Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Waitforit
Inviato

Cari amici, vorrei chiedervi qualche consiglio.

Prima di iniziare il mio percorso di crescita personale, quando ero in oneitis, e prima - quindi - di approdare su questo forum di debosciati (vi voglio bene <3), ero un soggetto un po' inattivo: studio e tante passioni per nulla sociali (cinema, fumetti, romanzi, pianoforte... tutta roba che mi portava a chiudermi in casa! :p).

Ora, anche per accrescere il social circle, sto espandendo i miei orizzonti, cerco di vivere in modo più avventuroso... sia perché effettivamente lo trovo divertente, sia per aumentare il mio bagaglio di ricordi, credo di essere nell'età ideale per collezionarne di splendidi.

Mi sono iscritto in palestra, esco molto volentieri a passeggiare e capito "per caso" nei locali dove, se ci scappa un'apertura, faccio con piacere un po' di pratica o scambio due chiacchiere con tutti.

Mi sto esaltando sempre di più all'idea delle vacanze last minute, alla ricerca dell'avventura... magari prendere un treno, arrivare in un posto ed arrangiarsi lì, senza avere nulla di programmato.

Insomma, sto cercando di "allargare" la mia vita.

Il problema? Il problema è quando torno nel mio paese natìo, a casa dei miei, sperduto sui monti e con età media della popolazione di 65 anni.

A parte qualche giretto in auto nei paesi limitrofi, vedo il mio frame inabissato e mi vedo quasi costretto a tornare - non senza piacere, eh, ma non vorrei limitarmi a questo - ai miei hobby storici.

Avete qualche consiglio su come rendere la propria vita leggen (wait for it) daria anche in queste condizioni estremamente avverse?

Voi che cosa fate, di solito, per divertirvi? Quali passioni avete?

Vi ringrazio in anticipo!

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Cari amici, vorrei chiedervi qualche consiglio.

Prima di iniziare il mio percorso di crescita personale, quando ero in oneitis, e prima - quindi - di approdare su questo forum di debosciati (vi voglio bene <3), ero un soggetto un po' inattivo: studio e tante passioni per nulla sociali (cinema, fumetti, romanzi, pianoforte... tutta roba che mi portava a chiudermi in casa! :p).

Ora, anche per accrescere il social circle, sto espandendo i miei orizzonti, cerco di vivere in modo più avventuroso... sia perché effettivamente lo trovo divertente, sia per aumentare il mio bagaglio di ricordi, credo di essere nell'età ideale per collezionarne di splendidi.

Mi sono iscritto in palestra, esco molto volentieri a passeggiare e capito "per caso" nei locali dove, se ci scappa un'apertura, faccio con piacere un po' di pratica o scambio due chiacchiere con tutti.

Mi sto esaltando sempre di più all'idea delle vacanze last minute, alla ricerca dell'avventura... magari prendere un treno, arrivare in un posto ed arrangiarsi lì, senza avere nulla di programmato.

Insomma, sto cercando di "allargare" la mia vita.

Il problema? Il problema è quando torno nel mio paese natìo, a casa dei miei, sperduto sui monti e con età media della popolazione di 65 anni.

A parte qualche giretto in auto nei paesi limitrofi, vedo il mio frame inabissato e mi vedo quasi costretto a tornare - non senza piacere, eh, ma non vorrei limitarmi a questo - ai miei hobby storici.

Avete qualche consiglio su come rendere la propria vita leggen (wait for it) daria anche in queste condizioni estremamente avverse?

Voi che cosa fate, di solito, per divertirvi? Quali passioni avete?

Vi ringrazio in anticipo!

Quanto tempo stai a casa dei tuoi?

Comunque, il segreto è organizzarsi

Suoni ancora il piano ma soprattutto ti piace farlo? (sennò non suonarlo)

Sei studente e devi studiare?

Se sei dai tuoi concentrati su queste due cose, poi in auto invece di andare nei paesi limitrofi piccoli vai nella metropoli più vicina. magari invece di uscire tutti i giorni esci una volta nella metropoli ma stacci più tempo

Io, quando ho tempo libero e non lavoro e non posso/non voglio uscire/frequentare amiche/i ecc mi interesso di fotografia, crescita personale, scrivo, vado in palestra.

I problemi delle città piccole sono gli stessi delle città grandi, solo che se non sei stanziale li non hai il tuo social circle a darti sicurezze.

Spero di averti dato qualche spunto

• Mi piace! 1
Sennar
Inviato

Quando parliamo di lifestyle,non possiamo fare programmi senza parlare di cash;quindi,una domanda importante:sei studente?lavoratore?disoccupato??

dickinson1
Inviato

io nel tempo libero amo tenermi in forma,ascolatare musica,guardarmi telefilm.

Al momento mi sto dando da fare (anche se non come un perfetto studente) con la lingua inglese.

A piccoli passi.

Ci tengo a curarmi anche l'apetto estetico,su certe cose arrivo ad essere maniacale.

Anni fa mi piaceva disegnare,ma col tempo la passione e' andata scemando.

Waitforit
Inviato

Grazie, guys, mi state dando un sacco di belle idee. :)

@Sennar: sono studente, ma cash da scialacquare ne trovo tranquillamente. Non ho grandi vizi e tendo a risparmiare, ormai ho accumulato una piccola fortuna con lavoretti occasionali o lavori estivi passati. :p

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Grazie, guys, mi state dando un sacco di belle idee. :)

@Sennar: sono studente, ma cash da scialacquare ne trovo tranquillamente. Non ho grandi vizi e tendo a risparmiare, ormai ho accumulato una piccola fortuna con lavoretti occasionali o lavori estivi passati. :p

Il Cash è relativamente un problema perchè puoi sempre trovare un modo di fare soldi, i soldi si ottengono vendendo il proprio tempo, tu il tempo da offrire per i soldi lo hai, soprattutto quando sei li dai tuoi.

Il problema è gestire il tempo, che è uan unità finita.

Non esiste una banca del tempo, quindi devi usarlo al meglio.

In termini economici è come se io ti dessi 24x60x60 euro e ti dicessi di spenderli entro sera, sennò ti attacchi al cazzo, cosa faresti?

Quindi, sfrutta il tuo tempo, quando sei all'università studi di meno, eprchè hai già studiato dai tuoi. ovviamente non puoi vivere di solo studio quindi quando sei dai tuoi fa meno robe ma fatte bene

Sennar
Inviato

Sei un fuorisede?se come me hai studiato vicino a casa,potresti esserti perso un sacco di esperienze e opportunità di crearsi un'indipendenza vera...io ho scelto di prendere una stanza singola in affitto (non a periodi,ma proprio per non tornare più a casa e gestire la mia vita),non è un grosso sacrificio economico soprattutto in confronto ai benefici... :)