Vai al contenuto

Depressione


LonelyWolf

Messaggi raccomandati

La psicologa a quel punto capirebbe che il paziente e' guarito. O forse e' pazzo ! Per quanto riguarda il punto 1) l'industria farmaceutica non si spiega il calo delle vendite dell'Aulin.

Guarito sicuramente :OOO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
LonelyWolf

Un pensierino alla psicologa si potrebbe fare...

Ma credo che per certe cose sia richiesto un extra sulla parcella.

Comunque al momento mi sa che devo lasciar perdere l'ossessione lavoro/donne.

Devo trovarmi qualcos'altro su cui rivolgere l'attenzione...

Credo che non usufruirò più del sito per un bel pezzo. Forse è un addio?

Chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Per carattere sono molto forte...fino a a poco tempo fa se mi accennavano anche solo come conversazione queste patologie le ritenevo cose da "deboli" e quindi le scansavo anche solo dal comprenderle...ovviamente sbagliando.

Poi un mio carissimo amico ne è stato colpito...pensate un campione nazionale di judo...una roccia...un fisico bestiale...una capacità di relazionarsi con gli sconosciuti incredibile, come anche una fortissima capacità manipolativa (in senso buono), dato che per lavoro è un bravo venditore...

Poi la morte del padre in modo drammatico...e una serie di fatti scatenanti (anche aver scoperto delle cose bestiali sul passato di una LTR - del tipo che la ex faceva orge!!! -) ...lo hanno ridotto uno straccio...il cervello è andato in TILT!

Per farla breve, è entrato in un tunnel di ricoveri e farmaci...si era ridotto una larva...io lo avevo perso di vista, anche perchè spariva e non si sapeva dove finiva...il lavoro lo aveva abbandonato...si vestiva da straccione...aveva perso la pur minima cura di se'...Insomma un BARBONE.

La scorsa estate ...una sera...mi squilla il telefono...era la Caritas di Roma...mi chiedono se conosco il "Tale"...ovvio rispondo affermativamente.

Me lo passano al telefono...era lui..."Gaddo AIUTAMI !!!...Vieni a prendermi voglio uscire da questo incubo!"

Mi dice che faceva il barbone alla stazione Termini, e che aveva vagato per tutta Italia e gran parte d'Europa...facendo le cose più disparate...vivendo in strada e dormendo dentro i cartoni o nei vagoni ferroviari.

Lui per primo mi accenna al "Male nero" alla depressione quando io chiedo come aveva potuto ridursi a quel modo...

Tempo di accendere l'auto e chiamare un altro amico a lui caro... e partiamo subito nella notte.

Arriviamo a Roma alle 5.30 di mattina..me la ricordo sempre bellissima...ma il mio pensiero era a quel grido di dolore...ad un caro amico che avevo perso di vista...e non sapevo neanche perchè...

Tempo di arrivare alla Caritas...e lui si fa trovare insieme a due accompagnatori...IRRICONOSCIBILE!...UNA LARVA!

Pelle e ossa...sporco...capelli lunghissimi ...barba incolta...vestiti stracciati...

Esco di macchina con un groppo alla gola...un amico di tante avventure...ridotto così...INCREDIBILE...

Ma lui mi sorride...con un sorriso enorme...di piena gioia...come fosse tornato a casa...come se iniziasse a sentirsi sicuro...Ci abbracciamo forte...fortissimo.

"Gaddo non sai quante volte mi sei venuto a mente...ma avevo paura a chiamarti...mi vergognavo...Per il mio male...Tu hai carattere forte...puoi aiutarmi..."

Durante il tragitto...mi racconta tutto ciò che era accaduto...e il sunto del discorso cadeva sempre lì...DEPRESSIONE.

Ecco da quel giorno ho promesso a lui e a me stesso di aiutarlo...Ho studiato il "Male nero...Il Male oscuro"...Ho un mio amico che è un bravissimo psichiatra....mi ha aiutato a capire a me come aiutarlo e ha aiutato lui come medico.

E iniziammo un percorso...per uscire a fargli vedere la luce...

Ti dico... poche pochissime medicine...solo come sostegno...e quelle che gli davano sollievo...ma solo un SOSTEGNO....e comunque le ha abbandonate dopo pochi mesi...

Infatti insieme a me ha intrapreso un percorso di VITA SANA...di inquadramento personale...

A maggio abbiamo festeggiato il suo compleanno...è stato l'istrione della serata...ha pure fatto lo strip per le ragazze presenti... la sua parlantina e la sua voglia di vivere sono tornate ....il suo fisico scultoreo sta riaffiorando... e una delle presenti alla festa quella notte l'ha "cavalcata" con immensa soddisfazione...uscito a riveder le stelle.

Se vuoi ti dico come abbiamo fatto.

Gaddo

Link al commento
Condividi su altri siti

LonelyWolf

...

Poi un mio carissimo amico ne è stato colpito...pensate un campione nazionale di judo...una roccia...un fisico bestiale...una capacità di relazionarsi con gli sconosciuti incredibile, come anche una fortissima capacità manipolativa (in senso buono), dato che per lavoro è un bravo venditore...

Poi la morte del padre in modo drammatico...e una serie di fatti scatenanti (anche aver scoperto delle cose bestiali sul passato di una LTR - del tipo che la ex faceva orge!!! -) ...lo hanno ridotto uno straccio...il cervello è andato in TILT!

...

Infatti insieme a me ha intrapreso un percorso di VITA SANA...di inquadramento personale...

...

A maggio abbiamo festeggiato il suo compleanno...è stato l'istrione della serata...ha pure fatto lo strip per le ragazze presenti... la sua parlantina e la sua voglia di vivere sono tornate ....il suo fisico scultoreo sta riaffiorando... e una delle presenti alla festa quella notte l'ha "cavalcata" con immensa soddisfazione...uscito a riveder le stelle.

...

Mi pare di capire che doveva solo ritrovare il se stesso che aveva perso.

Io non sono una "roccia", "campione nello sport" e non ho "capacità di relazionarsi".

Poi mi fai intendere che partisse già con una serie di esperienze sentimentali e sessuali con le donne. Aggiungi il fatto che ha avuto un buon amico che lo ha aiutato in modo positivo...

Puoi dirci comunque come hai fatto, ma credo che i nostri casi siano differenti.

Attualmente io non ho persono del tuo livello al mio fianco.

La mia "migliore" amica dice che la depressione non è una malattia, che è tutto nella mia testa e non è un problema reale. Mi dice che solo se avessi un cancro potrei lamentarmi della mia situazione.

La mia seconda "migliore" amica diceva che ero gay. E mi ha detto che se voglio la ragazza basta che vada a caccia. Che a quel tempo l'ho percepito come un "arrangiati".

Il mio "migliore" amico si sta auto-schiavizzando col lavoro, non lo vedo mai, ed è imbranato con le donne.

Altri amici, compreso quello gay, non mi parlano praticamente dal 9 gennaio di quest'anno.

Se invece parlo con loro di lavoro e che faccio fatica a trovarlo, tutti mi ripetono la stessa storiella: "non stai cercando abbastanza", e poi aggiungono la ricetta miracolosa che ha funzionato nel loro caso.

Una persona di IS che ho conosciuto di persona non ha tempo materiale per aiutarmi al momento, ed è inoltre uscita dal game. Riesco solo a contattarlo via e-mail.

E la lista potrebbe andare ancora avanti...

Una festa con questi amici con scopata? Fantascienza. Sia perchè saremmo tutti uomini, sia perchè non sarei l'istrionico della festa (al momento attuale).

Amici del cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...