Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

antony
Inviato

io lavoro in nero per 500€ al mese..avendo un terreno ed abitando in calabria mi sto dando da fare piantando roba esotica e subtropicale...frutti buoni e rari,coltivati in modo totalmente BIO senza ormoni e porcherie varie (li mangero' anch'io oltre a venderli)..pian piano sto rientrando con le piccole spese vendendo le piantine, a breve avro' pure i frutti..tipo i peperoncini che hanno ottenuto il primato di piccantezza al guinnes world record ed altre varietà particolari,i kiwi ,poi i cucamelon ed i kiwano..l'anno prossimo avro' la maracuja,l'alchechengi (ottimo col cioccolato fondente) ed il goji,fra 2 anni la guava e spero la pitaya..passando poi per tamarillo,black sapote,frutto del miracolo e qualcun'altro che non ricordo e che in zona non hanno nemmeno i vivai..il lavoro bisogna inventarselo

alphabeta
Inviato

lonelywolf come ti dicevo nell'altro post

per me questa del lavoro attualmente è una delle tue ossessioni

qual'è il lavoro che sognavi di fare da piccolo ? fai quello

ti consiglio davvero questo libro - per anni non l'ho letto perché pensavo fosse una cretinata ma non immagini cosa sia questo libro - è dinamite , energia pura

il problema non è il lavoro , è la motivazione - spesso i primi e unici nemici di noi stessi siamo noi - tu hai qualcosa dentro , un trauma , una molla che si deve sbloccare

è come se dovessi piangere ininterrottamente per un mese - ti assicuro che già leggere i tuoi post butta giù di morale - come potrebbe ascoltarti una ragazza

oppure un datore di lavoro ? Lo sai che bastardi spietati possono essere i datori di lavoro al giorno d'oggi si ?

leggiti questo libro , lavora sull'inner game e per favore inizia a toglierti dalla mente queste caz#o di ossessioni di trovare donna e lavoro altrimenti te ne vai al manicomio

il libro è questo - all'inizio magari ti farà sorridere ma poi ti farà uscire una forza che non immaginavi di avere

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri

Anthony Robbins

LonelyWolf
Inviato

lonelywolf come ti dicevo nell'altro post

per me questa del lavoro attualmente è una delle tue ossessioni

qual'è il lavoro che sognavi di fare da piccolo ? fai quello

ti consiglio davvero questo libro - per anni non l'ho letto perché pensavo fosse una cretinata ma non immagini cosa sia questo libro - è dinamite , energia pura

il problema non è il lavoro , è la motivazione - spesso i primi e unici nemici di noi stessi siamo noi - tu hai qualcosa dentro , un trauma , una molla che si deve sbloccare

è come se dovessi piangere ininterrottamente per un mese - ti assicuro che già leggere i tuoi post butta giù di morale - come potrebbe ascoltarti una ragazza

oppure un datore di lavoro ? Lo sai che bastardi spietati possono essere i datori di lavoro al giorno d'oggi si ?

leggiti questo libro , lavora sull'inner game e per favore inizia a toglierti dalla mente queste caz#o di ossessioni di trovare donna e lavoro altrimenti te ne vai al manicomio

il libro è questo - all'inizio magari ti farà sorridere ma poi ti farà uscire una forza che non immaginavi di avere

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri

Anthony Robbins

Nell'ordine:

- volevo programmare viodeogiochi.

- non è come se, ho realmente pianto tutti i giorni per mesi.

- Sembro fesso? Ti pare che alle ragazze o alla gente parlo così? Cioè, uno mi chiede: "Ma sei in ferie adesso?", ti pare che parto dicendo "Sai non trovo lavoro da 5 anni? :-(". Dico: "Ma io sono sempre in ferie :-D!" e si cambia discorso.

Ad un datore di lavoro dica "Sa, il mio titolo di studio non vale nulla. :-("? No: "Ho sempre trovato appassionante studiare la meccanica, mi piace sopratutto la tecnologia ed il disegno tecnico! :-)" Oppure: "Ho sempre cercato lavoro come perito ma purtroppo, non trovando un posto, mi sono adattato a fare anche altri lavori. :-D"

Vuoi che non sappia che bastardi siano? Come spulcino ogni singolo giorno in cui non hai lavorato. Ogni singola macchia nel curriculum? Ogni minima omissione? Di come si trasformino in detective alla ricerca di un solo motivo per cui non vai bene?

Lo so che butto giù di morale con i miei post. Proverò a cambiare registro per non deprimervi, ok? Altrimenti c'è sempre il circolo dei lamentosi o la segnalazione. Se proprio devo tornerò con quelli della mia specie su Fobiasociale :-).

Manicomio? :-D. Mi ricorda la mia psicologa. Diceva: "Stia attento che se continua così rischia un nuovo ricovero!".

LonelyWolf
Inviato

io lavoro in nero per 500€ al mese..avendo un terreno ed abitando in calabria mi sto dando da fare piantando roba esotica e subtropicale...frutti buoni e rari,coltivati in modo totalmente BIO senza ormoni e porcherie varie (li mangero' anch'io oltre a venderli)..pian piano sto rientrando con le piccole spese vendendo le piantine, a breve avro' pure i frutti..tipo i peperoncini che hanno ottenuto il primato di piccantezza al guinnes world record ed altre varietà particolari,i kiwi ,poi i cucamelon ed i kiwano..l'anno prossimo avro' la maracuja,l'alchechengi (ottimo col cioccolato fondente) ed il goji,fra 2 anni la guava e spero la pitaya..passando poi per tamarillo,black sapote,frutto del miracolo e qualcun'altro che non ricordo e che in zona non hanno nemmeno i vivai..il lavoro bisogna inventarselo

Mio fratello lavora il terreno di casa ad orto. Sono circa 800 metri quadri. Abbiamo qualche cliente tra gli amici. Però bisogna volare bassi.

Una volta, due giorni prima di Ferragosto hanno chiamato i vigili urbani.

Ci contestavano il fatto che, secondo una delibera comunale, l'erba dei campi incolti non può superare i 30 cm. La delibera recita: "...per preservare il decoro del territorio...".

Se non la tagliavamo entro due giorni, ci avrebbero fatto verbale con annessa multa!

Quindi corri subito in cerca di un mezzadro che potesse venirci a falciare il campo...

alphabeta
Inviato

dai i miei sono post fatti anche per spronarti

vedo che sei intelligente e sono sicuro che puoi uscire da questa situazione

per il lavoro : fai quello che ti piace fare - magari per un anno non guadagni niente ma poi ingrana

ci sono tanti che si atteggiano a registi , magari sono registi falliti ma hanno comunque ottenuto qualcosa - possono dire di essere dei registi falliti , è un risultato

sei vuoi essere un grafico o fare videogiochi inizia con il presentarti come grafico creatore di videogiochi - fake it till you make it

magari trovi persone a cui queste cose interessano e diventi il centro dell'attenzione

ci sono mille grafici in giro ? ok tu diventerai più bravo di tutti e mille , gli fai un culo così

• 4 settimane dopo...
LonelyWolf
Inviato

Ho provato a cercare un negozio di articoli fai-da-te o di cartoleria o altro che potesse esporre un Kusudama che feci mooolto tempo fa.

La merceria dietro casa mi ha detto che aveva già esposto tempo fa lavori artigialiani di alcuni ragazzi.

Risultato? Arriva la guardia di finanza a fare domande sull'origine dell'articolo. Chi lo ha fatto, e come è stato fatto...

In pratica può esporre solo cose che può dimostrare di aver prodotto personalmente.

La ricerca continua...