Vai al contenuto

"Blue valentine". Film


Frankso

Messaggi raccomandati

Frankso

Un film bellissimo. Visto ieri

Ryan Gosling (Drive, solo dio perdona) e Michelle Williams da Oscar, soprattutto lei, non sembra di assistere ad un film ma a vita vera. Con una bellissima fotografia.

Forse non per tutti ma consigliato a tutti.

Soprattutto per il tema trattato

La metamorfosi di una bellissima storia d' amore in continuo flashback tra quello che fu e quello che è diventata.

All' interno vi è di tutto, e ognuno ne trarrà le proprie conclusioni.

Chi è navigato in manuali vari o discussioni trattate qui nel forum può come me trovare diversi "meccanismi" femminili ampiamente trattati, volendo un po' generalizzare.

D' altro canto il popolo femminile trarrà le stesse conclusioni riguardo alla parte maschile.A mio avviso viene comunque confermata l'imprevedibilità dei rapporti amorosi.

Sono rimasto a bocca aperta per le similitudini alla mia storia appena conclusa (figli esclusi, fortunatamente).Guardando la protagonista femminile mi sembrava di osservare la mia ex.

Un pugno dritto nello stomaco e una sorta di sottile consapevolezza, di quelle che viaggiano sul filo del rasoio.

Mi ha fatto male ma mi ha dato tanto.

Aldilà delle considerazioni personali un piccolo gioiello di vita reale sul grande schermo.Stra-consigliato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
BrianBoru

L'ho guardato sotto tuo consiglio.

Appena finito di guardare avevo l'impressione che non mi fosse piaciuto. Ma sono passate 24 ore e adesso ne ho tutt'altra opinione. Misteri della cinematografia !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

L'ho guardato sotto tuo consiglio.

Appena finito di guardare avevo l'impressione che non mi fosse piaciuto. Ma sono passate 24 ore e adesso ne ho tutt'altra opinione. Misteri della cinematografia !

Eh eh... beh... è abbastanza lento. Ma carico di poesia e di una regia e fotografia ottima.

E molto doloroso... come molto reale alla fine. Come è reale l imprevedibilità dei rapporti uomo donna.

Anche a me capita di seguire un film. Sembra non mi piaccia ma nelle ore successive ci penso. Tanto.

Probabilmente significa che ha lasciato qualcosa. E fa più di cento film "carini"... :)

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...