Vai al contenuto

Mantenere un’amicizia nonostante infatuazione non corrisposta


martina

Messaggi raccomandati

Twoism

E' qui che non capisco. Perchè snobbate l'amicizia?

Perchè, a priori, dovete pensare che una donna sia interessata in quel senso e non prendete in considerazione che lo stesso atteggiamento possa essere fatto in amicizia?

Perché l'amicizia VERA tra uomo e donna ci può essere solo e solamente se non c'è attrazione fisica!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Perché l'amicizia tra uomo e donna, almeno in prima battuta e in età "fertile", letteralmente NON ESISTE.

Sono del parere che chi cerca un'amicizia nell'altro sesso abbia qualche problema .... (scarsa autostima, difficoltà relazionali con persone dello stesso sesso, ...).

Ovvio che parlo di amicizia profonda come la intendi tu. Abbi pazienza, ma, se sei attraente, qualsiasi uomo nei primi 5 secondi che ti vede, già ti immagina orizzontale sul suo letto (o in altre posizioni eh..), quindi di cosa parliamo?! Se una donna > 20 anni non ha realizzato questo, si ritorna al punto di prima, abbiamo dei problemi.

Perdona la franchezza, ma sta stronzata dell'amicizia profonda tra uomo e donna (ripeto - in prima battuta -forse a 60/70 anni magari) proprio non se po' senti'.

Un consiglio: dimenticati l'amicizia e continua a fare quello che vuoi, validi i consigli di non verbalizzare e se ti va vacci a letto altrimenti evitaognicontattofisico!

Con affetto.

SM

Non sono d'accordo con te....l'amicizia tra uomo e donna può esserci, e pure profonda!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMcQ

Perché l'amicizia VERA tra uomo e donna ci può essere solo e solamente se non c'è attrazione fisica!

Io, in qualità di uomo, a tempo perso due colpi li darei pure ad una che non sia il massimo .... purché affascinante!

Se non è affascinante, non riuscirei a dire di più di qualche frase di cortesia, figuriamoci aprirle la mia vita (condizione questa essenziale all'amicizia).

SM

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu e lui vi conoscete, grosso modo siete sullo stesso livello.

Lui si innamora di te ma non è corrisposto, di conseguenza il suo si abbassa.

Dici che ti dispiace vederlo sotto ma, di fatto, non fai nulla per toglierlo da lì. Non per portarlo alla pari, sia chiaro, ma per dargli la possibilità di levarsi dalla tua scala dove non potrebbe mai salire.

Perché?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Tu e lui vi conoscete, grosso modo siete sullo stesso livello.

Lui si innamora di te ma non è corrisposto, di conseguenza il suo si abbassa.

Dici che ti dispiace vederlo sotto ma, di fatto, non fai nulla per toglierlo da lì. Non per portarlo alla pari, sia chiaro, ma per dargli la possibilità di levarsi dalla tua scala dove non potrebbe mai salire.

Perché?

Perchè è una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è una donna.

La domanda era retorica, volevo sapere se lo capiva lei. :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Nel mio periodo da AFC sono cascato più volte in questi atteggiamenti "ambigui" da parte di una donna, che spesso possono essere ricondotti al famoso FPA. In un caso gli atteggiamenti di lei furono talmente espliciti che pure terze persone mi dicevano che era fatta e invece fu un bel LJBF.

Tu ci tieni alla sua amicizia e non vuoi farlo soffrire, ma se gli lasci toccare il ginocchio o gli metti le mani sulla nuca crei il dubbio nella sua testa, specialmente adesso, dopo che lui si è esposto e ha tentato di baciarti. Se davvero ci tieni e non ti interessa niente di lui dal punto di vista sentimentale (cosa di cui, onestamente, non sono tanto sicuro) usa un dono che la natura ha dato anche a voi donne e che spesso sembrate ignorare: la parola.

Affrontalo e parlaci chiaramente. Perché continuando così fai soffrire lui e anche tu rimani in imbarazzo in sua presenza. Stai tranquilla che poi dopo un po' gli passa.

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Tu e lui vi conoscete, grosso modo siete sullo stesso livello.

Lui si innamora di te ma non è corrisposto, di conseguenza il suo si abbassa.

Dici che ti dispiace vederlo sotto ma, di fatto, non fai nulla per toglierlo da lì. Non per portarlo alla pari, sia chiaro, ma per dargli la possibilità di levarsi dalla tua scala dove non potrebbe mai salire.

Perché?

Mi interessa quello che hai appena detto.

Come faccio a rimetterlo in pari? Se c'è un modo voglio attuarlo. Non mi piace vederlo sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Nel mio periodo da AFC sono cascato più volte in questi atteggiamenti "ambigui" da parte di una donna, che spesso possono essere ricondotti al famoso FPA. In un caso gli atteggiamenti di lei furono talmente espliciti che pure terze persone mi dicevano che era fatta e invece fu un bel LJBF.

Tu ci tieni alla sua amicizia e non vuoi farlo soffrire, ma se gli lasci toccare il ginocchio o gli metti le mani sulla nuca crei il dubbio nella sua testa, specialmente adesso, dopo che lui si è esposto e ha tentato di baciarti. Se davvero ci tieni e non ti interessa niente di lui dal punto di vista sentimentale (cosa di cui, onestamente, non sono tanto sicuro) usa un dono che la natura ha dato anche a voi donne e che spesso sembrate ignorare: la parola.

Affrontalo e parlaci chiaramente. Perché continuando così fai soffrire lui e anche tu rimani in imbarazzo in sua presenza. Stai tranquilla che poi dopo un po' gli passa.

Anche io vorrei parlargli. Ma evidentemente è soggettivo. Alcuni mi dicono di far finta di nulla, di non verbalizzare. Altri invece, di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Anche io vorrei parlargli. Ma evidentemente è soggettivo. Alcuni mi dicono di far finta di nulla, di non verbalizzare. Altri invece, di farlo.

E' certamente soggettivo, ma io ho imparato che sono meglio le soluzioni d'urto, meglio una pugnalata al cuore, dolorosa ma di rapida ripresa, che una lenta agonia, dato che lui è chiaramente in one-itis nei tuoi confronti. Fallo per il suo bene. Nei miei 34 anni di vita, in tutte le volte che sono stato rifiutato, le donne che ho apprezzato di più sono state quelle che hanno parlato chiaro, piuttosto che quelle che non condividono il sentimento ma si crogiolano e si compiacciono a vedere qualcuno che pende dalle loro labbra. E, occhio, spesso non lo fate per cattiveria, lo fate anche senza farlo apposta eh!

Le tue intenzioni di non farlo soffrire sono lodevoli, agisci concretamente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...