Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aldus
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

recentemente ho riflettuto molto sull'uso che da anni sto facendo di internet e dei social networks in generale.

Mi sono così reso conto, con chiarezza, che partecipare attivamente ad un forum come questo, ma in generale l'uso di qualsiasi forum o app di "conoscenze" puramente virtuali, mi crea (in questa fase della mia vita) degli scompensi.

Conoscere le storie personali di moltissimi di voi, persone a volte molto stimabili ma che probabilmente non incontrerò mai, mi porta a riempire la mia mente di informazioni non utili, e (a lungo andare) a peggiorare la qualità dei miei pensieri.

Avendo notato che qualcosa non andava, analizzando i miei flussi di pensiero, mi sono accorto di avere molto "inquinamento" dovuto a questa overdose di informazioni e di persone... una vero e proprio overflow di dati che mi arrivano ogni giorno da internet, notiziari, social networks, forums e quant'altro.

Ho quindi deciso, per il mio bene, di fare un po' di "pulizia"... il che non vuol dire abbandonare del tutto la comunicazione in rete, che sarebbe assurdo (soprattutto lavorando 8 ore al giorno in un seminterrato della commissione).

Ma rinunciare a partecipare a gruppi di discussione con persone che non ho (e chiaramente non avrò - vivendo ora a Bruxelles) modo di incontrare in carne ed ossa.

Contestualmente mi dedicherò di più ad attività e conoscenze più fondative e lungimiranti: allenamento, scrittura, disegno, "costruzione" dell'utile e del bello.

Su IS ho passato circa un anno e vi ho letto cose utili, divertenti, interessanti.

Sono davvero felice di aver dato il mio contributo!

Un grande abbraccio soprattutto a chi ho avuto modo di conoscere personalmente... o in maniera più approfondita :)

Buona continuazione, e buone seduzioni a tutti...! :)

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 9
barchilaka
Inviato

Ti ho sempre letto molto volentieri, Aldus, e trovavo in te ciò che man mano perdevo in me stesso, ma che poi riafferravo e tornavo a fare mio.

Hai dato un grande contributo, forse maggiore di quel che credi.

Accetto e rispetto, ma non sono dispiaciuto. Ognuno trova la sua strada. Nel migliore dei mondi possibili.

Grazie.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

ciao Aldus , ricordo belle discussioni

in bocca al lupo per tutto :)

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Lacio drom. Cerca di star bene

• Mi piace! 1
black mamba
Inviato

Ciao Aldus. Ti auguro una vita buona (e qualche , minuscolo, imprevisto a movimentarti le giornate, di tanto in tanto) :)

Ti ringrazio degli spunti e delle riflessioni. Mai scontati, mai banali. Sei stato uno di quelli che mi hanno trattenuto qui sopra...

un abbraccio grande.

f.

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

Anche se con me non sei stato "molto benevolo",mi rammarica molto questa tua decisione,per la persona che sei..son sincero!

• Mi piace! 1
Hazel
Inviato

Hai dato un grande contributo, forse maggiore di quel che credi.

Anche se con me non sei stato "molto benevolo",mi rammarica molto questa tua decisione,per la persona che sei..son sincero!

Il tuo contributo è stato prezioso anche per chi si è limitato a leggerti in silenzio, per questo ci tenevo a salutarti. :)

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Caro Aldus,mi sembra di capire che tu non voglia abbandonare il forum in se',ma proprio lasciare da parte -

almeno per un po',il mondo virtuale.

Hai ragione,se cio' ti limita nella tua crescita personale.

Fai quello cghe sai che puo' darti di piu'.

Ogni Mondo e' diverso.

Che sia reale o semplicemente virtuale.

• Mi piace! 2
Mustang42
Inviato

Ciao! In bocca al lupo per tutto.

cabeleira
Inviato (modificato)

Ciao, in bocca al lupo !!!! Lavori alla Commissione Europea ?

Modificato da cabeleira