gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Mi riferivo al " ficcarmici dentro fino in fondo e di spremere ogni goccia di malinconia che ho in circolo."? ps. mi spiace "romperti le scatole",pero' o ti rompo le scatole a te o faccio la traduzione a screen,e siccome non ci ho voglia..
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Perchè quest'uomo mi ha preso moltissimo. Testa e cuore. E so che se lasciassi indietro qualcosa, se chiudessi le memorie in un cassetto, magari adesso mi passerebbe piú in fretta, ma poi ci tornerei col pensiero nei mesi. E quindi scelgo di farmi male adesso, una sola volta, si spera... purple pill e Jep Gatsby ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Perchè quest'uomo mi ha preso moltissimo. Testa e cuore. E so che se lasciassi indietro qualcosa, se chiudessi le memorie in un cassetto, magari adesso mi passerebbe piú in fretta, ma poi ci tornerei col pensiero nei mesi. E quindi scelgo di farmi male adesso, una sola volta, si spera... ma non fai sempre cosi'?! non ti comporti sempre cosi',"crogiolandoti nel tuo dolore",ogni volta che prendi la fregatura?!
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Ah, darling, era parecchio che non prendevo fregature. O meglio, era parecchio che non mi serviva la cura d'urto per riprendermi. Se ho scelto questa via, vuol solo dire che è quella che per me -l'esperienza insegna- funziona. Adesso, se .screen ti richiamasse all'ordine facendoti dedicare alle traduzioni avrebbe la mia sincera gratitudine...
gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Ah, darling, era parecchio che non prendevo fregature. O meglio, era parecchio che non mi serviva la cura d'urto per riprendermi. Se ho scelto questa via, vuol solo dire che è quella che per me -l'esperienza insegna- funziona. Adesso, se .screen ti richiamasse all'ordine facendoti dedicare alle traduzioni avrebbe la mia sincera gratitudine... insomma il tuo profilo non vuoi che lo scriva..vabbeh..
domy [Partecipante] 530 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 nono, non è lui che è stato una merda. è il momento che è una merda. lui, semplicemente, ha deciso che non voleva/poteva/se la sentiva di continuare a investire in una storia che era oggettivamente complicata. non ho rancore, nei suoi confronti, ma ciò non toglie che io stia soffrendo (come un cane, tenderei a dire). e -sgamata o meno che io possa essere- mi ha fatto cadere come succede sempre: mi ha detto esattamente quello che mi serviva (o forse, semplicemente volevo) sentirmi dire nono, non è lui che è stato una merda. è il momento che è una merda. lui, semplicemente, ha deciso che non voleva/poteva/se la sentiva di continuare a investire in una storia che era oggettivamente complicata. non ho rancore, nei suoi confronti, ma ciò non toglie che io stia soffrendo (come un cane, tenderei a dire). e -sgamata o meno che io possa essere- mi ha fatto cadere come succede sempre: mi ha detto esattamente quello che mi serviva (o forse, semplicemente volevo) sentirmi dire L'essere umano, uomo o donna che sia puo' essere il piu' sgamato in assoluto. Ma se si vanno a toccare dei nervi scoperti, si riesce a comportarsi come un adolescente alle prime esperienze. Fai bene a crogiolarti fino in fondo nella tua malinconia. Anche questo e' vita. Non ricordo dove lessi che una storia finisce veramente quando muoiono i ricordi. Saremmo dei robot sociali se ci si potesse lasciare alle spalle la sofferenza con semplicita'. Probabilmente ti ha detto quello che volevi sentirti dire, e tu hai manifestato un tale entusiasmo da immobilizzarlo, come quando ad un coniglio puntano i fari in faccia. Ha avuto paura , non si e' proceduto per gradi , oppure ha visto o percepito qualcosa che lo ha spaventato. Non fare wonder woman, la dura che non deve chiedere mai , prova con semplicita' a riavvicinarti, non e' come una partita di calcio in cui c'e' il fischio finale, e i giocatori sudati rientrano negli spogliatoi. Non racconti particolari , ma sento che hai l'esperienza per provare a ricucire. Jep Gatsby, black mamba e Morbo ha reagito a questo 3
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Inviato 5 Agosto 2014 Grazie del post, domy. Rifletto sul provare a riavvicinarsi ma mi domando se c'è un modo per non essere "molesti" quando ci si riavvicina dopo essere stati lasciati. Ci hai preso quando dici che abbiamo bruciato le tappe, ma non quando ipotizzi che sia stata io a premere per passare di livello questa storia. Ma di fondo non fa molta differenza. Un tentativo lo avrei comunque fatto, per non avere il rimorso di non essermi messa in gioco fino in fondo. E tutto sommato il costume di wonder woman non mi calza a pennello, non con le persone a cui tengo davvero... GodIsGone ha reagito a questo 1
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 ragazzi, ma voi cosa intendete con fine di una storia? la fine di una storia che inizia e finisce in una manciata di giorni?
exumed [Partecipante] 213 Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Ci mancavo da parecchio tempo...A dire il vero nemmeno ci sbirciavo da "fuori"...Sto attraversando un periodo piuttosto difficile ( un eufemismo per non dire assurdamente merdoso )...Sono "inciampato" sul tuo post...Non so se faccio bene o meno "partecipando" che mi porta a galla delle memorie che volevo dimenticare...Di una storia simile che avevo vissuto parecchi anni fa...Almeno cosi mi sembra da quel poco che hai voluto svelare...Ma alla fine sono cose tue e fai bene a "esporre" quello che vuoi tu... Essere "molesti" dopo essere stati lasciati...Cosa avrei potuto dirti...Io ritornando sempre a quella mia esperienza di cui ho fatto cenno appena una riga sopra...Ero quello che aveva "lasciato"...Ma sentivo che eravamo in due a lasciarci alla fine...Ognuno tirando la corda dalla sua parte...Ognuno aveva le sue ragioni...Io capivo le sue...forse lei non capiva le mie...Ma non c'era stato nessun odio, nessun rancore...Anzi...posso dirti che a quella donna ci tenevo veramente tanto...Per non usare altri termini che veramente non so neppure se sarei stato degno di proferire...Anche quella mia era una situazione davvero complessa...direi al limite dell'impossibile...Ma nei sentimenti forse l'impossibile non esiste...Basta che uno vuole...Ma....Ci sarebbero dei limiti? Superati i quali uno fa "crack" ? Anche chi sarebbe stato "perso" dell'altro? Non ti saprei dire nemmeno questo...La mia era una questione di vigliaccheria? Di poco interesse? Può darsi...Può darsi di no...Ma questo preferisco tenerlo per me soltanto... Sarebbe stato facile per me adesso puntare il dito contro il tipo di cui parli...Probabilmente sono stato anch'io come lui...Ma come giustamente hai scritto..storie così simili e così diverse... All'epoca a quella donna ci pensavo davvero tanto dopo la rottura...Mille volte avevo la tentazione di ricontattarla...Ma avevo la vita sotto sopra e non parlo emotivamente, ma in ambito lavorativo e famigliare...Era uno di quei periodi davvero no...Dove l'unica cosa che avevo in testa, era quella di non annegare ( e dal momento che avevo pure sulle spalle dei carichi di famigliari che da me dipendevano. Il peso era enorme )...Dicevo, ricontattarla...Sapendo che a lei forse avrebbe anche fatto un male cane...Sapendo che per me quello che avevamo morto non era...Ma che nemmeno era quello di prima...Che a furia di limitazioni ed ostacoli per così dire logistici, qualcosa non la percepivo più come prima...E parlando per me, ho questo bruttissimo vizio...Se m "inghippo", non ci riesco a riprendermi...Ma resto in una sorta di limbo a tempo indeterminato...E non volevo portare in quel posto insieme a me quella persona...Non era giusto... Vedi, ce ne sono delle situazioni che non esiste un male ed un bene, ma soltanto il male ed il male minore...Io sapevo bene che probabilmente stavo perdendo un' occasione che avrebbe anche potuto essere stupenda...Ma in quel momento non ci riuscivo più ad andare avanti...E non mi ero allontanato a cuor leggero...Ma vedi, anche un pò di amor proprio, a furia di sentirmi un canarino in gabbia, mi aveva fatto visita...Non mi va di spiegare le complicazioni di quella storia...Diciamo che erano abbastanza grosse...Ma sai cos'ha fottuto tutto alla fine? Il cattivissimo tempismo...Che giusto che si stava risolvendo qualcosa...Io oltre a sentirmi stremato...Sono stato pure travolto da una bufera di problemi...E alla fine ho preferito stare zitto ed alla sua larga...Non so come ha reagito dopo la nostra chiusura...Non l'ho cercata più...Perchè era giusto non farlo...Non sapendo se mi sarei mai ripreso del tutto nei suoi confronti...Non sapendo quando tempo mi ci sarebbe voluto per uscire dal mio pantano... La vita è davvero brevissima e non possiamo tenere nessuno appeso la gancio o nel freezer finchè non risolviamo le nostre magagne...Ed ognuno ha i suoi tempi...A volte coincidono, altre no...Il male che fa al muscolo vedere la fine di qualcosa in cui abbiamo creduto, è più che logico...Com'è andata a finire per me visto che ero io a decidere di mettere la parola fine? Inizialmente pensavo tantissimo al fatto che forse avevo fatto male ad una persona per me importante...Che forse mi avrebbe preso per un pezzo di merda etc etc...Ma sincero per sincero...a cosa avrebbe pensato di me, importava poco...Era al male inflitto che mi soffermavo...Ma come ti ho scritto prima...era il male minore...So che non ero nè perfetto, nè insostituibile...Nessuno lo è...Ed è verissimo che alla fine tutto passa...Ma che purtroppo passa pure il tempo...E non mi andava di farglielo sprecare in attesa di un "raggio di luce" che all'epoca non sapevo nemmeno io il quando sarebbe tornato nella mia vita... Perdonami se mi sono permesso di intromettermi nel tuo post e soprattutto lasciandoti cose mie personali...Probabilmente quella mia storia con la tua c'entra niente...Ma leggendo il tuo post e le varie risposte...mi è venuta la malincolia... Il tipo non te lo difendo...Anzi, ti direi di mandarlo a cagare senza troppi ripensamenti...Che vigliacco, pezzente o qualsiasi altra cosa bella o brutta che avrebbe potuto essere quel tizio...La verità che resta, è soltanto una...Fa un male cane certe volte...Però coi se e coi ma...Non si va da nessuna parte...Mai... PS: Ero io a "metterci di più la mano" per far deragliare le tempitische di quella mia storia...Sicuramente era un grande errore...Ma vedi, io funzionavo ed in parte funziono anche così...E non è immaturità o questione di non saperci mettere il freno...O parto o non parto...E non mi capita facilmente...Magari anche il tuo tipo ha questo vizio... Lascio la mia buonanotte a te ed a tutti i ragazzi del forum ( soprattutto quelli coi quali avevamo scambiato qualche parola in passato )....La mia era soltanto una toccata e fuga...Ammetto che stasera mi aveva preso un pò di nostalgia di questo posto...Buona continuazione a tutti quanti....e scusami ancora...Brutta cosa i ricordi e mi è venuta la malinconia leggendo questo post...E non mi fraintendere...Malniconia per cose mie... K. Modificato 5 Agosto 2014 da exumed
domy [Partecipante] 530 Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Grazie del post, domy. Rifletto sul provare a riavvicinarsi ma mi domando se c'è un modo per non essere "molesti" quando ci si riavvicina dopo essere stati lasciati. Ci hai preso quando dici che abbiamo bruciato le tappe, ma non quando ipotizzi che sia stata io a premere per passare di livello questa storia. Ma di fondo non fa molta differenza. Un tentativo lo avrei comunque fatto, per non avere il rimorso di non essermi messa in gioco fino in fondo. E tutto sommato il costume di wonder woman non mi calza a pennello, non con le persone a cui tengo davvero... Non ho detto che hai bruciato le tappe, ho ipotizzato che hai mostrato una esaltazione ed un entusiasmo che forse ha spaventato chi aspettava di conoscerti meglio, di assaporare alcuni aspetti del tuo carattere. Ps. Mi dicono che conosco molto bene le donne ? sara vero ? Modificato 6 Agosto 2014 da domy
Messaggi raccomandati