Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oliver
Inviato (modificato)

Ciao, ragazzi ;) Vi spiego un po' la situazione.

Approccio questa tipa in un ufficio (direi una hb 7,5); dopo pochi scambi di sms, ci vediamo quindi una sera. Piccolo misunderstanding iniziale, dove lei non aveva capito che io prima ancora dovevo passare a trovare alcuni amici in un locale, ma tutto ok, la serata va avanti in modo positivo (anche se lei poi mi disse che inizialmente non se l'aspettava che venissero coinvolti anche altri).

Il giorno dopo, con le stesse persone, si organizza un bagno serale in piscina, in una villa, e chiedono anche di lei; io giro l'invito, ma dice che preferisce stare a casa. Le mando una risposta scherzosa e stop.

Il dubbio è: quanto il social proof può dimostrarsi utile, e quanto dannoso, durante le fasi iniziali della conoscenza? Chiaro che la prossima volta la inviterò per un appuntamento classico, però mi ha dato come l'impressione di essersi un po' intimidita. Badate, non sto parlando di una ragazza casa e chiesa, ma di una normale hb a cui piace divertirsi.

Modificato da Oliver
poiuyto
Inviato (modificato)

Al primo appuntamento ti presenti con degli amici, poi le proponi un party in piscina: sicuro non pensi piuttosto che vuoi farle una gang-bang? :D

Modificato da poiuyto
  • Mi piace! 1
Oliver
Inviato (modificato)

Al primo appuntamento ti presenti con degli amici, poi le proponi un party in piscina: sicuro non pensi che vuoi farle una gang-bang? :D

ahahahahahaha, ma non mi sono presentato con degli amici, la sono andata a prendere e poi siamo andati al locale (ma non ero vincolato a loro). Però forse ho fatto un piccolo errore, chiedendole poi se voleva sganciarsi (infatti ha detto di non voler fare troppo tardi), invece di prendere io una decisione.

Modificato da Oliver
skyluke
Inviato

mha secondo me hai cannato completamente e non centra la social proof.....

voglio dire la inviti ad un day1 e fai la fighetta che si porta dietro gli amici quando è lei che si aspettava che foste da soli...... insomma se la inviti ad un uscita del genere e lei accetta stai da solo con lei e fai quel che devi fare, la social proof è utilissima ma nel tuo caso sembra che hai utilizzato gli amici per auto impedirti di chiuderla!!!

• Mi piace! 2
BaldOfAwesome
Inviato

Un po' di social proof non guasta mai alla prima uscita. Già solo con qualcosa di molto semplice (conoscere il personale di un locale, salutare degli amici presenti) nove volte su dieci si mostra di avere un network più ampio di molti dei ragazzi che in precedenza avevano invitato ad uscire la gentil donzella.

Questo in generale...nello specifico, nel tuo caso, anchr io ho il sospetto che il "troppo" social proof non c'entri nulla. Quello che tu vedevi come social proof (guarda, i miei amici!) è probabilmente è stato frainteso...e trasformato in "oh madonna, mi invita ad uscire e ci sono pure gli amici?"

In generale un day1 che "parte" come uscita a due dovrebbe essere slegato da comitive di amici. Poi se incontri qualcuno saluti, magari ti intrattieni per un quarto d'ora o venti minuti...ma non sottointendi mai di voler rimanere attaccato a loro (le hai chiesto se voleva sganciarsi).

IMHO as usual

BoA

Mars
Inviato (modificato)

Bisogna vedere se nelle comunicazioni hai lasciato intendere un vero e proprio appuntamento o un'uscita senza impegno. Da quello che sembra, lei si aspettava un appuntamento classico oppure (semplicemente) non hai impattato positivamente.

Per un motivo o per l'altro ora l'interesse è calato e ti chiude le porte.

Dal mio punto di vista il Social Proof c'entra poco e niente in questo caso.

Modificato da Mars
Oliver
Inviato (modificato)

Bisogna vedere se nelle comunicazioni hai lasciato intendere un vero e proprio appuntamento o un'uscita senza impegno. Da quello che sembra, lei si aspettava un appuntamento classico oppure (semplicemente) non hai impattato positivamente.

I vostri dubbi mi sembrano leciti, quindi è doveroso inserire qualche dettaglio in più ;) Badate però che, ahimé, ho un grado di coinvolgimento abbastanza elevato verso questa tipa, quindi sono più incline a fare cazzate! :D

Non è mai partito come un appuntamento a due, perché ho preferito fare un po' di chat game, scrivendole una cosa del tipo "Io stasera sarò qui, ti unisci?". Quindi ho fatto intendere di essere anche con altre persone. Lei comunque non lo ha capito (o ha fatto finta), quindi ho dovuto spiegarglielo, e in due battute ha infine accettato, scherzandoci pure su.

Le occasioni per stare per i cazzi nostri, ci sono state, specialmente nel dopo serata; però il mio dubbio è più che altro riguardante la seconda proposta, quella del pool party: forse avrei dovuto evitare e aspettare un paio di giorni prima di proporle qualcosa (a due, stavolta :D).

Secondo voi, adesso, cosa è più utile fare?

- chiamarla direttamente tra un paio di giorni per proporle un'uscita?

- ricreare un po' di comfort con dei messaggi

- Entrambi?

P.s.: piccolo "grande" dettaglio. La tipa mi ha fatto capire di aver avuto a che fare nell'ultimo periodo con personaggi assolutamente needy, dei quali, ovviamente, si è stancata quasi subito. Inoltre, devo dire che l'ho stimata quando ha cominciato a elencare una serie di pregi e difetti degli uomini come se si fosse letta tutto il Franco! :D (magari lo ha letto! ahahaha).

Modificato da Oliver
Bovarelli
Inviato (modificato)

.. Concordo, il Social Proof c'entra poco!

Il fatto negativo è che si sono mischiati amici e day1 in modo non positivo...

Il social proof è sempre e comunque positivo! Ad esempio, io conosco un bel locale dove mi sono fatto amici tutti i baristi/bariste e vado sempre li per il day 1 perchè mi trattano benissimo (tante volte neanche pago) ! 8-)

ma non vuol dire che vada in quel posto a fare il day 1 perchè mi metto al tavolo con amici ! ! magari quello piu avanti...

Modificato da Bovarelli
BaldOfAwesome
Inviato (modificato)

I vostri dubbi mi sembrano leciti, quindi è doveroso inserire qualche dettaglio in più ;) Badate però che, ahimé, ho un grado di coinvolgimento abbastanza elevato verso questa tipa, quindi sono più incline a fare cazzate! :D

Non è mai partito come un appuntamento a due, perché ho preferito fare un po' di chat game, scrivendole una cosa del tipo "Io stasera sarò qui, ti unisci?". Quindi ho fatto intendere di essere anche con altre persone. Lei comunque non lo ha capito (o ha fatto finta), quindi ho dovuto spiegarglielo, e in due battute ha infine accettato, scherzandoci pure su.

Le occasioni per stare per i cazzi nostri, ci sono state, specialmente nel dopo serata; però il mio dubbio è più che altro riguardante la seconda proposta, quella del pool party: forse avrei dovuto evitare e aspettare un paio di giorni prima di proporle qualcosa (a due, stavolta :D).

Secondo voi, adesso, cosa è più utile fare?

- chiamarla direttamente tra un paio di giorni per proporle un'uscita?

- ricreare un po' di comfort con dei messaggi

- Entrambi?

P.s.: piccolo "grande" dettaglio. La tipa mi ha fatto capire di aver avuto a che fare nell'ultimo periodo con personaggi assolutamente needy, dei quali, ovviamente, si è stancata quasi subito. Inoltre, devo dire che l'ho stimata quando ha cominciato a elencare una serie di pregi e difetti degli uomini come se si fosse letta tutto il Franco! :D (magari lo ha letto! ahahaha).

Potrò sbagliare, ma...ti "avverte" di aver allontanato dei corteggiatori needy e tu che fai? Non le chiedi direttamente di uscire ma di passare in un locale dove ci sono anche degli amici. Lei nicchia, e tu sottolinei più chiaramente che c'è altra gente, non sarete soli. Però se lei vuole potete svincolarvi.

Cosa ci leggo io se fossi stronzo (e forse cosa ci ha letto lei)? Non ti sto chiedendo di uscire in due, è troppo complicato. Vieni qui che ci saranno i miei amici e mi sento più sicuro...siamo in tanti, dai vieni che non siamo solo noi due. Rimane poi il fatto che durante l'uscita non ha gradito molto la situazione (è andata a casa presto) e tu che fai il giorno dopo? Gli chiedi di uscire ANCORA con i tuoi amici.

Mi sa che hai sbagliato approccio e non ti sei giocato bene il day1. Basta approcci indiretti?

Modificato da BaldOfAwesome
Oliver
Inviato

Potrò sbagliare, ma...ti "avverte" di aver allontanato dei corteggiatori needy e tu che fai? Non le chiedi direttamente di uscire ma di passare in un locale dove ci sono anche degli amici. Lei nicchia, e tu sottolinei più chiaramente che c'è altra gente, non sarete soli. Però se lei vuole potete svincolarvi.

Cosa ci leggo io se fossi stronzo (e forse cosa ci ha letto lei)? Non ti sto chiedendo di uscire in due, è troppo complicato. Vieni qui che ci saranno i miei amici e mi sento più sicuro...siamo in tanti, dai vieni che non siamo solo noi due. Rimane poi il fatto che durante l'uscita non ha gradito molto la situazione (è andata a casa presto) e tu che fai il giorno dopo? Gli chiedi di uscire ANCORA con i tuoi amici.

Mi sa che hai sbagliato approccio e non ti sei giocato bene il day1. Basta approcci indiretti?

Diciamo che, a conti fatti, è un punto di vista che condivido quasi pienamente. Solo alcune precisazioni: il discorso needyness potrebbe contare per la seconda proposta (della quale, in effetti, potevo fare a meno), ma con lei non mi sono mai mostrato needy, sin dai primi scambi di messaggi, la si buttava sullo scherzo per creare un po' di comfort, senza alcuna pressione o richiesta, e credo, fino a quel punto, di esseremela giocata bene. Poi, ahimé, qualche dubbio sul dopo l'ho avuto, come hai letto ;) Alla fine non siamo andati a casa presto, perché ci siamo svincolati e abbiamo passato il fine serata assieme... e devo dire che il feeling c'era (difatti, volevo confrontarmi con voi per capire se erano miei paranoie oppure no).

Ripeto, il più grande sbaglio sicuramente è stato l'invito il giorno dopo.