kaiji11 [Lurker] 1 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Salve ragazzi ,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma ad occhio mi sembrava la più consona. Vi riassumo in breve. Sono fidanzato da circa un paio di mesi con una ragazza che ho conosciuto tramite il mio migliore amico. Questo mio amico è fidanzato da circa 3 anni con l amica della mia ragazza, nel mentre peró hanno avuto uno stop di 7-8 mesi in cui si erano lasciati. Il problema arriva qui. Questa sera ho saputo tramite la mia ragazza (diciamo che gli è scappato per caso)che nei mesi in cui si erano lasciati ,la fidanzata del mio amico ha fatto sesso con un tizio che gli andava dietro da tempo.Questo mio amico molto spesso gli ha domandato se avesse fatto qualcosa in quei mesi di stop ma ha sempre ricevuto risposte del tipo "giuro non ho fatto niente,devi fidarti ecc" Ora che so questa cosa non so come muovermi,perchè la mia ragazza mi ha fatto giurare di non dirglielo e conoscendo il mio amico se lo viene a sapere la lascia di botto.In quel caso pagherei con la mia ragazza che ovviamente avrebbe problemi con la sua amica per causa mia,di certo capirebbe che sono stato io.Se invece non glielo dico oltre che sentirmi un po infame,rischierei l amicizia con lui se in un futuro venisse a sapere che ne ero a conoscenza ma non ho parlato.Diciamo che sono in un bivio amico-fidanzata,non trovo una via di mezzo e non riesco a individuare il male minore.Consigli?
Kobol [Banned] 0 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Salve ragazzi ,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma ad occhio mi sembrava la più consona. Vi riassumo in breve. Sono fidanzato da circa un paio di mesi con una ragazza che ho conosciuto tramite il mio migliore amico. Questo mio amico è fidanzato da circa 3 anni con l amica della mia ragazza, nel mentre peró hanno avuto uno stop di 7-8 mesi in cui si erano lasciati. Il problema arriva qui. Questa sera ho saputo tramite la mia ragazza (diciamo che gli è scappato per caso)che nei mesi in cui si erano lasciati ,la fidanzata del mio amico ha fatto sesso con un tizio che gli andava dietro da tempo.Questo mio amico molto spesso gli ha domandato se avesse fatto qualcosa in quei mesi di stop ma ha sempre ricevuto risposte del tipo "giuro non ho fatto niente,devi fidarti ecc" Ora che so questa cosa non so come muovermi,perchè la mia ragazza mi ha fatto giurare di non dirglielo e conoscendo il mio amico se lo viene a sapere la lascia di botto.In quel caso pagherei con la mia ragazza che ovviamente avrebbe problemi con la sua amica per causa mia,di certo capirebbe che sono stato io.Se invece non glielo dico oltre che sentirmi un po infame,rischierei l amicizia con lui se in un futuro venisse a sapere che ne ero a conoscenza ma non ho parlato.Diciamo che sono in un bivio amico-fidanzata,non trovo una via di mezzo e non riesco a individuare il male minore.Consigli? L'amicizia tra uomini viene prima della donna, che poi sono quasi sicuro al 100% che la tua donna appositamente ti abbia spifferato sta cosa di modo tale che la dicessi al tuo amico.
Lilian [Lurker] 81 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 (modificato) Il punto sta tutto su come la prenderebbe lui secondo me, La prende male, si sfava salta la storia, vai nei casini anche tu Lui è abbastanza maturo, prende atto dello "pseudotradimento" ("pseudo" perché comunque si erano lasciati eh), ci passa sopra... felici e contenti (salvo altri casini) Io sinceramente se non pensi che lui possa prenderla bene, non glielo direi... poi se lo ritradisce mentre stanno effettivamente assieme, a quel punto... dude, lo fai per il tuo amico di salvarlo da una doppiogiochista del genere Il problema sta tutto nella maturità del tuo amico, perché quando una donna è libera, è libera anche di scoparsi chi vuole senza dover rendere conto a nessuno Modificato 28 Luglio 2014 da Lilian sick_boy87 ha reagito a questo 1
DTA [Partecipante] 202 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 L'amicizia tra uomini viene prima della donna, che poi sono quasi sicuro al 100% che la tua donna appositamente ti abbia spifferato sta cosa di modo tale che la dicessi al tuo amico.
kaiji11 [Lurker] 1 Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 Il punto è che conoscendolo da tempo so che quasi sicuramente la lascerebbe ,ed in quel caso ci entrerei io di mezzo.Diciamo che sarebbe perfetto dirlo quando magari sto chiudendo con questa ragazza,in quel caso non ci starebbero problemi.Grazie comunque delle risposte..
Clock [Partecipante] 232 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Per esperienza ti consiglio di farti i fatti tuoi... Sono delle corna... non è un reato, ce l'hanno e se le scambiamo un pò tutti. Se invece non glielo dico oltre che sentirmi un po infame,rischierei l amicizia con lui se in un futuro venisse a sapere che ne ero a conoscenza ma non ho parlato.Diciamo che sono in un bivio amico-fidanzata,non trovo una via di mezzo e non riesco a individuare il male minore.Consigli? Ma anche no...
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Non capisco perchè saresti infame se non glielo dici.... si tratta di una questione personale che il tuo amico deve gestire con la sua ragazza tu che centri? Io non direi nulla
Kobol [Banned] 0 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Il punto è che conoscendolo da tempo so che quasi sicuramente la lascerebbe ,ed in quel caso ci entrerei io di mezzo.Diciamo che sarebbe perfetto dirlo quando magari sto chiudendo con questa ragazza,in quel caso non ci starebbero problemi.Grazie comunque delle risposte.. Questo dimostra quanto poco ti frega del tuo amico, in realtà hai solo paura di rimanere senza figa. Vergogna
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 (modificato) Salve ragazzi ,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma ad occhio mi sembrava la più consona. Vi riassumo in breve. Sono fidanzato da circa un paio di mesi con una ragazza che ho conosciuto tramite il mio migliore amico. Questo mio amico è fidanzato da circa 3 anni con l amica della mia ragazza, nel mentre peró hanno avuto uno stop di 7-8 mesi in cui si erano lasciati. Il problema arriva qui. Questa sera ho saputo tramite la mia ragazza (diciamo che gli è scappato per caso)che nei mesi in cui si erano lasciati ,la fidanzata del mio amico ha fatto sesso con un tizio che gli andava dietro da tempo.Questo mio amico molto spesso gli ha domandato se avesse fatto qualcosa in quei mesi di stop ma ha sempre ricevuto risposte del tipo "giuro non ho fatto niente,devi fidarti ecc" Ora che so questa cosa non so come muovermi,perchè la mia ragazza mi ha fatto giurare di non dirglielo e conoscendo il mio amico se lo viene a sapere la lascia di botto.In quel caso pagherei con la mia ragazza che ovviamente avrebbe problemi con la sua amica per causa mia,di certo capirebbe che sono stato io.Se invece non glielo dico oltre che sentirmi un po infame,rischierei l amicizia con lui se in un futuro venisse a sapere che ne ero a conoscenza ma non ho parlato.Diciamo che sono in un bivio amico-fidanzata,non trovo una via di mezzo e non riesco a individuare il male minore.Consigli? Successa una cosa analoga a me qualche anno fà: All'epoca ragionai da vero viscido, decisamente AFC, era un periodo di magra e quella con cui uscivo era una figa pazzesca: tenni il mio amico all'oscuro di tutto e questa cosa poi alla fine venne fuori... tecnicamente io non gli mentii, semplicemente omisi informazioni che lui però riteneva importanti, e mi fece il muso per un bel pò. Un atteggiamento un pò infantile il suo, ma in questo genere di cose, ognuno ha la propria inamovibile visione di "giusto e sbagliato" e difficilmente si sforza di comprendere. Oggi, alla luce di quello che ho imparato negli ultimi anni (e grazie anche a molti membri di IS che mi hanno fatto riflettere), probabilmente, se l'amicizia col mio amico fosse veramente solida e durasse da tempo immemore, glielo direi. Certo, probabilmente perderei figa, reputazione, il mio amico per qualche settimana potrebbe anche farmi il muso perchè gli ho tolto la fica da spupazzarsi che tanto si era sudato... ma col tempo credo che capirebbe. E' un bel problema quando tu vedi il tuo amico felice, con una con cui ha magari già costruito qualcosa (casa/bimbi etc etc) e poi saltano fuori porcate indicibili... L'amicizia vera con un uomo resta. Le fighe passano. E come se passano. p.s. conosco anche uomini che una volta avvisati che la propria donna gli faceva le corna, l'hanno mollata, per poi tornarci insieme.. i motivi non te li saprei dire.. forse la paura di restare soli, o la poca voglia di rimettersi in gioco.. boh... ognuno è fatto a suo modo. Modificato 29 Luglio 2014 da BillyTheCowboy
kaiji11 [Lurker] 1 Inviato 31 Luglio 2014 Autore Inviato 31 Luglio 2014 Alla fine ce l ho detto,ha prevalso il buon senso..Le conseguenze saranno ignote
Messaggi raccomandati