resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 (modificato) Dopo tre one-itis nella mia vita ed aver letto parecchi post in questa sezione,vorrei dare una piccola mano a chi si ritrova in questa spiacevole situazione. Spesso il consiglio che si dà è di uscire,di conoscere altre ecc. Giusto,per carità,ma il tutto a tempo debito. All'inizio del trauma,la botta è troppo forte per reagire. Inoltre,è umano crederci diversi dagli altri,perciò le esperienze altrui non vanno bene per noi. Quando fui mollato anni fa proprio di questi tempi,se qualcuno mi avesse detto di uscire e dimenticarla,lo avrei mandato a... Insomma,i primi tempi il cervello è drogato e non può fare a meno di pensare al perduto amor... Colpa mia,colpa sua,se avessi fatto così,se avessi detto quella cosa... Inutile,in qualche modo bisogna soffrire. L'importante è non troppo e non a lungo. Quindi,piangete,incazzatevi,disperatevi. Ovvio che il freeze sarebbe la prima cosa utile da fare. Ma è difficilissimo. Salterà fuori quel tarlo che ci farà scrivere messaggi pietosi, telefonate lagnose ed incazzate,sbattimenti di cornetta e richiamate frettolose. Insomma,la figura dei coglioni. E più ne faremo,meno ci renderemo conto di quanto ci stiamo abbassando. Piccola parentesi: mollano sia gli uomini che le donne,e ci comportiamo più o meno nello stesso modo. sino ad una settimana prima tutto ok.,poi la botta. Quindi non stiamo a piagnucolare che sono le donne ad essere stronze e noi tutti gentlemen. Palle. Semplicemente ci comportiamo da bisognosi,e agli occhi di quello che ora è il nostro amato avversario siamo dei poveracci rompicoglioni,mentre lui o lei ha già altro per la testa. Normale,lo fanno anche gli uomini (e anche io a suo tempo..).Che fare? Resistere più che si può,cercare di passare le giornate facendo la scommessa con noi stessi di non farci vivi per oggi. I primi giorni saranno da 240 ore l'uno,i minuti sembreranno ore. In più oggi ci sono innumerevoli sistemi per comunicare che ci tentano ed è difficile starne lontano. Comunque,vi lancio la sfida:ce la fate a resistere una settimana? Se sì,il peggio inizia a passare.Se poi passate la settimana,potete farcela per altre due. E poi,se ricontattiamo è per dire cosa? Che ci ha lasciato,come osa,non sa che si perde ecc.? E a lei che gliene frega ora? Non è il momento per rimestare il passato. Ci deve arrivare lei semmai a capire che la strada vecchia era meglio della nuova. Non fate come me,che subii un cazziatone perchè l'avevo chiamata mentre era a letto col nuovo boy... State alla larga. Passate sti cazzo di giorni e cercate di distrarvi poco a poco,senza sforzarvi ed obbligarvi. Come si fa ad interessarsi all'arte micenea o al beach volley in un minuto, solo per non pensare a lei..Lasciate perdere chiodo scaccia chiodo ecc. Piuttosto un consiglio: partite da soli! Andate dove volete e potete,per quanto tempo è possibile. Anzi,andate in posti difficili,dove non sapete la lingua e dovrete arrangiarvi. Vi metterà alla prova e sicuramente vi distrarrà. Con me ha funzionato. Che mi frega se lei tromba mentre sono mezzo sperduto in piena campagna e non so dove passare la notte? Altra cosa consigliata e giusta è lo sport. A me non piace,ma fa bene. Più allo spirito che al corpo. Diverrete narcisisti,e questo vorrà dire che iniziate a volervi bene. ed è la cosa più importante. Noi abbiamo solo noi stessi,tutto il resto è, piacevole o meno, compagnia. Arriveranno le malinconie. Ok,capita. D'altronde si è malinconici quando si cambia classe o amicizie,ovvio lo si sia anche per un amore perduto. Ma si supera. Non datevi al bere o schifezze varie,non servono ad un cazzo se non a farvi stare peggio dopo. Avete contato i giorni? quanto tempo è passato ora? Siete ancora come ai primi tempi? Va un pò meglio? ok. ora guardatevi nello specchio. Dritte quelle spalle,cazzo! (Si vede che mi piaceva comandare...). State dritti,non siete morti. Siete stati lasciati come milioni di persone. Non state peggio di altri,anzi,c'è chi sta davvero peggio! Lo so che si diventa egoisti. "Chissenefrega di chi soffre,tanto soffro io". Vero,ma non facciamo un dramma più grande del dovuto. Avete bisogno di aiuto? Ora potete cercarlo. Psicologi ecc.tutto può essere utile. Anche le medicine se date e prese cum grano salis. A me è capitato di dover prendere morfina a lungo dopo un incidente di volo, stimolanti per la veglia quando eravamo in stato di allerta,e non mi sento affatto drogato o devastato. L'importante è non aggrapparsi,non farle diventare l'unica ancora di salvezza. L'ancora siete voi. Siete voi vivi,qui,ora. Siete voi che avete davanti la vita che potrà fornirvi avventure che ora nemmeno immaginate. Va meglio? Siete ancora un pò doloranti? ok. E fra un mese cosa penserete di tutto questo? e tra un anno avrà tutta questa importanza che gli date ora?... L'ho già scritto altrove, a me è capitato tutto questo un agosto di tanti anni fa,e l'agosto successivo ero in vacanza e a letto con una delle donne più importanti della mia vita... Su ragazzi, si sopravvive,anche se ora non mi volete credere,vedrete che è così e ne rideremo insieme tra un pò!!!! Colgo l'occasione per salutarvi e augurarvi buone vacanze!! Modificato 6 Agosto 2014 da resurrection joe gosurfing e step45 ha reagito a questo 2
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Ottimo post e un ottimo aiuto a chi è ancora in one.itis! Bravo
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 (modificato) Resurrection mi ricordo la tua storia. Anche io finì in one ITIS l'anno scorso di questo periodo. L'unica cosa che posso dire a quegli sfigati come me che verranno lasciati sotto le vacanze estive:tenete duro,il sole deve risorgere dentro! Buone vacanze a tutti! Modificato 6 Agosto 2014 da marlboro848 resurrection joe ha reagito a questo 1
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 Vedi,anche tu sei qui vivo a parlare di ciò che è successo è passato. Non esistono ricette magiche per uscirne,solo regole di buon senso che appena si riescono a capire,dopo aver liberato il cervello da tutte le cazzate che ci siamo creati,saranno quelle che ci libereranno. marlboro848 ha reagito a questo 1
burc07 [Élite] 290 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 ...............parole sante caro joe, per noi che siamo grandicelli e più rodati alla vita è più facile, invece noto che i giovanastri si stracciano pure le vesti, ma forse è successo anche a noi, il vantaggio di sti tempi moderni è che ci sonogli strumenti come IS che danno una speranza, forse dovrebbero solo crederci di più in quello pubblicato qui....... ...comunque solo tre one itis in 44 anni sei stato bravo, complimenti...........
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 IS è uno strumento più che ottimo! A me ha aperto gli occhi in una.maniera che nemmeno voi immaginate! Ci sono delle persone ottime che sanno sempre consigliarti in maniera corretta! marlboro848 ha reagito a questo 1
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 da una parte rimpiango non essere più giovinastro,dall'altra come dici tu abbiamo fatto la scorza dura alle delusioni della vita...ma ci siamo passati tutti e non siamo stati sconfitti. . exumed ha reagito a questo 1
burc07 [Élite] 290 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 .......adesso, non x fare il lamentoso, ma la mia maggior preoccupazione deriva dall'essere vicino hai cinquanta e pensare, che magari fra 10 anni le cose che faccio ora non potrò più farle.................quindi mi scapicollo in ogni cosa che mi intrippa, comunque al primo posto resta la voglia di passera.................nonostante tutto.............
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 Anche io ho vissuto per anni senza pensare al futuro, anzi,come se proprio non ci fosse. Forse era il lavoro, boh! Ora vivo ancora abbastanza alla giornata, cercando di prendere il meglio da tutto, e superRe le negatività. Comunque siamo ancora giovani,anzi lo saremo dentro fino alla fine!
exumed [Partecipante] 213 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 (modificato) Da 40enne che ne ha "masticato" pure lui di esperienze in vita sua (e non mi riferisco solo a quelle sentimentali/sessuali)...Dico soltanto...Grande post Joe...Buona notte... K . Modificato 6 Agosto 2014 da exumed
Messaggi raccomandati