IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 Salve ragazzi, da giorni, per problemi sentimentali (postati in Ltr) e lavorativi, continuo lo studio e la lettura di numerosi topic qui sul forum. Devo dire che piano piano mi si inseriscono delle cose nella mente che mi stanno veramente aiutando. Leggevo vari post sull'inner game per cominciare da zero e mi sono deciso a scrivere di un problema che mi è interno da tempo e che provai qualche anno fa a spiegare a una seduta di psicologia. Non ho poi continuato con le sedute perchè non vedevo nè consigli nè reazioni (puntava a prolungare le sedute di anni e anni). Il problema è che tendo sempre a desiderare ed ad immaginare il TOP assoluto, ovviamente nella maggior parte dei casi è irraggiungibile e questa cosa mi fa rabbia nonchè mi fa abbandonare desideri e passioni. E' molto difficile da spiegare quindi proverò con un esempio. Cerco di trovare e fare le cose che mi piacciono Mi piace il calcio (non è così ma è un esempio) penso a me che gioco a calcio penso è possibile che io diventi Cristiano Ronaldo o Maradona o Messi ecc..? Ovviamente mi rispondo di no e di conseguenza mi innervosisco con me stesso e mentalmente abbandono questa passione fino a non esercitarla più. Io sono ossessionato dall'idea di voler essere il migliore in tutto quello che mi piace.
B_Barney [Partecipante] 22 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 Cerco di trovare e fare le cose che mi piacciono Mi piace il calcio (non è così ma è un esempio) penso a me che gioco a calcio penso è possibile che io diventi Cristiano Ronaldo o Maradona o Messi ecc..? Ovviamente mi rispondo di no e di conseguenza mi innervosisco con me stesso e mentalmente abbandono questa passione fino a non esercitarla più. Io sono ossessionato dall'idea di voler essere il migliore in tutto quello che mi piace. Perchè ti limiti da solo? il top non lo si diventa da un giorno all altro... ci vuole impegno... quindi se tu intendi dire che non puoi diventare il top da oggi a domani hai ragione, ma ricorda che nulla è più forte della forza di volontà, se ti impegni e dai sempre il massimo puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia
Andreas [Élite] 3592 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 penso è possibile che io diventi Cristiano Ronaldo o Maradona o Messi ecc..? Ovviamente mi rispondo di no e di conseguenza mi innervosisco con me stesso e mentalmente abbandono questa passione fino a non esercitarla più. Io sono ossessionato dall'idea di voler essere il migliore in tutto quello che mi piace. non è l'idea di esser il migliore in se è qualcosa che leghi all'idea di esser il migliore, qualcosa che desideri e pensi che otterrai solo diventando il top. mi spiego.. di esser oggettivamente più bravi di Messi non te ne frega troppo, di esser più ammirato di lui, aver più soldi e piu figa, forse si. la domanda è: perché vuoi esser il migliore? cosa ci otterrai se lo diventi? Kagan ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 se tutte le nostre passioni ci portassero il massimo delle soddisfazioni,basterebbe? Forse no,in ogni caso. SE una persona ama il calcio,deve pensare a dare il massimo in ogni attimo sul campo. Ci sono persone che riescono e altre no,questa e' la vita. Serve anche fortuna,la giocata da campione in una gara. Magari quando e' presente un osservatore del settore. Piu' che puntare a diventare il migliore bisognerebbe chiedersi,ogni giorno,in cosa si puo' migliorare per raggiungere un livello superiore.
Messaggi raccomandati