Vai al contenuto

Mantenere un’amicizia nonostante infatuazione non corrisposta


martina

Messaggi raccomandati

ileb

anche a me sono capitate simili situazioni ma per me l'amicizia è tutt'altro che avere qualcuno che mi accompagni alle feste in villa...

se a te serviva un amico per farti da compagnia è normale che poi all'accompagnatore piacerebbe finire a modo la serata.

secondo me te hai messo le carte sul tavolo,

sta a lui decidere se può accontentarsi di una dama a "metà" o meglio, con dei paletti.

ps: l'amicizia per me è sapere di avere qualcuno da chiamare quando sei fermo per strada la notte e sapere che verrà anche se non ci siamo visti da anni...

Per me l'amico è quello che di cui ne godi i successi come se fossero tuoi.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Martina, toglimi solo una curiosità: non è che, per caso, una volta frequentavi un altro forum di web?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Comunque riguardo al verbalizzare/non verbalizzare la tua mancanza di interesse io sarei più per il non verbalizzare, ma comunque non lasciargli dubbi con il tuo atteggiamento.

Ti spiego i motivi:

1.Verbalizzare significa esporre, mettere in chiaro il suo fallimento nel conquistarti. Significa che come lo hai verbalizzato a lui puoi averlo verbalizzato ad una tua amica. Significa che per lui è molto più pesante da sopportare. Significa che non potrà raccontare ad i suoi amici e a se stesso che lui ha perso naturalmente interesse per te.

2. Gli uomini imparano a non dare troppo peso alle verbalizzazioni delle donne. Quello che conta è l'atteggiamento, è quello che fai, è il fatto che non vuoi toccarlo. Il resto sono solo chiacchere femminili.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Non puoi mantenere un'amicizia con un uomo che ti si vuole fare. A meno di non evirarlo virtualmente come stai provando a fare tu e a renderlo uno zerbinello. Gli dici di no, ma sei diplomatica. Scansi il bacio e gli fai le coccole dietro la nuca. Poi per forza uno non capisce niente e dice che le donne sono tutte tr...

La coerenza -checché ne dicano qui sopra- non e' una prerogativa maschile... Se non ti piace glie lo dici in modo che lui non possa equivocare. Se davvero ci tieni a lui come persona ti metti nelle condizioni di Fare in modo che sia lui (che adesso e' la parte debole nella vostra relazione) a decidere se e' il caso di essere ancora amici o meno, ma, perdonami se te li dico, a me sembra che a te importi più che altro di non perdere questo giro di persone di cui lui pare essere il fulcro e che comprende un sacco di ragazzi che ti fanno ridere e passare del tempo piacevole.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

My two cents: mantenere l’amicizia nonostante l'infatuazione non corrisposta non dipende da te.

Quello che puoi fare tu è mettere in chiaro con il tuo amico, per correttezza, che non sei interessata a lui come partner sessuale/moroso: starà poi a lui decidere se vuole comunque mantenere i rapporti con te o meno e nel caso con quale "calore"...

Sul verbalizzare o meno non credo si possa decidere a priori, dipende anche da come evolve la cosa.

Ha ragione secondo me chi ti ha consigliato di non verbalizzare per lasciargli una via di usicta onorevole però forse nel tuo caso sarà necessario ricorrere alla prima opzione a causa della tua ambiguità iniziale.

Già mi vedo il tipo scrivere nella sezione one itis per chiedere che cosa ha sbagliato perchè ha conosciuto una ragazza che dapprima sembrava corrispondere e poi improvvisamente si è inspiegabilmente "raffreddata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Non mi è mai piaciuta questa linea netta che molti tracciano, definendo l'amicizia come un rapporto puro e scevro dalla sessualità.

Ci sono alcune ragazze, che ritengo mie amiche, con cui passo piacevolmente un po' di tempo quando ne abbiamo, e con cui sono tranquillamente finito a letto.

Ciononostante ci riteniamo da entrambe le parti amici.

Troppo spesso la parola "amico" è sfruttata come pillola indorata per far mandar giù il meta-messaggio "non te la darò mai".

E' inutile fare i moralisti Vittoriani di turno, l'uomo e la donna sono fatti per scopare.

Che poi possano crearsi rapporti in cui non si finisce a letto, questo è possibile, ma spesso è il frutto di una auto-castrazione psicologica di uno dei due, che per non perdere l'altra persona limita le sue pulsioni.

Toccare un individuo di sesso opposto, inevitabilmente, attiva un subbuglio di ormoni che lo spingono, almeno per una frazione di secondo, a provare attrazione per te. Non lasciarti guidare dal senso di colpa, quel tipo ha senza dubbio interpretato il tuo linguaggio fisico come un via libera.

Hai mai provato a chiedere agli amici con cui balli, o scambi un certo tipo di contatti, se esiterebbero a scoparti? Naturalmente la domanda è retorica.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Angel De Malvivada

Fiumi di parole.. lui la vuole e a quanto pare tu non gliela dai. Non è un problema tuo.. è un problema tutto suo se vuole prendere a calci la sua dignità per rimanere accanto a te a fare l'amichetto del cispio, quindi imho goditela e non ci pensare. Se decide di svegliarsi probabilmnte finirà qui e poi ti allontanerà per andarsene a cercare altre duemila

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

imho è un problema suo finchè sceglie di mantenere un comportamento ambiguo. ovviamente direi lo stesso a un uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Ho sbagliato.

Sono stata ambigua... mea culpa. Però è un dato di fatto che ora devo gestire.

Disquisire su quello che avrei potuto fare è poco utile perché le uova sono rotte. Non posso farle sode, devo cucinarle in un altro modo.

VErbalizzare o no? Parlare o non parlare? Di mia indole lo farei ma prendo in considerazione in effetti chi sostiene che non lascio il modo a lui di uscirne bene.

Vedrò il corso degli eventi. La prox volta che sicuramente ci vediamo è domenica.

Stamattina mi ha inviato dei messaggi tiepidi cui ho risposto molto educatamente senza doppi sensi o faccine con bacini. Zero. Ha trovato il modo x dirmi che sabato scorso ero stupenda (vabbe') e che avrebbe voluto starmi vicino e poi ha messo il disegnino del cuore.

Non so cosa rispondere! Cosa gli dico? Nom gli ho più risposto... vorrei. Ma cosa gli scrivo?

Gli vorrei dire che mi deve scrivere che mi voleva trombare nello sgabuzzino. Questo mi deve dire.

Se me lo dice, se la butta sul sesso pesante... mi solleva.

Magari pure mi stuzzica. Chi lo sa.

Lo sto realizzando ora che il suo presentarsi in punta di piedi mi mette in enorme imbarazzo.

Anche lui probabilmente lo vuole, scopare intendo, però se me lo proponi da innamorato io mi sento addosso un fardello pesante da portare.

Vorrei uscire da questa empasse.

piglio il telefono e gli chiedo di uscire che parliamo?

Lascio correre e faccio morire la conversazione così?

Non faccio nulla di nulla, resto immobile che le cose vadano come vadano?

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Martina, toglimi solo una curiosità: non è che, per caso, una volta frequentavi un altro forum di web?

Perché? Cmq Sì ma molto saltuariamente. Ma tutti bene o male abbiamo scritto da qualche altra parte.

Non sono mai stata un'attivissima però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...