ho capito cosa c'entra con la mia situazione.

Sto pensando sempre più se riprovarci comunque.

Certo è che la mancanza di altra dolce compagnia di certo influisce... Boh, pensavo di affidarmi un pò di più al caso, magari di incontrarla e salutarla, da li far partire la conversazione ed eventualmente poi farmi sentire! preferire così perchè non so se ne vale la pena uscire di nuovo così dal nulla con una chiamata, specialmente perchè può benissimo essere che lei nel frattempo si sia completamente dimenticata, specie perchè la compagnia l'ha trovata... oltre al fatto che, conoscendo l'orgoglio e la vanità femminili, o mi ignorerà oppure mi farà sudare 7 camicie.

Non so ragazzi, secondi le vostre precedenti esperienze è possibile ricostruire qualcosa che è andata male la prima volta? Considerando anche le dinamiche che ci sono state, credete che abbia sbagliato io e che quindi tocchi a me... ricucire?

"Son stato occasionalmente con un altra ma è durato un niente, toccata e fuga diciamo.

Comunque boh, non riesco a comprendere bene le mie emozioni..."

Le donne sono così, tu se una ti piace, da uomo, fai il tuo dovere e sei deciso nello spingere fino in fondo.

Ma lo sai, sei sicuro di quello che vuoi

Il senso del video è : Le donne sono in balia delle emozioni, non sanno cosa fare, un giorno gli va, il giorno dopo no, questa è polarità femminile.

Tu da uomo, invece devi sapere cosa vuoi e cercare di rimanere coerente... se tu per primo oscilli, e lei oscilla... bon, buona fortuna (XD)

Tradotto : O la rivuoi o non la rivuoi. La rivuoi, ci provi, non la rivuoi saluti e pensi e fai altro.

Scegli una strada e portala avanti fino in fondo.

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
lemanski

hai i sensi di colpa per non aver colto l' occasione.........bene togliteli........fai un ultimo tentativo fatto bene e poi chiudi o riapri...

cosa aveva fatto per "perdere la tua fiducia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMcQ

Lascia perdere. La personalità emerge sempre. Perchè ti trattava male quando eri preso e lei no? Dovrebbe bastare questo a dimenticarla senza remore. Detto ciò, disintossicati e passa ad altre. Lascia perdere, da retta.

Ciao,

SM

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...