Vai al contenuto

[Routine] Hand Boost

Link

Messaggi raccomandati

Link

Inauguro la mia permanenza da "membro" con questa routine che ho coniato un paio di settimanelle fa.

beh non proprio io.

E' un giochetto da fare con le mani, quindi molto kino, è da fare in fase A avanzata secondo il MM.

Potrete introdurlo come me "guarda cosa mi hanno insegnato l'altro giorno una ragazza filippina (com'è successo a me) / al corso zen / yoga..." quello che volete. oppure più diretto, "ti faccio un gioco".

E' difficile spiegarlo per scritto ma ci proverò, non è troppo difficile in realtà.

Si tratta di far rimanere il braccio rilassato, far chiudere le dita della mano col palmo ben disteso.

Dopodichè con i 2 pollici, stringendo sotto con l'indice, dovete partire dalle punta delle dita stringendo con uno dopo l'altro come se doveste spremere qualcosa risalendo via via lungo la mano, comprendendo il pollice, fino all'inizio del polso.

A quel punto la invitate a chiudere la mano, a contare fino al numero dei suoi anni (con rituale neg sull'età da parte mia se ci metteva troppo poco, o troppo, nessuno spontaneamente lo fa a voce alta).

Dopodichè dite di aprire, lasciate tutto, e potete aggiungere suggestione compiendo come un piccolo vortice -una spirale ascendente col vostro indice- sopra il palmo e lei da sola assocerà questo gesto alla sensazione di calore che tutto insieme pervade la mano stupendola.

Le spiegate che avete fatto in modo, con un piccolo gesto, di farle emanare dell'energia dalla mano.

Questa ovviamente sarebbe la spiegazione suggestiva, la realtà è che avete spremuto tutto il sangue fuori, lasciato il tessuto povero di ossigeno per pochissimo e poi, riperfuso, da' questa sensazione strana di calore(sensazione assente se semplicemente chiudete la circolazione lasciando il sangue a congestionare lì).

Magari esercitatevi per non fare figuracce quando lo tentate, potrebbe non venire. In particolare fate attenzione a stringere molto bene i pollici e cautamente metterne uno dopo l'altro, ma senza farle male ovviamente.

Inoltre tentate di avere delle movenze da "massaggiatore", non date l'idea di star spremendo un fazzoletto: è difficile da spiegare, ma potete riuscirci appoggiando il pollice di taglio dalla parte esterna e facendolo lentamente roteare verso di voi mentre iniziate a premere.

Ultima note: sui maschi in genere non funziona, un po' per le manone più grosse e più difficili da spremere, un po' per la circolazione periferica difettosa delle donne (sindrome di Raynaud... vi siete mai chiesti perchè le donne hanno sempre le mani fredde e piene di geloni e noi no?).

Per quel che mi riguarda fieldtestato una decina di volte con ottimi risultati, fatemi avere feedback se vi capita di usarlo. Magari qualche esperto di PNL potrebbe avere qualcosa da aggiungere...

Au revoir.

Link al commento
Condividi su altri siti