Aldus [Partecipante] 1447 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 (modificato) Ciao a tutti, recentemente ho riflettuto molto sull'uso che da anni sto facendo di internet e dei social networks in generale. Mi sono così reso conto, con chiarezza, che partecipare attivamente ad un forum come questo, ma in generale l'uso di qualsiasi forum o app di "conoscenze" puramente virtuali, mi crea (in questa fase della mia vita) degli scompensi. Conoscere le storie personali di moltissimi di voi, persone a volte molto stimabili ma che probabilmente non incontrerò mai, mi porta a riempire la mia mente di informazioni non utili, e (a lungo andare) a peggiorare la qualità dei miei pensieri. Avendo notato che qualcosa non andava, analizzando i miei flussi di pensiero, mi sono accorto di avere molto "inquinamento" dovuto a questa overdose di informazioni e di persone... una vero e proprio overflow di dati che mi arrivano ogni giorno da internet, notiziari, social networks, forums e quant'altro. Ho quindi deciso, per il mio bene, di fare un po' di "pulizia"... il che non vuol dire abbandonare del tutto la comunicazione in rete, che sarebbe assurdo (soprattutto lavorando 8 ore al giorno in un seminterrato della commissione). Ma rinunciare a partecipare a gruppi di discussione con persone che non ho (e chiaramente non avrò - vivendo ora a Bruxelles) modo di incontrare in carne ed ossa. Contestualmente mi dedicherò di più ad attività e conoscenze più fondative e lungimiranti: allenamento, scrittura, disegno, "costruzione" dell'utile e del bello. Su IS ho passato circa un anno e vi ho letto cose utili, divertenti, interessanti. Sono davvero felice di aver dato il mio contributo! Un grande abbraccio soprattutto a chi ho avuto modo di conoscere personalmente... o in maniera più approfondita Buona continuazione, e buone seduzioni a tutti...! Modificato 4 Agosto 2014 da Aldus AndrewC, Amon, Hazel e 6 altri ha reagito a questo 9
barchilaka [Partecipante] 310 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Ti ho sempre letto molto volentieri, Aldus, e trovavo in te ciò che man mano perdevo in me stesso, ma che poi riafferravo e tornavo a fare mio. Hai dato un grande contributo, forse maggiore di quel che credi. Accetto e rispetto, ma non sono dispiaciuto. Ognuno trova la sua strada. Nel migliore dei mondi possibili. Grazie. Aldus ha reagito a questo 1
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 ciao Aldus , ricordo belle discussioni in bocca al lupo per tutto Aldus ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Lacio drom. Cerca di star bene Aldus ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Ciao Aldus. Ti auguro una vita buona (e qualche , minuscolo, imprevisto a movimentarti le giornate, di tanto in tanto) Ti ringrazio degli spunti e delle riflessioni. Mai scontati, mai banali. Sei stato uno di quelli che mi hanno trattenuto qui sopra... un abbraccio grande. f. Aldus ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Anche se con me non sei stato "molto benevolo",mi rammarica molto questa tua decisione,per la persona che sei..son sincero! Aldus ha reagito a questo 1
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Hai dato un grande contributo, forse maggiore di quel che credi. Anche se con me non sei stato "molto benevolo",mi rammarica molto questa tua decisione,per la persona che sei..son sincero! Il tuo contributo è stato prezioso anche per chi si è limitato a leggerti in silenzio, per questo ci tenevo a salutarti. Aldus ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Caro Aldus,mi sembra di capire che tu non voglia abbandonare il forum in se',ma proprio lasciare da parte - almeno per un po',il mondo virtuale. Hai ragione,se cio' ti limita nella tua crescita personale. Fai quello cghe sai che puo' darti di piu'. Ogni Mondo e' diverso. Che sia reale o semplicemente virtuale. F.P e Aldus ha reagito a questo 2
Mustang42 [Partecipante] 0 Inviato 10 Agosto 2014 Inviato 10 Agosto 2014 Ciao! In bocca al lupo per tutto.
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 17 Agosto 2014 Inviato 17 Agosto 2014 (modificato) Ciao, in bocca al lupo !!!! Lavori alla Commissione Europea ? Modificato 17 Agosto 2014 da cabeleira
Messaggi raccomandati