Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mamoskat
Inviato

Ho un amico con cui c'è una grande stima reciproca che ha una sorella minore che non ho mai visto, ma che dalle foto definirei hb9. Purtroppo non abita dietro l'angolo (lei è di torino, io di milano), quindi l'unica occasione da non fidanzati che avrò di vederla sarà fra 4 giorni a casa sua alla sua festa di compleanno dei 18 (io ne compio 20 anni a settembre).

Ora ci sono due fattori da prendere in considerazione:

1) Io con lei avrei intenzioni molto serie, il fratello è uno dei miei migliori amici.

2) Ho il più totale appoggio di quest'ultimo nel cercare di sedurla, qualsiasi "strategia" decida di utilizzare posso coinvolgerlo.

A questo punto, il dilemma è: se tento un k-close il giorno stesso, potrebbe pensare che voglia solo una botta e via. D'altro canto, se non lo tento, l'interazione potrebbe non essere abbastanza intensa da giustificare una futura uscita insieme. Inoltre, è la festa di compleanno più importante della sua vita: sarà circondata da amici che la conoscono bene, mentre io non la conosco affatto. Come posso isolarla senza apparire sospetto o invadente?

Capirete che non è una situazione facile. Devo creare i presupposti per una specie di colpo di fulmine in un ambiente dove non ho social proof e lei sarà presa da altro. Gli unici aspetti positivi sono che il fratello è a disposizione (aspetta solo istruzioni) e volendo avrei modo di fare un po' il pavone (suono la chitarra elettrica a livelli piuttosto alti, e lei ne ha una in casa per via del fratello). Voi che fareste?

I vostri consigli mi saranno preziosi :)

motogio
Inviato (modificato)

Ops :)

Modificato da motogio
mastermind
Inviato

Mamoskat,

Credo che finirà con un tuo assolooo:-)))

gelsomino
Inviato

I vostri consigli mi saranno preziosi :)

Avresti dovuto prima presentarti nel forum!

Mamoskat
Inviato

Sì gelsomino, mi sono appena presentato :)

Per gli altri: non ho scritto "le vostre prese per il culo mi saranno preziose", bensì "i vostri consigli" :)

• Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato

Avevo la tua età quando ho avuto una situazione simile, sorella di un mio carissimo amico, bellissima, una HB9 anche per me. Io ero avvantaggiato perché all'epoca vivevamo nella stessa città e io lui lo vedevo spesso, quindi capitava abbastanza di frequente di incontrarla. Io ero un AFC totale e assoluto, ma nonostante questo un bel giorno lui stesso mi confessa che piacevo a sua sorella. Ovviamente io ero gasatissimo, ma proprio per paura di fare qualcosa che potesse minare alla nostra amicizia e nell'attesa dell'occasione giusta non ho agito in tempo e ho perso l'occasione, al punto che persino lei un giorno mi rimproverò, dicendomi "Tu con me non hai approfittato del momento giusto!".

Quindi attacca immediatamente. Meglio prendere un palo SUBITO che entrare in one-itis, come successe a me.

Edawen
Inviato

Se vuoi un consiglio ... i migliori amici sono pochi .. veramente pochi ... Quando verrai purgato a fuoco da qualche HB saranno la tua unica arma di difesa, quindi stai molto attento a rischiare di perderlo.

Poi se questa HB sarà la donna della tua vita è un'altro discorso (anche se sei su IS dubito xD). Ma valuta bene.

Mamoskat
Inviato

Con lei ho davvero intenzioni serie. Sono qui su IS soltanto per capire come generare al meglio l'attrazione iniziale, date le circostanze (i principi generali li so), per poi instaurare una LTR. Mi aspetto consigli rispetto a questo obiettivo.

barchilaka
Inviato (modificato)

Con lei ho davvero intenzioni serie. Sono qui su IS soltanto per capire come generare al meglio l'attrazione iniziale, date le circostanze (i principi generali li so), per poi instaurare una LTR. Mi aspetto consigli rispetto a questo obiettivo.

Mamoskat, mio giovane amico, ti invito a tornare nel pianeta dei terrestri. :D
Il dato fondamentale è che tu non l'hai mai vista.
Questa non l'hai mai vista, ma hai deciso di instaurarci una LTR?
A parte che questo, seduttivamente parlando, è sbagliato per una serie di ragioni che ruotano attorno al metterla su un piedistallo (senza neanche averla vista dal vivo - ricordiamocene per favore - e averle dato l'opportunità di rendersi meritevole ai tuoi occhi), ma poi umanamente? Hai mai pensato, oltre alla non assai remota possibilità di questa che apre bocca ed è tutt'altro che l'eterea figura che avevi cullato nei tuoi pensieri, che programmarsi la spontaneità è come cercare di chiedere consigli su quale strategia adottare per divertirsi sulle montagne russe? Quale formula vuoi di preciso? Quale pattern speciale credi che faccia per te?
Per tua fortuna oggi è una giornata radiosa e mi sento di poterti donare la saggezza e la fortuna degli antichi. Questa è la pergamena segreta:
Conoscila, lascia che ti conosca e segui il flusso di te stesso.
Roba semplice, ma che abbiamo reso difficile.
Ti invito a liberarti da questi pensieri che sono frutto di un mindset debole, seduttivamente errato e pure noioso a dirtela tutta.
Cose che, come ben saprai, smorzano l'attrazione.
Buona fortuna.
Modificato da barchilaka
  • Mi piace! 2
Mamoskat
Inviato
Mamoskat, mio giovane amico, ti invito a tornare nel pianeta dei terrestri. :D
Il dato fondamentale è che tu non l'hai mai vista.
Questa non l'hai mai vista, ma hai deciso di instaurarci una LTR?
A parte che questo, seduttivamente parlando, è sbagliato per una serie di ragioni che ruotano attorno al metterla su un piedistallo (senza neanche averla vista dal vivo - ricordiamocene per favore - e averle dato l'opportunità di rendersi meritevole ai tuoi occhi), ma poi umanamente? Hai mai pensato, oltre alla non assai remota possibilità di questa che apre bocca ed è tutt'altro che l'eterea figura che avevi cullato nei tuoi pensieri, che programmarsi la spontaneità è come cercare di chiedere consigli su quale strategia adottare per divertirsi sulle montagne russe? Quale formula vuoi di preciso? Quale pattern speciale credi che faccia per te?
Per tua fortuna oggi è una giornata radiosa e mi sento di poterti donare la saggezza e la fortuna degli antichi. Questa è la pergamena segreta:
Conoscila, lascia che ti conosca e segui il flusso di te stesso.
Roba semplice, ma che abbiamo reso difficile.
Ti invito a liberarti da questi pensieri che sono frutto di un mindset debole, seduttivamente errato e pure noioso a dirtela tutta.
Cose che, come ben saprai, smorzano l'attrazione.
Buona fortuna.

Caro barchilaka,

molto preziosi i tuoi consigli. Parole certamente utili per chi ha un'idea errata di cosa sia la seduzione e di cosa aspettarsi dai rapporti con l'altro sesso. Non è il mio caso però. E non perchè sia un guru (non sono nessuno), ma mindset patetici come mettere le donne su un piedistallo, idealizzarle e qualificarsi di fronte a loro, e così via, mi sono lontani anni luce.

Io non mi sono fissato con questa ragazza. Se prendo un palo mi interessa poco e niente. Inoltre, sono perfettamente consapevole che l'interazione va gestita spontaneamente, seguendo il flusso, e che è un'assurdità programmarsi le battute in anticipo. Non ho problemi sotto questo aspetto.

Capisco che posso avervi dato l'impressione sbagliata, ma non sono il primo fesso che fa "m'ama non m'ama" coi petali di una margherita pensando a una pischella che non ha mai incontrato. Io ho semplicemente intenzione di sedurre questa ragazza alla sua festa dei 18 e vorrei dei consigli prettamente logistici (come e quando isolarla, con che scusa, etc) su come farlo. Avrei delle idee anch'io, ma è sempre meglio confrontarsi: magari voi ne avete di più carine. Poi su cosa dirle e come guardarla me la cavo io ovviamente. E se va male pace e amen :)