sick_boy87 [Lurker] 5 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 buongiorno a tutti, è mia intenzione tediarvi con una riflessione circa la mia relazione iniziata a marzo. Lei è una ragazza più piccola di me di 5 anni che ha subito 3 gravi traumi nella sua vita: genitori separati, incidente in macchina in giovane età che le ha lasciato in dote un leggero deficit motorio e cosa ben grave la perdita del suo ragazzo 2 anni fa per un incidente in moto. nonostante ciò è dotata di una incredibile stabilità mentale per essere una donna e in particolare una donna che ha subito tutto ciò: questo comporta una incredibile e scientificamente alquanto improbabile assenza del benchè minimo attrito tra noi. Io sono un ragazzo al primo vero "investimento"sentimentale di una certa entità.I punti che vorrei discutere con voi sono principalmente due: 1) mi sto accorgendo, pur mantenendo il consueto atteggiamento "cocky and funny" che vien fuori naturalmente in quanto facente parte della mia natura, di iniziare talvolta a recitare la parte del "buon samaritano" cosa che vedo pericolosa a lungo termine ai fini del mantenimento della relazione. Sono per natura molto empatico e la sofferenza che a volte torna a galla in lei provoca quantomeno dispiacere in me. Dei tre traumi quello che la turba di più è quello della perdita del ragazzo: ciò provoca in lei una specie di "senso di colpa" nello stare con me (che ha provocato un momentaneo allontanamento tra noi all'inizio della relazione) e una sensazione di infelicità -come dire- "diffusa", "senza picchi",ma che puntualmente esce fuori in lei a mente "disimpegnata" .Esiste un modo per farle superare questo trauma? oppure diciamo che "non è affar mio"? 2)Il secondo problema riguarda me stesso e la mia difficoltà a mantenere una relazione monogama. Non riuscirei più a guardarmi allo specchio se la facessi soffrire perchè trova in me porto sicuro in mezzo al mare di merda in cui ha navigato fin'ora, ma a volte mi trovo a relazionarmi con hb a cui lo butterei in ogni orifizio. Come gestire questo dualismo che vive in me? A voi
chiare_83 [Partecipante] 147 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Belle domande, voglio vedere come ti rispondono. per il resto, per farle superare le sue paure, l'unica cosa che posso consigliarti è di avere pazienza, starle vicino e incoraggiarla con il tuo sorriso e la positività, coinvolgendola e mettendo l'accento sui lati positivi della vita. non incoraggiarla a rimuginare sulle sue paure, piuttosto assecondale delicatamente per poi aggirarle con un atteggiamento tranquillo e sorridente. Ma tutto questo fallo solo se ti senti davvero di volerlo fare.
virgola [Partecipante] 1325 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Domadona, devi fare una scelta. Al di la che ti sembra una donna " incredibilmente stabile"... ne sei certo ? Vuoi continuare? Nessuno ti andrà conto se un giorno decidi che non ce la puoi fare. Esatto...perché non sono affari tuoi, non puoi salvarla, non é compito tuo, ma in una coppia si é in due..e se alle lunghe lei cola a picco, tu farai altrettanto. Va bene essere empatico...ma questo ti valga per tutte le relazioni della tua vita: le persone non vanno salvate. Non é un tuo compito. Puoi aiutarle, puoi dare consigli, puoi essere un appoggio di tanto in tanto... ma guarda Superman, non ha affetti e sai perché? Perché un salvatore deve rimanere lontano, relazionarsi con lui senno provoca pericoli, squilibri. E sai perché viene da un altro pianeta? Perché non esiste umano che può salvare altro umano ( affermazione da sollevare con le pinze...esistono gli psicologi i pompieri i poliziotti ecc) . Sii uomo con lei. Se per te é immorale andare con altre allora datti delle regole e seguile. Se non ci riesci però é immorale per te dirle bugie allora spiega le che non vuoi una storia, e accetta le conseguenze. Come vedi non serve essere Superman...ma serve saper essere un uomo. chiare_83, poiuyto, alan_xyxz e 1 altro ha reagito a questo 4
sick_boy87 [Lurker] 5 Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 (modificato) sì ne sono certo. e preciso che non è la classica depressa cronica eh.. la maggior parte del tempo che è con me ci facciamo delle gran risate. solamente che a volte ci sta ancora male male e appunto mi chiedevo quale fosse l'approccio migliore per farla tornare nei binari di un'esistenza senza un passato così "ingombrante".. Per esempio ieri sera l'ho fatta parlare dei suoi sogni, delle sue aspettative e dopo una prima fase di reticenza al grido del melodrammatico "non ho più sogni" (probabilmente dovuto alla perversa influenza della filmografia anni 2000) si è aperta con apparenti buoni risultati Modificato 29 Luglio 2014 da sick_boy87
virgola [Partecipante] 1325 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Ignora allora gli spunti melodrammatici. Ti dirò una cosa che mi disse un amico anni fa: se te la prendi, accetti tutto il pacchetto. Non verrai da me a lamentarti...la sceglierà i per quello che é. Consapevole di cosa ti stai prendendo. Non puoi toglierle il fardello...non ci provare nemmeno, fidati...non ti amerà di meno. Cerca solo di trattarla normalmente... ignorando gli spunti melodrammatici . Non devi cercare di essere l'uomo giusto per lei. Lo sei già. Il suo trauma però non é affar tuo. Sicuro non sia un tuo istinto da croce rossino però? Ebbi una ragazza da un passato traumatico quasi al pari della tua. Me ne innamorai e la difendevo sempre. Cercai di essere il suo "porto sicuro". Ma mi distrusse... perché i suoi traumi erano sempre li che spucavano fuori...che soffocavano la nostra storia anche nelle conversazioni più semplici. Quando ormai stavo veramente male e stavo colando a picco notai che invece lei era tranquilla..sempre allo stesso livello di depressione. Magari sono una persona orribile...ma lasciai subito. Senza voltarmi tre secondi. Goditi la vostra storia. Accettando i suoi traumi, che saranno SEMPRE li. E non farti problemi sul come trattarla.
sick_boy87 [Lurker] 5 Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 aggiornamenti vari: procede bene , le vacanze ognuno con i suoi amici hanno contribuito a scatenare delle gran trombate al rientro. unico neo che a malincuore devo ammettere che mi infastidisce è la -a mio parere- ossessiva presenza dei genitori del tipo morto nella sua vita. oggi "piacevole " sua giornatina passata assieme a loro nei posti in cui andavano in moto assieme. risultato: sesso negato. sono curioso di sentire altri pareri, anche circa il primo mio post
sick_boy87 [Lurker] 5 Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 in effetti potevo evitarmi l'approccio dato che non era troppo dell'umore adatto, dovrei chiederle scusa? propendo per il no, dato che volevo scoparla mica ficcarle due dita negli occhi giorgioromani ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati