Vai al contenuto

amici...mai?!


Sagittaria86

Messaggi raccomandati

Sagittaria86

Ciao a tutti!

ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli!

ultimamente mi sono avvicinata parecchio quasi per caso ad un mio collega...preciso che io ho 4 anni più di lui e ci conosciamo da qualche annetto...gli eventi ci hanno portato a sentirci anche fuori dall'ambiente di lavoro ed è circa un mesetto che ci scriviamo tutti i giorni, abbiamo anche fatto qualche uscita insieme sia con gli amici sia soli (è un appassionato della natura) ma non è mai successo nulla...nemmeno un bacio...

ora...a me sinceramente mi sta incominciando a interessare...e dire che lo conosco da tempo e non ho mai pensato a lui al di fuori di una semplice amicizia...vorrei capire con il vostro aiuto che direzione prendere...scherziamo molto, ci punzecchiamo, ma lui non si è mai sbilanciato...è molto diretto nel senso che se deve dire una cosa non ci gira molto intorno...ma non so se il suo è un atteggiamento da amicone e basta o c'è interesse...

si è lasciato lo scorso settembre con la tipa storica, ha avuto qualche storiella ma nulla di che...ora è solo...

siamo entrambi un po' matti, dello stesso segno per giunta e abbiamo qualche passione in comune...

io cerco di buttarla sempre sul ridere, sto allo scherzo, lo prendo in giro e non ho mai accennato a nulla di più...anche per sms mai mandato un bacio ecc...

lo so, alla soglia dei 30 sembriamo due bambini dell'asilo ma non so davvero come gestire la cosa...mi sembra che sia sinceramente interessato ma dato il suo carattere espansivo potrebbe benissimo comportarsi come farebbe con un amica!

confidenze serie ci sono state, nel senso che sa un po' la mia storia passata ed io la sua con l'ex...insomma consigli vari ...

come la vedete?!

sinceramente vorrei continuare sulla linea dell'amicizia e vedere se si sbilancia...senza affrettare i tempi!

grazieeeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli!

ultimamente mi sono avvicinata parecchio quasi per caso ad un mio collega...preciso che io ho 4 anni più di lui e ci conosciamo da qualche annetto...gli eventi ci hanno portato a sentirci anche fuori dall'ambiente di lavoro ed è circa un mesetto che ci scriviamo tutti i giorni, abbiamo anche fatto qualche uscita insieme sia con gli amici sia soli (è un appassionato della natura) ma non è mai successo nulla...nemmeno un bacio...

ora...a me sinceramente mi sta incominciando a interessare...e dire che lo conosco da tempo e non ho mai pensato a lui al di fuori di una semplice amicizia...vorrei capire con il vostro aiuto che direzione prendere...scherziamo molto, ci punzecchiamo, ma lui non si è mai sbilanciato...è molto diretto nel senso che se deve dire una cosa non ci gira molto intorno...ma non so se il suo è un atteggiamento da amicone e basta o c'è interesse...

si è lasciato lo scorso settembre con la tipa storica, ha avuto qualche storiella ma nulla di che...ora è solo...

siamo entrambi un po' matti, dello stesso segno per giunta e abbiamo qualche passione in comune...

io cerco di buttarla sempre sul ridere, sto allo scherzo, lo prendo in giro e non ho mai accennato a nulla di più...anche per sms mai mandato un bacio ecc...

lo so, alla soglia dei 30 sembriamo due bambini dell'asilo ma non so davvero come gestire la cosa...mi sembra che sia sinceramente interessato ma dato il suo carattere espansivo potrebbe benissimo comportarsi come farebbe con un amica!

confidenze serie ci sono state, nel senso che sa un po' la mia storia passata ed io la sua con l'ex...insomma consigli vari ...

come la vedete?!

sinceramente vorrei continuare sulla linea dell'amicizia e vedere se si sbilancia...senza affrettare i tempi!

grazieeeee!!

Come dici giustamente tu, alla soglia dei 30 non dovreste sembrare due bambini dell'asilo. Dovresti avere le spalle abbastanza larghe per fargli capire esplicitamente che ti piace e come deve andare andrà! Può benissimo essere che lui corrisponda il tuo sentimento ma sia assalito dai tuoi stessi identici dubbi (le piacerò? non le piacerò? oddio che faccio??)....

E siete così bloccati in una situazione di stallo, che può durare tantissimo.

Sul secondo punto invece, quello del continuare con l'amicizia, è una PESSIMA IDEA. Te lo dico perché quando per troppo a lungo si rimane in quella zona lì, allora è impossibile venirne a capo.

Io parlo per esperienza personale. Mi sentivo spessissimo con una ragazza, sms, uscite con gli amici e la solita storia insomma.

Lei mi piaceva, credo sia amore.

Tra me e me ero convinto che sotto sotto anche io le piacevo, ma non avevo il coraggio di buttarmi, di provarci e di lasciarmi andare. La paura del rifiuto mi paralizzava. Alla fine rimani intrappolato in questo stallo devastante, perché diventi così amico che è dura per entrambi poi. Non ho mai confessato a nessuno quello che, ahimé tuttora, provo per lei. Ma soprattutto non posso più farci niente, perché ha cambiato città e vita e non la vedo né sento più da anni.

Sono passati diversi anni ormai, ma non c'è giorno che non pensi a lei. Dov'è? Cosa sta facendo? C'è qualcuno che sa farla ridere come facevo io? C'è qualcuno che tiene sottobraccio mentre passeggia come faceva con me??

E' un tarlo che mi divora l'anima.

Non commettere il mio stesso errore, è un invito che ti faccio col cuore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittaria86

grazie per la risposta, molto interessante!

per me è una situazione che mi lascia un po' spiazzata perchè negli ultimi anni ho avuto a che fare con uomini che non facevano segreto delle loro intenzioni, insomma ognuno metteva subito in chiaro quel che voleva...con lui no...non so davvero come comportarmi...essendo donna non nego che vorrei che lui si facesse avanti per primo, ma più passano i giorni più non ci capisco nulla...fa l'amicone...e basta...non vorrei rovinare tutto ma così sono confusa!

mi cerca, scherziamo ma nulla di più, per ora non si sbilancia! non so davvero, a volte penso che forse ci ricamo troppo sopra...vorrei essere più intraprendente ma ho il serio timore di un suo rifiuto! contando poi che lo vedo per lavoro praticamente tutti i giorni, l'imbarazzo è evidente...mannaggia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Sagittaria86

aggiornamento: continuiamo a vederci, per lo più da soli...facciamo davvero le ore piccole...giochiamo, ci stuzzichiamo, ci mordiamo...come due bambini...ma nemmeno l'ombra anche solo di un bacio!!! non so che pensare :BangHead: urge vostro aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Dato il bel rapporto....invitarlo a cena? no?

Non far mancare il vino, così potrai dire che hai bevuto un po' troppo.

Il resto vien da solo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Secondo me il tuo "amico" ha le stesse tue paure.

Non c'è molto da fare, uno dei due deve prendere l'iniziativa.

Prescrizione : Organizzare una cena a casa tua, comprare una buona bottiglia di vino e scegliere un buon sottofondo musicale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Dato il bel rapporto....invitarlo a cena? no?

Non far mancare il vino, così potrai dire che hai bevuto un po' troppo.

Il resto vien da solo. ;)

Ahahahah

abbiamo pensato e scritto la stessa identica cosa a 2 secondi di distanza :)

Sagittaria, questo è un segno. Dovresti ascoltarci ! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittaria86

ahahah davvero! mi ha detto che settimana prossima ha casa libera...e credo una sera andrò a cena da lui, per la verità di ha già mezzo invitata...ma dite che ho una possibilità?!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bovarelli

ahahah davvero! mi ha detto che settimana prossima ha casa libera...e credo una sera andrò a cena da lui, per la verità di ha già mezzo invitata...ma dite che ho una possibilità?!

una e basta??? :db: :db: :good:

magari essendo a casa sua la cena, lui comunque si dovrebbe sentire più sicuro e "intraprendente".. !! 8-)

almeno a me capita cosi.. !

buona fortuna!! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...