Vai al contenuto

Donne e lo "sfogo con lo sconosciuto". Ma si potrà??


Frankso

Messaggi raccomandati

Frankso

Lo so, sono onnipresente.

Diciamo colpa della mia irrequietezza e anche di quello che mi capita...

Ho preso il forum come principale punto di sfogo...

Sono reduce del terzo e dico terzo pseudo appuntamento al buio da amicizie fbook.

In un mese.

La prima andata così e cosi. Simpatica ma poca attrazione. La seconda meno simpatica, ancora poca attrazione. La terza, più attrazione, ma cazzzzzz...

È la terza e dico terza volta che una ragazza che mi conosce inizia a parlare della sua storia precedente.

Alt non mi scannate. Almeno aspettate.

Io non tiro fuori il discorso e cerco sempre di sviare la conversazione. Proprio le dico hey stop! Ma dopo un po' ci ritornano... ma porc....

Io NON parlo della mia storia. Poi figuriamoci con una sconosciuta.

Ma perché? Cosa le fa spingere a buttar fuori così il passato. Un tempo potevo dare colpa al mio troppo entrare in confort zone, per farmi capire, ma ora non mi pare prpprio. Additottura se si parla del proprio lavoro queste alla fine ci arrivano.

Why???

Così tante donne deluse... così tanta voglia di sfogarsi???

Che faccio prendo su e me ne vado o mi denudo e inizio a ballare la tarantella per distogliere il pensiero? (Meglio la prima)

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

La questione è *come* ne parlano: utilizzano l'argomento per farti notare le loro vere o presunte buone qualità, e per darti informazioni sui loro interessi, o si limitano a sfoghi e lamentele?

In ogni caso ascoltale attentamente: ogni lamentela sugli ex è un "caveat emptor" forte e chiaro.

Se ad esempio ti racconto che il mio ex era un taccagno e amava il cibo spazzatura, saprai che fare alla romana da mac donald's non è il modo migliore per impressionarmi. E se ti confesso di averlo lasciato perché si lamentava del fatto che gli controllavo il cellulare e lo pedinavo, saprai cosa aspettarti. :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

premesso , che personalmente non uso mai Fb al "buio" , ma prima la devo ASSOLUTAMENTE aver conosciuta dal vivo .

di cosa parlavi in chat ?

evidentemente gli hai dato spazio anche li .. ti ha visto come psicologo personale (3 su 3 non è piu un caso )

tu dovresti essere il rebound guy in questi casi , ovvero quello che usano per dimenticare , non per ricordare l'ex .

se ti metti in quel ruolo la relazione non sarà lunga , ma giusto il tempo di passare a quello "serio"(per loro)

appena annusi aria di EX ,la strategia da adottare secondo me è questa : nuove emozioni (ne sarà affamata anche se lo nega) , taglio con il passato , un breve e intenso fuoco di paglia (ovviamente è una linea guida che sai solo te ) a lei puoi dire anche l'esatto contrario , se reputi che abbia bisogno di altro .

ad esempio : se la vuoi convincere che sei migliore dell'EX --fallisci , se la vuoi convincere per un'altra LTR -- fallisci , etc..

parlare su Fb (o dal vivo ) serve anche per capire in che contesto psicologico è la donzella in questione , ovviamente facendo ST a raffica (non è una cosa solo femminile ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

premesso , che personalmente non uso mai Fb al "buio" , ma prima la devo ASSOLUTAMENTE aver conosciuta dal vivo .

di cosa parlavi in chat ?

evidentemente gli hai dato spazio anche li .. ti ha visto come psicologo personale (3 su 3 non è piu un caso )

tu dovresti essere il rebound guy in questi casi , ovvero quello che usano per dimenticare , non per ricordare l'ex .

se ti metti in quel ruolo la relazione non sarà lunga , ma giusto il tempo di passare a quello "serio"(per loro)

appena annusi aria di EX ,la strategia da adottare secondo me è questa : nuove emozioni (ne sarà affamata anche se lo nega) , taglio con il passato , un breve e intenso fuoco di paglia (ovviamente è una linea guida che sai solo te ) a lei puoi dire anche l'esatto contrario , se reputi che abbia bisogno di altro .

ad esempio : se la vuoi convincere che sei migliore dell'EX --fallisci , se la vuoi convincere per un'altra LTR -- fallisci , etc..

parlare su Fb (o dal vivo ) serve anche per capire in che contesto psicologico è la donzella in questione , ovviamente facendo ST a raffica (non è una cosa solo femminile ).

Nickel manco io predilogo fb al buio ma sono capitate per caso, nella mia zona e perché no...

Il gioco su fb era molto vago, ti assicuro non vi era nulla dello psicologo personale, in nessun caso, tanto che non sapevo nemmeno avessero una storia conclusa da un paio di mesi.

Ed è una parte che absolutely non voglio fare. Se viene il discorso per caso posso dire la mia velocemente ma stop.

Sono d' accordo sulle emozioni, quelle ci vogliono. Ma deve capire che se vuole uscire con me non voglio ne' io ne lei passare il tempo rivangando il passato.

Ok può venire il discorso ma non necessariamente.

Se poi Nikel mi dici che questo potrebbe portare ad essere una specie di "ponte" per una relazione più seria con un altro beh... se anche a me sta bene beh... perc no...

Mi viene da pensare che queste due nello specifico siano nella fase delusione profonda. Come me del resto. Ma ammetto di reagire in maniera diversa.

@Ambigramma: no no proprio sfogo. Questa di oggi si era pure infervorita... ah ah

A me non piace fare lo psicologo, della serie il mio parere e miei consigli te li devi guadagnare e nono dico con presunzione lo dico come interazione tra due adulti che praticamente non si conoscono.

Secondo voi dovrei essere più intransigente o più elastico?

Lo prendo anche per consiglio futuro

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

E che problema c'è se ti parlano degli ex? Le fai sfogare per un po’, poi parli tu di qualche tua ex in maniera molto vispa, oramai divertito di quello che hai passato e di quello che le hai fatto passare, poi da li passi al generico uomini vs donne sempre con battute divertenti e irriverenti.... quindi inizi a parlare di sesso.... sesso in generale, con le tue ex ... sempre in maniera scanzonata, paracula... devi trasmettere, in tutti i tuo discorsi, di essere un tipo "sgamato", abituato, che ne hai passate.... senza però essere PRESUNTUOSO, autoironia per smontarti un po’ e far capire che non te la tiri, per poi controbattuta per dire il contrario sulla tua autoironia....poi la fai esporre, le fai domande dirette su come vive lei il sesso ecc. ecc.

Se sei bravo e a lei le piaci.... da qui già sgami dove lei vuole andare a parare... puoi provarci subito in maniera soft , per farle capire cosa si deve aspettare da te, o se non sei ancora sicuro di te o lei ancora non è pronta, continuare a cuocerla... il tutto sempre in maniera furbetta... poi torni serio, poi ancora furbetto e così via. Puoi così parlare del suo ex in tranquillità per poi riparlare di sesso come e quando vuoi...

Io personalmente faccio così e il più delle volte me la sono cavata, se poi proprio le devo fare il confessore.... beh spero che abbia delle buone amiche da presentarmi in futuro. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

E che problema c'è se ti parlano degli ex? Le fai sfogare per un po, poi parli tu di qualche tua ex in maniera molto vispa, oramai divertito di quello che hai passato e di quello che le hai fatto passare, poi da li passi al generico uomini vs donne sempre con battute divertenti e irriverenti.... quindi inizi a parlare di sesso.... sesso in generale, con le tue ex ... sempre in maniera scanzonata, paracula... devi trasmettere, in tutti i tuo discorsi, di essere un tipo "sgamato", abituato, che ne hai passate.... senza però essere PRESUNTUOSO, autoironia per smontarti un po e far capire che non te la tiri, per poi controbattuta per dire il contrario sulla tua autoironia....poi la fai esporre, le fai domande dirette su come vive lei il sesso ecc. ecc.

Se sei bravo e a lei le piaci.... da qui già sgami dove lei vuole andare a parare... puoi provarci subito in maniera soft , per farle capire cosa si deve aspettare da te, o se non sei ancora sicuro di te o lei ancora non è pronta, continuare a cuocerla... il tutto sempre in maniera furbetta... poi torni serio, poi ancora furbetto e così via. Puoi così parlare del suo ex in tranquillità per poi riparlare di sesso come e quando vuoi...

Io personalmente faccio così e il più delle volte me la sono cavata, se poi proprio le devo fare il confessore.... beh spero che abbia delle buone amiche da presentarmi in futuro. ;)

Se potevo quotarti più volte sarei ancora qui a mettere il like.

Ah ah

Assolutamente non male. Mi piace questa cosa di lasciare sfogare e alternare ironia e serietà.

La trovo molto in sintonia per il mio modo di pormi nell' interazione.

Non mi piace ne chiudere le porte in faccia ne stare troppo a fare il confidente.

Booooomba.

Per la cronaca... la seconda mi ha appena scritto che ha chiuso definitivamente col tipo... e mi chiede di uscire... ma cazz non mi attrae...

Bah vedrò in futuro.. per ora ci sentiremo ma nulla di più... poi chi lo sa.

Intanto ho un papiro di messaggi su fb di lei che mo dice come è andata.

Ah ah ah saranno 30 e io ogni tanto scrivo

Gia..

Si...

Hai fatto bene...

Ok...

In effetti...

Ah ah mi fa morire dal ridere 'sta cosa...

Non manco di rispetto...capisco il suo dolore ma vista da fuori questo sfogo compulsivo con pseudo sconosciuto fa sorridere.

...queste donne...

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tramonto

Ciao,

sono d'accordo con rfk…è capitato anche a me e faccio come lui. Se va bene riesco a sedurle ma capirle…è un altro mestiere :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tramonto

Chiedo scusa…frk, che saluto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Secondo voi dovrei essere più intransigente o più elastico?

Lo prendo anche per consiglio futuro

Puoi comportarti in maniera più elastica, come ha fatto notare frk, o indirettamente più intransigente.

Il metodo di frk, che funziona benissimo, a me non piace perché alla fine dobbiamo pur sempre piegarci a ascoltare qualcosa che a noi non interessa minimamente e che fa calare l' attrazione verso la donna in questione. E una violenza psicologica nei nostri confronti.

Il secondo metodo per me è il migliore. E molto semplice: quando lei inizia a parlare di questo fantomatico ex che la trattava malissimo, tradiva, ecc... , prima le fate notare che l'argomento non vi interessa; se continua cominciate a fare dei complimenti sinceri al suo ex.

"Quindi, mi stai dicendo che, mentre stava con te, andava con altre due ragazze? Ci deve saper fare veramente con le donne per essersi comportato così male ed essere ancora nei tuoi pensieri. Mi piacerebbe conoscerlo" ecc... Potete inventare quello che volete, la linea di condotta è che lui è un figo e lei è la poveretta che gli sta dietro perché innamorata.

Se cominci a parlare così dopo un po' si incazzerà e vorrà lei stessa cambiare discorso. Se non lo cambia, continui anche tu. Con questo modo di parlare o cambia discorso o indirettamente ricalchi i comportamenti del suo ex e ti poni con un atteggiamento superiore nei suoi confronti, quindi crei tensione sessuale. Ovviamente è da fare con il sorriso sulle labbra per stemperare. L' ho provato più di una volta e funziona.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Qui X utilizza la tecnica che ho appena esposto, che è una classica boyfriend destruction. E una conversazione in chat, ma che potrebbe avvenire anche dal vivo: http://www.italianseduction.club/forum/t-7517-fr-chattata-di-una-chiarezza-esemplare/ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...