Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LonelyWolf
Inviato

Ciao a tutti.

Visto che parte della propria sicurezza dipende anche dal lavoro, almeno credo, visto che, inutile mentire, non ho praticamente mai lavorato in vita mia.

Comunque, sono in cerca e mi servono dei consigli. Io sono un perito meccanico, uscito con 90/100, ma tanto del voto non interessa a nessuno.

Poi ho abbandonato l'università con disonore.

Dopo quattro anni di ricerca fallimentare, cosa posso fare?

I canali che ho provato fin'ora sono in ordine:

- centro per l'impiego, provincia di Treviso;

- agenzie per il lavoro, sono iscritto a tutte;

- progetto I.p.s.. Riassumendo un progetto della provincia che aiuta chi ha difficoltà psicologiche;

- poi sono iscritto ad un progetto sempre della provincia per la ricerca di uno Stage di due mesi a spese della provincia stessa, quindi completamente gratuito per l'azienda che mi ospiterà;

- sono nelle liste degli assistenti sociali per la ricerca di un lavoro protetto. Sempre per chi è in cura psichiatrica;

- ho fatto anche un corso di formazione professionale con Stage in azienda;

- ho visitato tutti i locali/pizzerie/bettole della zona per un posto di lavoro qualsiasi.

Ora, il problema è che faccio poca "ricerca attiva". In pratica in passato ho spedito mille curriculum e francamente mi sono stufato.

Lavoro trovato? 6 ore in un supermercato.

Ragazzi, non so più dove sbattere la testa. Consigli?

Come si fa a trovare un posto di lavoro estero o fuori provincia? Anche se di trasferirmi fuori città non ne sarei capace.

Mettersi in proprio? Avrei un progetto di informatica che proseguo da anni, ma chi mi può mai finanziare!? Il settore videoludico in Italia è morto.

Sto diventando vecchio, ho circa 31 anni sul groppone. Esperienza lavorativa zero.

Sono stato preso anche per il culo durante i colliqui. Si passa dal: "Ma lei è forse timido?", al: "Guardando le sue mani senza calli, si vede che lei è una persona che non è abituata a lavorare."