Vai al contenuto

Depressione


LonelyWolf

Messaggi raccomandati

LonelyWolf

Ciao!

Oggi parlo del problema fondamentale che mi attanaglia: depressione.

Avete un rimedio facile e veloce per superare la depressione? Dite non esiste? Pazienza, io ho intrapreso la strada lunga.

Ma sono in psicoterapia da tre anni circa, e francamente sono stufo. Tra medicine e sedute psicoterapeutiche non risolvo nulla.

Ho perso tutta la mia carica motivazionale e tutta la mia energia. In passato me la cavavo meglio, ma ormai sono spento. Passo intere ore al PC a cazzeggiare.

Lavoro non ne ho, ragazze non ne ho mai avute. Amici? Tutti persi, e francamente non ho fatto un cattivo affare a perderli.

O meglio, ne avrei ancora uno, ma non aiuta: è un natural. Oddio, uscire con lui mi aiuta a sentirmi meno sfigato, ma certo, vederlo sargiare tutto l'universo mi fa sentire peggio.

E poi, come wingman faccio anche pena, anche perchè non lo ho mai fatto.

Qualcuno tempo fa mi suggerì di leggere "Le tue zone erronee", ed altro che non ricordo.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare delle passioni e tenersi impegnato con queste,

Fare qualcosa di nuovo, un minimo, ogni giorno,

Mezz'ora di esercizio fisico la mattina

A meno che non hai roba grave, non predere schifezze chimiche... massimo massimo, non so, se hai problemi tipo insonnia o altro cerca tra rimedi naturali (in erboristerie &tc)

Datti un obiettivo futuro

Ripeto, scopri tuoi interessi, e le tue passioni, al limite cercati per iniziare un forum da frequentare legato a queste... vedrai avranno sezioni eventi o ogni tanto faranno ritrovi\scusa per vedersi... iscriviti, frequenta, e dai il tuo contributo visto che dici di essere tipo da pc, puoi partire da qui

Esci ogni volta che hai la scusa per farlo, non sai mai chi trovi fuori, e come una cosa può chiamarne un'altra.

Fruisci film\libri\anime\serie tv, non so cosa ti appassioni, tieni il tuo cervello distratto ed impegnato con questa roba

Cura anche il tipo di dieta se possibile, può influire molto sugli umori

P.s. : Quando esci con qualcuno, anche su PUA, puoi anche solo goderti la serata eh, non sentirti in dovere di fare cose che boh, non ti vanno... take it easy

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Charlie Harper

Ciao!

Oggi parlo del problema fondamentale che mi attanaglia: depressione.

Avete un rimedio facile e veloce per superare la depressione? Dite non esiste? Pazienza, io ho intrapreso la strada lunga.

Ma sono in psicoterapia da tre anni circa, e francamente sono stufo. Tra medicine e sedute psicoterapeutiche non risolvo nulla.

Ho perso tutta la mia carica motivazionale e tutta la mia energia. In passato me la cavavo meglio, ma ormai sono spento. Passo intere ore al PC a cazzeggiare.

Lavoro non ne ho, ragazze non ne ho mai avute. Amici? Tutti persi, e francamente non ho fatto un cattivo affare a perderli.

O meglio, ne avrei ancora uno, ma non aiuta: è un natural. Oddio, uscire con lui mi aiuta a sentirmi meno sfigato, ma certo, vederlo sargiare tutto l'universo mi fa sentire peggio.

E poi, come wingman faccio anche pena, anche perchè non lo ho mai fatto.

Qualcuno tempo fa mi suggerì di leggere "Le tue zone erronee", ed altro che non ricordo.

Grazie per l'attenzione.

Quanto ti capisco, anche io passo momenti bruttissimi, a volte faccio terapia,

Ma il mio solo modo per superarla e' essere attivi,

vedere gente, fare quello che mi piace.

Anche io al momento non ho amici, solo qualche persona che esco ma non mi trovo piu di tanto,

non ho la ragazza e vivo in un paesino con pochi abitanti (ancora per poco), e un altra cosa e': Esprimere se stessi, cioe' essere come nel profondo di noi stessi vorremmo davvero essere! Anche questo causa molta rabbia dentro di noi, che puo' influire molto sulla depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Oggi parlo del problema fondamentale che mi attanaglia: depressione.

Avete un rimedio facile e veloce per superare la depressione? Dite non esiste? Pazienza, io ho intrapreso la strada lunga.

Ma sono in psicoterapia da tre anni circa, e francamente sono stufo. Tra medicine e sedute psicoterapeutiche non risolvo nulla.

Ho perso tutta la mia carica motivazionale e tutta la mia energia. In passato me la cavavo meglio, ma ormai sono spento. Passo intere ore al PC a cazzeggiare.

Lavoro non ne ho, ragazze non ne ho mai avute. Amici? Tutti persi, e francamente non ho fatto un cattivo affare a perderli.

O meglio, ne avrei ancora uno, ma non aiuta: è un natural. Oddio, uscire con lui mi aiuta a sentirmi meno sfigato, ma certo, vederlo sargiare tutto l'universo mi fa sentire peggio.

E poi, come wingman faccio anche pena, anche perchè non lo ho mai fatto.

Qualcuno tempo fa mi suggerì di leggere "Le tue zone erronee", ed altro che non ricordo.

Grazie per l'attenzione.

Ma questo tuo amico natural lo puoi considerare tale o è una semplice frequentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

LonelyWolf

Trovare delle passioni e tenersi impegnato con queste,

Fare qualcosa di nuovo, un minimo, ogni giorno,

Mezz'ora di esercizio fisico la mattina

A meno che non hai roba grave, non predere schifezze chimiche... massimo massimo, non so, se hai problemi tipo insonnia o altro cerca tra rimedi naturali (in erboristerie &tc)

Datti un obiettivo futuro

Ripeto, scopri tuoi interessi, e le tue passioni, al limite cercati per iniziare un forum da frequentare legato a queste... vedrai avranno sezioni eventi o ogni tanto faranno ritrovi\scusa per vedersi... iscriviti, frequenta, e dai il tuo contributo visto che dici di essere tipo da pc, puoi partire da qui

Esci ogni volta che hai la scusa per farlo, non sai mai chi trovi fuori, e come una cosa può chiamarne un'altra.

Fruisci film\libri\anime\serie tv, non so cosa ti appassioni, tieni il tuo cervello distratto ed impegnato con questa roba

Cura anche il tipo di dieta se possibile, può influire molto sugli umori

P.s. : Quando esci con qualcuno, anche su PUA, puoi anche solo goderti la serata eh, non sentirti in dovere di fare cose che boh, non ti vanno... take it easy

Passioni? Ci sto provando con il Latino-Americano da un anno a questa parte.

Roba grave? Al momento dormo malissimo, anche cinque ore per notte, pur prendendo farmaci.

Passioni le avevo, ma con la depressione hanno perso di significato.

Ad esempio programmare mi piaceva molto, adesso mi fa sentire male perchè quello che programmo rimane lì e non riesco a condividere con nessuno questa passione.

Ho cercato persone che potessero aiutarmi in qualche progetto, ma con risultati nulli. Se magari sapete consigliarmi qualcuno di disponibile...

Cosa intenti uscire "anche su PUA"? Una volta ho cercato qualcuno su questo sito per uscire a sargiare, mi ha risposto solo PG, che al momento è fuori dai giochi.

Poi, quando esco, non riesco ancora ad attaccare bottone con qualcuno, a partire dal barista per arrivare alla vecchietta, e finisco la serata da solo con il mio drink in mano. E poi devo tenere in conto di uscire senza amici, e la cosa mi carica l'ansia.

Ci sto lavorando, sforzandomi, ma ho ancora un blocco molto forte.

Oddio, sto diventando negativo e lamentoso :BangHead: .

Link al commento
Condividi su altri siti

LonelyWolf

Ma questo tuo amico natural lo puoi considerare tale o è una semplice frequentazione?

Se lo posso considerare amico?

Proprio amico-del-cuore no, non gli confesso proprio tutto.

Non ci frequentiamo ancora al di fuori dell'ambiente del ballo. Comunque fondamentalmente è una brava persona.

Mi ha proposto di andarlo a trovare a casa sua, o di uscire anche durante la settimana.

Quando usciamo si ride e si scherza, si parla di donne, figure di ballo... Ci presentiamo alle ragazze che conosciamo e mi da qualche consiglio.

Sicuramente meglio dei vecchi amici che mi davano del secchione/frocio/asociale/ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Trova qualcosa che ti piace fare. Che ti appassiona. Crea. Creatività. La creatività è il rimedio più efficace. I farmaci io li lascerei sullo scaffale, a meno che non ti siano prescritti.. Sono molto ignorante in materia, mai presi.. ma a mio avviso ti fanno solo del male se li prendi meccanicamente sperando che facciano tutto loro: non lo fanno.

Dimmi la verità: il latino-americano ti piace o lo stai facendo solo per sforzarti di? Per trovare le donne?

Ma si fottano, a me il latino-americano fa cagare, per dire :), mai e poi mai lo farei per trovarmi le ragazza.. Se ti piace è un altro discorso.

Hai una visione troppo chiusa, la devi allargare. Creati spazi per te. Non forzarti a fare niente. Non confrontarti con gli altri. Tu sei tu.

Per il resto sono d'accordo con quanto già detto sopra.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Chi ha diagnosticato la depressione ?

Che genere di terapia stai facendo ?

Uno psichiatra ti sta seguendo per i farmaci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passioni? Ci sto provando con il Latino-Americano da un anno a questa parte.

Roba grave? Al momento dormo malissimo, anche cinque ore per notte, pur prendendo farmaci.

Passioni le avevo, ma con la depressione hanno perso di significato.

Ad esempio programmare mi piaceva molto, adesso mi fa sentire male perchè quello che programmo rimane lì e non riesco a condividere con nessuno questa passione.

Ho cercato persone che potessero aiutarmi in qualche progetto, ma con risultati nulli. Se magari sapete consigliarmi qualcuno di disponibile...

Cosa intenti uscire "anche su PUA"? Una volta ho cercato qualcuno su questo sito per uscire a sargiare, mi ha risposto solo PG, che al momento è fuori dai giochi.

Poi, quando esco, non riesco ancora ad attaccare bottone con qualcuno, a partire dal barista per arrivare alla vecchietta, e finisco la serata da solo con il mio drink in mano. E poi devo tenere in conto di uscire senza amici, e la cosa mi carica l'ansia.

Ci sto lavorando, sforzandomi, ma ho ancora un blocco molto forte.

Oddio, sto diventando negativo e lamentoso :BangHead: .

Per gradi dude, e dammi davvero retta, via i fottutti farmaci (anche se, nel caso davvero li prendi da anni sarà dura... secondo me tutti i cavoli di farmaci per roba psicologica dovrebbero essere resi fuori legge) ... riduci le dosi al limite fino a farli scomparire (non so, se sono 2 al giorno, prendine 1, vedi che ce la fai, e poi toglili)

Non sono un medico, ma finora visto sempre che causano più problemi di quanti ne risolvono, rendendo dipendenti ed asuefatti a stati emotivi che non ci appartengono... come tutti i farmaci danno l'idea di far scomparire i sintomi, ma sulle cause fanno 0.

Sostituisci con musica, letture, serie tv, e roba naturale.

Non c'é niente di male ad essere negativo e lamentoso fintanto che si riesce a circoscrivere questa cosa ad una fase temporanea e ben precisa della propria vita... stai solo rendendo partecipe te stesso che le cose come ti vanno ora non ti stanno bene... il problema nasce solo se ti lamenti e ti lamenti senza reagire,

Ma se trovi la forza di attivarti, anche se a poco a poco, vedrai che ne uscirai.

Più grossa la crisi, più grossa la crescità se superata.

Altra cosa : Comincia con piccole cose se ti blocchi così tanto nel parlare con sconosciuti. Ferma con scuse tipo indicazioni, chiedendo l'ora, cose così.... fermi sconosciuto\a, saluto, contatto visivo, sorriso, chiedi, ringrazi, e vai via. Un 5 persone al giorno, cerca di non giudicarti, cerca di convincerti che davvero hai bisogno di quell'informazione.

Questo tuo blocco d'ansia nasce probabilmente da credenze sbagliate che hai sulle realtà esterne a te (comprese persone)... nel tuo caso azzarderei che hai una troppo bassa opinione di te, e quindi conseguentemente ti fai un'opinione troppo alta degli altri... comincia col volerti bene,

Per il resto, le passioni\attività "vere" sono quelle che ti fanno sentire vivo ed in pace con te stesso quando le fai.... e falle per te stesso prima di tutto, non per gli altri, quelli verranno per conto loro nel caso successivamente... non essere troppo duro con te stesso, take it easy

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...