Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pretoriano
Inviato

sono molto contento per te, complimenti. in bocca al lupo :)

hai anche la bella possibilita di vivere in germania per sei mesi, ottima occasione anche dal punti di vista culturale.

• Mi piace! 1
Venus
Inviato

Sali sulla tua zattera....fai di questa opportunità un'esperienza di vita, con impegno distinguiti e sii vincente!!! ;)

• Mi piace! 2
shark90
Inviato

Grande comeback!! Nell'altro thread ho potuto capire quanto ci tenevi alla tua vita professionale e quanto ti bruciava quell'occasione sfumata...

Perciò ti dico che sono davvero contento per te e ti auguro di riuscire a distinguerti e poter fare carriera in una realtà che, già solo per il fatto di essere in Germania, ti saprà valorizzare molto più dell'Italia secondo le tue capacità e competenze.. e non tanto per le skills curricolari o perché accetti di fare gli straordinari in nero ;)

• Mi piace! 1
Bluesy_Voice
Inviato

Mi fa veramente piacere sapere di quest'importante opportunità per te e sono lieto che abbia voluto condividere la tua gioia con tutta la Community.

Keep on rockin', Man!

• Mi piace! 2
Inviato

Davvero bello.

Dagli sotto! Siamo tutti con te! ((;

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Grazie davvero ragazzi, volevo condividere con voi questo momento. Attendo nero su bianco, e prima di essere materialmente al mio primo giorno d'ufficio, farò finta di nulla. Oggi per circa 10-15 minuti, sono stato preso dalla voglia di ricercare informazioni riguardo le città vicine, già mi immaginavo a sargiare con le locali. Poi ho chiuso tutto. In ogni caso mancano ancora diversi mesi, quindi dovrete ancora sopportarmi in lingua italiana!

SteveMcQ
Inviato

guarda, hai 26, parli inglese (almeno così ho capito), laurea, opportunità in Germania, mi sembra un ottimo inizio.

poi dipende dove in Germania, ho avuto modo di frequentare molto la Germania per lavoro e ti assicuro che anche nei piccoli centri (soprattutto nella Baviera) non ti annoierai più di tanto e se proprio ti manca l'Italy, ovunque la comunità di connazionali è piuttosto nutrita.

in bocca al lupo e divertiti.

SM

Power
Inviato

fra qualche mese a 26 anni suonati (e vecchio per il sistema) conseguirò la laurea magistrale in ingegneria meccanica in un importante ateneo italiano

Ciao, posso chiederti qual è l'ateneo e, soprattutto, chiarimenti sul ruolo che andrai ad occupare? Te lo chiedo perchè sto iniziando un percorso molto simile al tuo, ingegneria dell'autoveicolo :)

comeback
Inviato

Studio a Bologna. Per chiarimenti puoi scrivermi in privato, oppure puoi consultare stesso l' urp dell'ateneo.

Sarò uno stagista che opererà nella divisione commerciale, quindi essenzialmente tutto ciò legato alle vendite. Io ho una triennale in ing.gestionale.

E' una azienda che si occupa di ingegneria meccanica.

Quindi non c'è un legame netto tra il mio corso di studi e lo stage, ma solo la mia volontà di fare una esperienza del genere.

Solo l'unico del mio corso che farà uno stage non attinente al corso di studi, ma a me fa piacere così.

Ho avuto modo di parlare con diversi lavoratori stranieri, sia in europea che all'estero, e pare essere esclusivamente una pratica italiana dover a tutti i costi fare quello per cui si è' studiato.

Io ho trovato questa opportunità e tra l'altro da ormai tempo mi sto convincendo di non voler fare l'ingegnere.

Il mio livello di inglese e' intermedio o poco più, con un madrelingua capisco circa un 50/60%, con uno straniero quasi tutto, riesco a tradurre senza grossa difficoltà documenti e quant'altro.

Ovviamente ritengo sia impensabile imparare da madrelingua l'inglese senza andare all'estero.

Non conosco il tedesco.