Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

uao!
Inviato (modificato)

3) possiamo sbatterci quanto vogliamo, acculturarci, leggere libri, frequentare master, seminari, corsi di specializzazione, ucciderci di panche e bilancieri, abbronzarci, sistemare l'orientamento delle nostre pelurie, imparare a modulare il tono della voce, sciorinare Franco, Mystery, Casanova, Don Giovanni, Topo Gigio o chi ci pare... aprire con fantasia e spregiudicatezza, comfortare con garbo e consumato tatto, chiudere circondati di candele ed essenze profumate, bendandole, sorprendendole, impastandole di cubetti di ghiaccio intrisi nel Bayley o di miele, panna o nutella che sia, dando il meglio di noi dai preliminari ai tempi regolamentari, fino ai supplementari e rigori... ma commetteremo sempre e comunque un grossolano errore di fondo: tutto questo risponde a presupposti di LOGICA... io sono bello, bravo, furbo, intelligente, scaltro, appassionato, seducente etc ERGO piaccio... manco per il cazzo (scusate il latinorum)...

nulla di ciò che si muove in quelle teste bacate risponde a logica... o quantomeno alla "nostra" logica... per cui non danniamoci tanto l'anima, non stressiamoci più del dovuto, prendiamo e lasciamo ciò che la τύχη (il fato, il destino)

Altolà, la tyche non c'entra molto con ciò che chiamiamo "destino", è semplicemente il limite che incontra comunque l'agire razionale. Il che è parecchio in contrasto con le teorie motivazionali che vogliono appunto che uno debba credere che qualunque cosa faccia i risultati dipendano solamente da lui, alla faccia di quanto ci dice la storia.

Mettiamola così: una volta che le cose non sono andate come si vorrebbe, si dovrebbe essere abbastanza furbi da mollare la presa e passare oltre. Va bene stare attenti al feedback per migliorare eccetera ma oltre un certo limite è sempre un porsi mentalmente nelle mani della donzella di turno: giammai! abbiamo già dato (ma è questione, appunto, di averle già prese nei denti ;) )

PS in ogni caso è meraviglioso, al solito, il rodimento interiore della protagonista del thread, che dice A e non A contemporaneamente e di voler fare B, e molto probabilmente farà C (o Z)

Modificato da uao!
  • Mi piace! 1
gladio
Inviato (modificato)

Non credo proprio che il problema sia che lui è pudico . Qui da noi le donne dicono che uno che ne parla spesso è uno che non tromba. Anch'io non ne parlo quasi mai ne faccio il malizioso e in camera da letto le sbatto contro il muro :p . Il fatto che non sia malizioso probabilmente ti spegne l'attrazione, dovresti vedere cos'è che ti attrae . Cmq dato che il tuo interesse è abbastanza evidente e ora stai pensando se hai fatto male o meno a rifiutarlo , puoi constatare come ora ti stia entrando di piu in testa .Spesso dipende anche dalle situazioni; con un certo gruppo non ti va di fare allusioni sessuali o non hai un certo feeling.Consiglio :

1) la soluzione di alphabeta è la piu rapida

2) glielo fai arrivare all'orecchio tramite un'amica in modo che ci riprovi

Modificato da gladio
Frankso
Inviato

Discussione capziosa, ma per certi aspetti utile... continuo a ribadire, fino allo sfinimento, che per questo genere di didattica basti dare una sbirciatina, di tanto in tanto, nel mai citato abbastanza forumalfemminile.etc, tuttavia proverò a mettere in luce alcuni punti, a mio modesto parere, indicativi della (il-)logica dell'altra metà del cielo...

1) il tipo è un natural che rimedia un po' di social proof suo malgrado... non ha spirito di iniziativa, non ha senso dell'umorismo, non ha fantasia... probabilmente come dicono dalle parti della protagonista "sarà un bel toso", magari avrà pure (azzardo) parvenze di benessere economico e nonostante gli oggettivi limiti relazionali rimedia qua e la una sua quota di (immeritata) gnagna. ahimé, capita!

2) la nostra protagonista, prima non lo vuole, poi lo desidera ardentemente, ma con dei distinguo, quindi lo demolisce analizzandolo quasi da pua consumato nella sua (di lui) pochezza. Ne intravede lo spessore estremamente relativo, ma ciò non basta ad impedirle di aprire thread e relativo spin-off sul malcapitato imbelle oggetto del sofferto desiderio... ahinoi, capita anche questo!

3) possiamo sbatterci quanto vogliamo, acculturarci, leggere libri, frequentare master, seminari, corsi di specializzazione, ucciderci di panche e bilancieri, abbronzarci, sistemare l'orientamento delle nostre pelurie, imparare a modulare il tono della voce, sciorinare Franco, Mystery, Casanova, Don Giovanni, Topo Gigio o chi ci pare... aprire con fantasia e spregiudicatezza, comfortare con garbo e consumato tatto, chiudere circondati di candele ed essenze profumate, bendandole, sorprendendole, impastandole di cubetti di ghiaccio intrisi nel Bayley o di miele, panna o nutella che sia, dando il meglio di noi dai preliminari ai tempi regolamentari, fino ai supplementari e rigori... ma commetteremo sempre e comunque un grossolano errore di fondo: tutto questo risponde a presupposti di LOGICA... io sono bello, bravo, furbo, intelligente, scaltro, appassionato, seducente etc ERGO piaccio... manco per il cazzo (scusate il latinorum)...

nulla di ciò che si muove in quelle teste bacate risponde a logica... o quantomeno alla "nostra" logica... per cui non danniamoci tanto l'anima, non stressiamoci più del dovuto, prendiamo e lasciamo ciò che la τύχη (il fato, il destino) o la φθόνος τῶν θεῶν (invidia degli dèi, Erodoto) ci assegnano nostro malgrado e non assilliamoci troppo di essere a tutti i costi καλὸς καὶ ἀγαθός, cioè "bello e buono"... tanto parametri e scintille, "la dentro" sono assolutamente senza criterio...

un caloroso ed assolato saluto a tutti dalla torrida spiaggia di Mykonos che ha ispirato le (forse) troppe citazoni elleniche. GK

Ah ah ah sono molto vicino a pensarla come G nel punto 3....

Io ho la teoria dei punti per la conquista di una donna.

Devi raggiungere 100 punti

Fisico piacente: 3 punti in più

Carino: 2 punto

Figo: 3 punti

Simpatico: 5 punti

Intelligente: 5 punti

.....

.....

.....

Ecc....

Però il tuo limite è a 50 punti. Più in là non riesci ad andare.

E da 50 a 100 punti c'è l' Ignoto.

Avanti....

Acab
Inviato

Discussione capziosa, ma per certi aspetti utile... continuo a ribadire, fino allo sfinimento, che per questo genere di didattica basti dare una sbirciatina, di tanto in tanto, nel mai citato abbastanza forumalfemminile.etc, tuttavia proverò a mettere in luce alcuni punti, a mio modesto parere, indicativi della (il-)logica dell'altra metà del cielo...

1) il tipo è un natural che rimedia un po' di social proof suo malgrado... non ha spirito di iniziativa, non ha senso dell'umorismo, non ha fantasia... probabilmente come dicono dalle parti della protagonista "sarà un bel toso", magari avrà pure (azzardo) parvenze di benessere economico e nonostante gli oggettivi limiti relazionali rimedia qua e la una sua quota di (immeritata) gnagna. ahimé, capita!

2) la nostra protagonista, prima non lo vuole, poi lo desidera ardentemente, ma con dei distinguo, quindi lo demolisce analizzandolo quasi da pua consumato nella sua (di lui) pochezza. Ne intravede lo spessore estremamente relativo, ma ciò non basta ad impedirle di aprire thread e relativo spin-off sul malcapitato imbelle oggetto del sofferto desiderio... ahinoi, capita anche questo!

nulla di ciò che si muove in quelle teste bacate risponde a logica... o quantomeno alla "nostra" logica... per cui non danniamoci tanto l'anima, non stressiamoci più del dovuto, prendiamo e lasciamo ciò che la τύχη (il fato, il destino) o la φθόνος τῶν θεῶν (invidia degli dèi, Erodoto) ci assegnano nostro malgrado e non assilliamoci troppo di essere a tutti i costi καλὸς καὶ ἀγαθός, cioè "bello e buono"... tanto parametri e scintille, "la dentro" sono assolutamente senza criterio...

un caloroso ed assolato saluto a tutti dalla torrida spiaggia di Mykonos che ha ispirato le (forse) troppe citazoni elleniche. GK

Ciao George, e' sempre un piacere leggerti.

Condivido e aggiungo che piu' passa il tempo e meno me ne frega di apparire per rimorchiare.

E piu' passa il tempo e meno me ne frega di capire cosa passa in quelle deliziose testoline.

Mi limito a osservarle quelle testoline, e a ridere dei film che vi vengono proiettati.

Applico qualche tecnica certo, ma senza quell'ansia che mi prendeva un tempo, per raggiungere l'obbiettivo.

Che poi, ti devo dire, ho capito che di tutte queste tecniche, per me le piu' valide sono la parola e l'ironia, che poi a guardar bene tecniche non sono.

Ti devo anche dire che mi sto anche stancando delle conquiste di una notte.

Ho iniziato una LTR con molta semplicita', senza sforzo, naruralmente, ma anche con molto entusiasmo.

Una compagnia di via insomma.

Non voglio sforzarmi a fare nulla per tenerla. Io sono come sono, cosi' come accetto lei cosi' come'.

Finche' dura.

Non so, sara' l'eta', ma trovo cosi dolce arrendersi alla vita.

Che, mi sembra, proprio perche' ho mollato, mi sta ricoprendo di doni.

Come scriveva Proust, non e' necessario viaggiare, ma avere occhi nuovi.

Un abbraccio

• Mi piace! 2
Twoism
Inviato

Acab concordo pienamente con quanto hai scritto. Un pugno chiuso non è in grado di ricevere niente mentre una mano aperta può accogliere il mondo.

E' proprio vero che quando non facciamo più attrito nella vita la vita stessa ci dona ciò di cui abbiamo bisogno...e sicuramente è anche l'età!!

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Ciao George, e' sempre un piacere leggerti.

Condivido e aggiungo che piu' passa il tempo e meno me ne frega di apparire per rimorchiare.

E piu' passa il tempo e meno me ne frega di capire cosa passa in quelle deliziose testoline.

Mi limito a osservarle quelle testoline, e a ridere dei film che vi vengono proiettati.

Applico qualche tecnica certo, ma senza quell'ansia che mi prendeva un tempo, per raggiungere l'obbiettivo.

Che poi, ti devo dire, ho capito che di tutte queste tecniche, per me le piu' valide sono la parola e l'ironia, che poi a guardar bene tecniche non sono.

Ti devo anche dire che mi sto anche stancando delle conquiste di una notte.

Ho iniziato una LTR con molta semplicita', senza sforzo, naruralmente, ma anche con molto entusiasmo.

Una compagnia di via insomma.

Non voglio sforzarmi a fare nulla per tenerla. Io sono come sono, cosi' come accetto lei cosi' come'.

Finche' dura.

Non so, sara' l'eta', ma trovo cosi dolce arrendersi alla vita.

Che, mi sembra, proprio perche' ho mollato, mi sta ricoprendo di doni.

Come scriveva Proust, non e' necessario viaggiare, ma avere occhi nuovi.

Un abbraccio

CARISSIMO ACAB,

maestro di tante battaglie, sterminatore di cetacei ed esimio precursore di tante tendenze...

sono felice innanzi tutto di sentirti e poi di scoprire questa tua dimensione serena e, passami l'ardire, felice...

di contro io inseguo ancora chimere ed illusioni, combatto i soliti mulini a vento e pago indefesso i miei dazi all'illusione di non invecchiare: adesso sono a Formentera... sono ustionato come una salamella alla festa dello sport, traccheggio in albergo con il wi fi mentre l'aguzzina di turno si cuoce instancabile al sole... sogno un settembre che sappia di matite temperate e maglioncini nuovi da indossare con piacere... non sono sereno, ma ancora sogno e progetto e, tutto sommato, credo sia comunque una cosa positiva... a presto GK

Acab
Inviato

CARISSIMO ACAB,

maestro di tante battaglie, sterminatore di cetacei ed esimio precursore di tante tendenze...

sono felice innanzi tutto di sentirti e poi di scoprire questa tua dimensione serena e, passami l'ardire, felice...

di contro io inseguo ancora chimere ed illusioni, combatto i soliti mulini a vento e pago indefesso i miei dazi all'illusione di non invecchiare: adesso sono a Formentera... sono ustionato come una salamella alla festa dello sport, traccheggio in albergo con il wi fi mentre l'aguzzina di turno si cuoce instancabile al sole... sogno un settembre che sappia di matite temperate e maglioncini nuovi da indossare con piacere... non sono sereno, ma ancora sogno e progetto e, tutto sommato, credo sia comunque una cosa positiva... a presto GK

Caro GK, certo che e' positiva.

Fino a quando sentirai dentro la voglia irrefrenabile di prendere il mare verso nuove avventure sarai vivo e uomo vero.

La tranquillita' del sonno lasciala ai morti.

Un abraccio

• 4 settimane dopo...
Inviato

Cara Martina, sei lui fosse più audace, spontaneo e sfrontato non ti porresti alcun quesito ;-)

cotechila
Inviato

(
per chi ha costruito la propria istruzione primaria esclusivamente nella bisca di quartiere e nello "studio" del manuale di Franco; per chi va ripetendo all'infinito, e acriticamente, il mito che l'uomo è razionale e la donna è emozionale:
Rita Levi MOntalcini
Marie Curie
Ada Byron
Lise Meitner
Rosalind Franklin
Valentina Tereshkova
Gertrude Belle Ellion
Amalie Emmy NOether
Jocelyn Bell
Barbare Mc Clintock

L'attenzione selettiva permette di vedere solo quello che si vuole vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=wZBe7fR_8N4

altri miti:
il cazzo grosso
la laurea
l'amicizia
l'amore per sempre
...
...

(vi aspetto al pub)

)

• Mi piace! 1
zerozero
Inviato (modificato)

Come sono andate in realtà le cose:

-a lei non interessava

-lui ci ha provato

-lei lo ha rifiutato (non sappiamo se era fake resistence o no, probabilmente non lo sa neanche lei)

-lui ha smesso di provarci

-a lei mancano le sue attenzioni

Simple as that.

Modificato da zerozero