Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lilian
Inviato

Trovo particolarmente irresponsabile che chi non è medico/farmacista dia consigli su come utilizzare i farmaci, soprattutto per patologie gravi

Soprattutto senza conoscere il Paziente ma facendolo dietro ad uno schermo.

Finchè si tratta di prendere una aspirina per il mal di testa va bene, sennò tacete e fate migliore figura e date un migliore aiuto a chi vi legge.

Tu puoi pensare di avere ragione ma è estremamente superficiale, oltre a non conoscere il paziente non sai nemmeno che farmaci stia prendendo.

Sai ad esempio quale è la procedura che si applica quando bisogna eliminare dei barbiturici dal piano terapeutico?

Sai quali sono gli effetti dei barbiturici a diverso dosaggio?

Leggendo messaggi successivi leggo che utilizza quetiapina e amisulpride, sai quali sono gli utilizzi?

No. Se poi una persona che conosci ha avuto effetti collaterali, li ha utilizzati male ecc tu non puoi permetterti di sparare sentenze, non è un gioco.

Ne hai parlato con il medico? Potrebbe dipendere dai dosaggi "E' la dose che fa il veleno"

Illuminami,

E tutta quella roba medica può essere quasi sempre sostituita da roba naturale, che da decisamente meno noie.

E tu hai letto tutti gli effetti collaterali che ha avuto ?

Utile eh, certamente, era depresso, andato dal medico, gli diagnosticano un disturbo bipolare (sai la novità, ce l'hanno tutti praticamente nella società moderna), e gli fanno quello che gli fanno con tutti gli effetti collaterali (in fin dei conti trovandosi con più problemi di quanti ne aveva), ed infatti dopo tre anni qual'é l'unico medicinale che decide di tenersi ? Quello per il sonno (che a quanto si legge in un post precedente non gli funziona neanche)

SONO SCHIFEZZE CHE FOTTONO IL CERVELLO E MANDANO IN CHAOS L'ORGANISMO,

La gente che è SERIAMENTE uscita da depressioni &tc, NON l'ha fatto grazie ai medicinali &tc

Che sono palliativi,

Il problema secondo me è che li prendeva da tre anni, per questo diventava iperattivo, mi chiedo se prima che gli prescrivessero tutta quella roba lo fosse, iperattivo con scarsa capacità di focalizzare l'attenzione intendo.

"Bipolare con depressione"

"I farmaci da depressione mi mandano in depressione"

UTILE EH LA MEDICINA MODERNA !

Ed infatti dopo cominciano a prescrivere roba a caso senza sapere nemmeno loro se funzionerà, caramelle, e che giustamente poi ha smesso di prendere.

...

La medicina moderna è un grosso business e basta, ripeto, le uniche categorie che rispetto sono quelle che hanno a che fare direttamente con l'anatomia umana (oculisti, dentisti, chirurghi, ostretiche)

Tutta la farmacia moderna fosse per me dovrebbe bruciare,

Roba che cura sintomi, indebolendoti il sistema immunitario e rendendoti dipendente psicologicamente da questa robaccia, quando non peggio

Non sviluppo oltre che devo uscire,

E' il mio pensiero, e ripeto, secondo me questo genere di problemi andrebbero risolti in altri modi, uno psicologo può aiutare, uno psichiatra ? Hell no

dickinson1
Inviato

ci sono anche degli effetti placebo che potrebbero sostituire (in parte) alcuni farmaci.

Mettiamo il caso di voler far passare acqua,zucchero e limone per un rigenerante.

Chi lo assume non sa il contenuto.

Pero' lo convincono che gli dara' piu' forza.

Poi,dopo averlo bevuto,il diretto interessato arriva davvero a sentirsi piu' forte.

Chiamato il potere della mente...

domy
Inviato
la depressione non è uno scherzo, una versione solo un po' più seria di un momento di malinconia.

Da quello che ho letto, non mi sembra vera depressione, ma un carattere distimico di base. La vera depressione , non ti fa neppure alzare dal letto, il giorno che inizia ti attanaglia alla gola e riesci a sentirti meglio solo alla sera. Per cio' che concerne i farmaci , sulla " chimica del cervello " , ormai si conosce molto. Esistono diversi tipi di antidepressivi, tutto sta a trovare quello giusto. I piu' efficaci paradossalmente sono stati i primi , i cosiddetti triclicici ( laroxyl ) ma hanno effetti collaterali molto forti. E' inutile cercare di trovare la forza in se', se la serotonina e gli altri neuromediatori non sono a posto. Che dire , chi non ci e' passato, non potra' mai capire. Io mi trovo molto bene con il magnesio supremo, mi da' una bella carica, ma anche un bel complesso di vitamine del gruppo b ad alte dosi , tipo benexol b12. Ma la sostanza con cui ho avuto i migliori risultati sono gli omega 3 . Recenti studi ne hanno provato l'efficacia sul cervello. Io uso normalip della esi ad alto dosaggio e mi trovo molto bene

black mamba
Inviato

[OT] domy, ma imparare a chiudere i quote, ti pare così disdicevole? :D

sìsì, non serve dirlo, sono più caustica della soda, in questi giorni...[/OT]

domy
Inviato

Illuminami,

E tutta quella roba medica può essere quasi sempre sostituita da roba naturale, che da decisamente meno noie.

E tu hai letto tutti gli effetti collaterali che ha avuto ?

Utile eh, certamente, era depresso, andato dal medico, gli diagnosticano un disturbo bipolare (sai la novità, ce l'hanno tutti praticamente nella società moderna), e gli fanno quello che gli fanno con tutti gli effetti collaterali (in fin dei conti trovandosi con più problemi di quanti ne aveva), ed infatti dopo tre anni qual'é l'unico medicinale che decide di tenersi ? Quello per il sonno (che a quanto si legge in un post precedente non gli funziona neanche)

SONO SCHIFEZZE CHE FOTTONO IL CERVELLO E MANDANO IN CHAOS L'ORGANISMO,

La gente che è SERIAMENTE uscita da depressioni &tc, NON l'ha fatto grazie ai medicinali &tc

Che sono palliativi,

Il problema secondo me è che li prendeva da tre anni, per questo diventava iperattivo, mi chiedo se prima che gli prescrivessero tutta quella roba lo fosse, iperattivo con scarsa capacità di focalizzare l'attenzione intendo.

"Bipolare con depressione"

"I farmaci da depressione mi mandano in depressione"

UTILE EH LA MEDICINA MODERNA !

Ed infatti dopo cominciano a prescrivere roba a caso senza sapere nemmeno loro se funzionerà, caramelle, e che giustamente poi ha smesso di prendere.

...

La medicina moderna è un grosso business e basta, ripeto, le uniche categorie che rispetto sono quelle che hanno a che fare direttamente con l'anatomia umana (oculisti, dentisti, chirurghi, ostretiche)

Tutta la farmacia moderna fosse per me dovrebbe bruciare,

Roba che cura sintomi, indebolendoti il sistema immunitario e rendendoti dipendente psicologicamente da questa robaccia, quando non peggio

Non sviluppo oltre che devo uscire,

E' il mio pensiero, e ripeto, secondo me questo genere di problemi andrebbero risolti in altri modi, uno psicologo può aiutare, uno psichiatra ? Hell no

Posso essere d'accordo sull'abuso che si fa in genere dei farmaci, ma quando servono sul serio sono meglio del pane. Pensa ad una bella infezione , e prova a non prendere l'antibiotico corretto, e poi raccontami quello che succede

domy
Inviato

[OT] domy, ma imparare a chiudere i quote, ti pare così disdicevole? :D

sìsì, non serve dirlo, sono più caustica della soda, in questi giorni...[/OT]

Scusami, ma scrivo col tablet, e non riesco a fare quello che farei col mouse. Quindi cerco di arrangiarmi. Non sei caustica, non so che giorni siano, ma qualcosina mi viene in mente !

• Mi piace! 1
black mamba
Inviato

Scusami, ma scrivo col tablet, e non riesco a fare quello che farei col mouse. Quindi cerco di arrangiarmi. Non sei caustica, non so che giorni siano, ma qualcosina mi viene in mente !

:applause: (anche se non ci hai preso...)

domy
Inviato

:applause: (anche se non ci hai preso...)

Allora, ti auguro che passi presto, di qualsiasi cosa si tratti . Ho letto qualche tuo post, ed apprezzo il fatto che stai mettendo le tue esperienze , e la tua sofferenza , al servizio del forum.

• Mi piace! 1
Lilian
Inviato (modificato)

Posso essere d'accordo sull'abuso che si fa in genere dei farmaci, ma quando servono sul serio sono meglio del pane. Pensa ad una bella infezione , e prova a non prendere l'antibiotico corretto, e poi raccontami quello che succede

Parlo di quelli in relazione alla psiche\cervello\stati emotivi

(che poi se dai retta a me gli unici medici che tollero sono quelli di chirurgia, per il resto, disinfettare, riposo, e cibo... that's all, anche nei casi peggiori)

...

[...]Che dire , chi non ci e' passato, non potra' mai capire. Io mi trovo molto bene con il magnesio supremo, mi da' una bella carica, ma anche un bel complesso di vitamine del gruppo b ad alte dosi , tipo benexol b12. Ma la sostanza con cui ho avuto i migliori risultati sono gli omega 3 . Recenti studi ne hanno provato l'efficacia sul cervello. Io uso normalip della esi ad alto dosaggio e mi trovo molto bene

Questi sono vitamine\integratori alimentari più che altro mi pare,

Altra roba, rispetto a cose con nomi strani che solitamente passano altri tipi di "medici" per curare "depressioni" e "malattie della mente" varie (che poi secondo me con una dieta sana e ponderata non è neanche tanto necessario "integrare" con questo genere di cose, ma scelte che comunque tollero di più di altra roba)

Modificato da Lilian
LonelyWolf
Inviato

Vedo che la questione farmaci sì/no vi appassiona!

Comunque, la mia esperienza con gli psichiatri mi ha dato l'impressione di: "tentiamo medicine finchè non trovo la combinazione giusta". Peccato questo metodo mi ha portato a tre ricoveri e tanti effetti collaterali che spesso hanno peggiorato la situazione.

Inoltre ho la sensazione che il loro scopo sia quello di mantenerti in vita fintanto che la depressione non passa da sola. O ti ammazzi prima o guarisci (sto esagerando, ma comunque ho pensieri suicidi).

Credo anche io di essere distimico. E sono d'accordo con la linea di pensiero che dice che la depressione è dovuta quando una persona non sopporta più la differenza tra quello che è, e quello che vuole essere.

Nel mio esempio:

- vorrei essere realizzato lavorativamente, ritenevo di avere delle capacità superiori alla media. Voti sempre buoni (maturità tecnica 90/100). E cosa sono ora? Disoccupato da 48 mesi, incapace a trovarmi un posto di lavoro e preso per il culo durante i colloqui.

- fallimento con l'università. Come si legge sopra, pensavo di potercela fare dati i miei risultati. Ed invece ho dovuto abbandonare gli studi, mentre qualche mio ex compagno di scuola, non proprio ferrato, è riuscito a diventare ingeniere.

- ho sempre desiderato avere una compagna. Ed invece sono diventato l'antitesi del seduttore. Se poi aggiungete il fatto che mi davano del gay ogni santo giorno... Di certo non mi ha aiutato a costruire una certa autostima durante l'adolescenza. Ed ovviamente ho perso tutte le mie occasioni d'esperienza.

- solitudine. Mi piace avere degli amici, qualcuno con cui parlare. Ma data la situazione, la gente ha di meglio che accollarsi una persona con il mio carattere.

E la lista potrebbe andare avanti ancora. Insomma, la depressione è stata l'apice. Ora inizia a passare, ma ricominciare da zero, senza il supporto di nessuno, è molto difficile. E spesso quelli che conosco non sono propositivi. Marcano sempre gli aspetti negativi della mia persona: non parli, sei serio, "ma allora sai essere simpatico?!", sei timido, sei un secchione, dai l'impressione del rompiballe...

Studiare seduzione mi ha insegnato anche come dovrei essere per dare sfogo all'energia maschile che dovrei avere. Sto cercando di attuare queste strategie!

Concludendo, si dice spesso che chi non è mai stato depresso non può capire. Ed è così. Perchè nel cervello cambia qualcosa con cui non puoi immedesimarti. Ti cambiano i pensieri, non quelli consci, bensì quelli inconsci.

Diventano automatici i pensieri negativi, quelli di autosvalutazione, di svilimento, della serie: tutto non può cambiare se non in peggio, ecc...