Vai al contenuto

7 anni di one-itis

Messaggi raccomandati

EmisFeAr

Ciao a tutti,

vi espongo subito il problema:

uno dei motivi principali che mi ha spinto circa un anno fa alla ricerca di un "metodo" di seduzione (e che mi ha infine portato qui...) è stato l'ennesimo buco nell'acqua con la mia one-itis...

In breve: la mia one-itis è iniziata a 17 anni (ora ne ho 25). Ci siamo conosciuti in occasione di una vacanza in montagna con amici comuni. Lei ha cercato me...io ho risposto...e sono stato scaricato dopo 2 mesi...

L'estate successiva sono tornato alla carica...lei mi rifiutava...non mi sono più fatto sentire...dopo 2 mesi mi ha cercato lei...io ho risposto...abbiamo passato insieme circa 7 mesi...poi io ho cominciato a pensare che forse dovevo fare altre esperienze...e che lei non mi prendesse così tanto...non avevo però altre storie in giro...solo questa sensazione di insofferenza...

Nel frattempo altre hb mi ronzavano intorno...ma in me c'era come un blocco totale...non mi sbilanciavo con loro (al max un paio di kclose nascosti...) ma nemmeno tornavo con one-itis...avevo paura ad agire...

Sono andato avanti così tutto l'inverno successivo....

Arrivata l'estate...one-itis,stanca del mio tentennare...si è messa con un altro...

Di colpo ho cominciato a sentire il bisogno assoluto di stare con lei...ho fatto di tutto per cercare di riprenderla...senza risultati....

A Natale di quell'anno lei è tornata a cercarmi...io ho risposto...altri 6 mesi insieme...

Arrivata l'estate mi sono invaghito della mia migliore amica(hbamica)....con one-itis ho iniziato ad essere scazzato e stronzo...lei mi ha mollato...

HBamica si è fatta avanti...one-itis è tornata a riprendermi...io mi sono fatto riprendere (avevo paura di buttarmi in una storia nuova dall'esito sconosciuto)...a dicembre sono stato lasciato nuovamente...one-itis ha iniziato a frequentare un altro...sono riuscito a riprenderla...mi ha scaricato di nuovo dopo 2 mesi...ha passato 3 mesi con l'altro...è tornata da me....io l'ho ripresa...siamo andati avanti un anno...

A questo punto è tornata forte in me la sensazione di insofferenza nei suoi confronti e il disagio per non essermi mai buttato in qualcosa di nuovo...a differenza di lei...

Sono stato scaricato di nuovo...lei si è messa con il mio vicino di casa...3 mesi...e siamo arrivati a natale 2005...

Passiamo il capodanno insieme in montagna,causa amici comuni (nb: ogni volta che io venivo scaricato il rapporto con lei si azzerava...nemmeno ci guardavamo in faccia...pur costretti a frequentare spesso gli stessi circoli sociali...)...lei torna a cercarmi(sebbene sia ancora insieme al mio vicino)...io ci sto...lei molla il tipo...passiamo insieme 6 mesi...

Alla fine del mese di giugno 2006 vengo scaricato per l'ennesima volta....

Va detto che il nostro rapporto è sempre stato conflittuale...litigi quasi quotidiani..discussioni su quasi tutti gli argomenti...vedute e stili di vita differenti....eppure...ci siamo sempre cercati...

La sua motivazione finale è stata "ormai ho capito che siamo troppo incompatibili...non potremo mai stare bene insieme..."

Me l'aspettavo...tant'è che negli ultimi periodi..quasi avvertendo la caduta...ho cercato di allacciare nuovi contatti e aprire set nella speranza di trovare immediatamente la sostituta (lo so...è sbagliatissimo...e probabilmente è anche per questo che poi non riesco a concludere niente...)...ma ora...a poco più di un mese di distanza...sento fortissimo la sua mancanza...non l'ho più vista ne sentita(abitiamo nello stesso paese...)...da vero AFC vorrei chiamarla...dirle che mi manca e chiederle di ripensare a mettersi con me....so che è sbagliato...e forse lo faccio solo perchè non ho alternative...ho letto tutta la sezione one-itis del forum e ho trovato casi simili...ma...forse così tanti anni di tira e molla con lei hanno compromesso la mia stabilità emotiva e non riesco più a distinguere tra sentimento e ossessione...un giorno ho il frame a mille se mi sento invincibile...poi...arrivo a sera e..non avendo aperto set ne chiuso alcuna hb...mi intristisco e penso a lei...

Voi cosa ne pensate?dalla mia cronistoria ritenete che mi sia zerbinato anche troppo nei suoi confronti?alcuni miei amici mi hanno detto che non avrei mai dovuto tornare con lei...fin dalla prima volta che lei si era messa con un altro...

Forse è un problema di scarsa autostima?ovvero...inconsciamente ho paura di non riuscire più a trovare nessun'altra ragazza che voglia stare con me?

Va detto che in questo momento...l'unica cosa che vorrei è proprio avere una CONFERMA...non una LTR....una semplice conferma delle mie possibilità...ma...come si fa?inner-game?sto leggendo il possibile...ma non riempie il vuoto che sento...non so cosa fare...

Grazie per l'attenzione,scusate la prolissità!

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain

Se posso dire la mia ..

Va detto che il nostro rapporto è sempre stato conflittuale...litigi quasi quotidiani..discussioni su quasi tutti gli argomenti...vedute e stili di vita differenti....eppure...ci siamo sempre cercati...

qua ti dico benissimo che non concepisco questo tipo di rapporto: se i litigi sono quotidiani e si discute per qualsiasi cosa non è "sano" andare avanti, o si trova il problema che ha fatto iniziare tutto o tanti saluti :).. va bene un po di sano masochismo, ma nessuno ti ha mai obbligato a stare per forza insieme ad 1 persona..

La sua motivazione finale è stata "ormai ho capito che siamo troppo incompatibili...non potremo mai stare bene insieme..."

Questo potrebbe essere uno shit-test :D

Me l'aspettavo...tant'è che negli ultimi periodi..quasi avvertendo la caduta...ho cercato di allacciare nuovi contatti e aprire set nella speranza di trovare immediatamente la sostituta (lo so...è sbagliatissimo...e probabilmente è anche per questo che poi non riesco a concludere niente...)...ma ora...a poco più di un mese di distanza...sento fortissimo la sua mancanza...non l'ho più vista ne sentita(abitiamo nello stesso paese...)...da vero AFC vorrei chiamarla...dirle che mi manca e chiederle di ripensare a mettersi con me....so che è sbagliato...e forse lo faccio solo perchè non ho alternative...

Alternative a cosa? come fai ad a dire che non hai alternative? alternative ce ne sono a migliaia.. diventare gay per esempio è una alternativa :D ..

però quello che dimostri, più che altro, non è la voglia di cambiare ma il bisogno di riavere quello che hai sempre avuto; ti sei, per come la vedo io, accomodato su quello che avevi, sei stato bene e ormai hai paura di non trovare o di non provare quello che hai trovato/provato..

forse così tanti anni di tira e molla con lei hanno compromesso la mia stabilità emotiva e non riesco più a distinguere tra sentimento e ossessione...un giorno ho il frame a mille se mi sento invincibile...poi...arrivo a sera e..non avendo aperto set ne chiuso alcuna hb...mi intristisco e penso a lei...

Voi cosa ne pensate?dalla mia cronistoria ritenete che mi sia zerbinato anche troppo nei suoi confronti?alcuni miei amici mi hanno detto che non avrei mai dovuto tornare con lei...fin dalla prima volta che lei si era messa con un altro...

La stabilità emotiva si ritrova.. è brutto da dire e sembra proprio una frase da cioccolatino, ma con il tempo e con la voglia di cambiare la tua stabilità la ritrovi.

io ero messo peggio di te.. ci ho messo 2 mesi per ritornare ad essere la vecchia persona che ero ( ovviamente in quei 2 mesi non ci siamo visti ) però c'è stato un periodo della mia vita che vedevo solo una persona e non avevo la forza di voler cambiare.. perche? perchè con lei stavo bene.. tutto andava male, ma a me che mi fregava? alla fine qualche piccolo momento bello lo trovavo e nella mia testa lo ingigantivo per farmi forza, per rendere + solide le mie speranze..

non è cosi che si vive.. non è giusto farsi da parte e perdere la propria stabilità per una persona.. non mi vergono dei livelli di bassezza che ho passato, non mi pento neanche di aver pianto più volte per lei, ma io ero arrivato ad 1 certo punto in cui scoprii di avere in mano solo illusioni, e non è bello rendersi conto che quello che hai in mano è niente.. devi solo aprire gli occhi :D ( magari non è la tua situazione, nè :) )

e poi zerbinato è un eufemismo.. caxxo.. ormai non vedi che lei.. cosa credi di essere diventato? :D

Forse è un problema di scarsa autostima?ovvero...inconsciamente ho paura di non riuscire più a trovare nessun'altra ragazza che voglia stare con me?

Se posso dire che tu ed io abbiamo avuto la stessa situazione allora direi si e no :D..

SI perchè sai benissimo che altre donne le puoi avere :)

NO perchè sei fottutamente convito che lei è la donna giusta per te

Va detto che in questo momento...l'unica cosa che vorrei è proprio avere una CONFERMA...non una LTR....una semplice conferma delle mie possibilità...ma...come si fa?inner-game?sto leggendo il possibile...ma non riempie il vuoto che sento...non so cosa fare...

Questo ce lo devi dire tu :D

Ti ripeto .. per me hai solo paura di gettare l'ancora e salpare :D

ora ti farei soltanto un domanda.. visto e considerato che ormai la tua situazione ce l'hai sotto gli occhi e ce l'hai spiegata ( ed essere consci della propria situazione è sempre il primo grande passo ) come pensi/pensavi di risolverla? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

massi

Ok, scusami, è banale e scontato, ma l'unico antidoto che conosco per il suo benefico effetto si chiama close close close close.... e non #close....

In fondo credo che sia il tuo stato mentale da variare, prova a smettere di leggere ed esci ad applicare... :)

Massi.

Link al commento
Condividi su altri siti

EmisFeAr

Grazie mille ragazzi....

Per rispondere a blackrain: hai centrato in pieno la mia situazione!cosa penso di fare?domenica parto per londra,vacanza studio di 2 settimane.Oggi mi ero messo in testa di spedirle una lettera prima di partire,per chiederle di ripensare alla ns.storia e riparlarne magari a settembre...ma...evidentemente questo significherebbe restare fissi in tale situazione...inoltre, avendo già percorso questa strada in precedenza(anche io ho fatto cose poco alpha,tipo piangere...e...a-ehm...altro...per lei...)credo che non lo farò....penserò solo a godermi queste 2 settimane...quando tornerò si vedrà cosa sarà accaduto....

Hai ragione massi,dovrei smettere di leggere e uscire...ma in questo momento è come girare in macchina con il freno a mano tirato... :) !

Cosa dite,meglio partire all'avventura cercando di dimenticare oppure riservarsi un futuro momento di "revisione" con lei?

Va comunque detto che l'esperienza con lei mi ha insegnato che...quando si mette in testa che tra noi è finita..allora nè lettere,nè fiori,nè lacrime (eh..si...blackrain siamo sulla stessa barca! :sigh: ),nè telefonate...niente di niente è mai servito......

Grazie a tutti voi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

STEVE
Grazie mille ragazzi....

Per rispondere a blackrain: hai centrato in pieno la mia situazione!cosa penso di fare?domenica parto per londra,vacanza studio di 2 settimane.Oggi mi ero messo in testa di spedirle una lettera prima di partire,per chiederle di ripensare alla ns.storia e riparlarne magari a settembre...ma...evidentemente questo significherebbe restare fissi in tale situazione...inoltre, avendo già percorso questa strada in precedenza(anche io ho fatto cose poco alpha,tipo piangere...e...a-ehm...altro...per lei...)credo che non lo farò....penserò solo a godermi queste 2 settimane...quando tornerò si vedrà cosa sarà accaduto....

Hai ragione massi,dovrei smettere di leggere e uscire...ma in questo momento è come girare in macchina con il freno a mano tirato... :) !  

Cosa dite,meglio partire all'avventura cercando di dimenticare oppure riservarsi un futuro momento di "revisione" con lei?

Va comunque detto che l'esperienza con lei mi ha insegnato che...quando si mette in testa che tra noi è finita..allora nè lettere,nè fiori,nè lacrime (eh..si...blackrain siamo sulla stessa barca! :sigh: ),nè telefonate...niente di niente è mai servito......

Grazie a tutti voi...!

Ciao EmisFear

purtroppo One itis è una brutta malattia e sono pronto a scommettere che chiunque su questo forum l'ha avuta e probabilmente moltissimi stanno ancora soffrendo.

Questo non vuol dire che devi arrenderti.

Prima di tutto allontanati,sparisci,non farti più sentire da lei.

Ora 6 troppo coinvolto sentimentalmente per poter fare un buon gioco e attrarla.

(Non è un caso se è sempre stata lei a farsi viva mentre ti rifiutava quando ti "proponi")

Lascia perdere le lettere..fidati..ho sprecato ore intere su pezzi di carta che puntualmente non servivano a niente.(tantomeno se parti)

Divertiti in Inghilterra!Quando tornerai avrai fatto tante conoscenze che neanche te la ricorderai,fidati.

(le facevo pure io che ero 1afc veramente afc!! :D )

Lo so che è come partire con il freno a mano tirato ma DEVI partire.

Magari le prime volte spegni il motore :D e anche se parti fai fatica ma presto imparerai che il freno a mano è proprio lì,vicino alla leva delle marce e toglierlo è la cosa più facile di questo mondo!

Diventa Alpha,fatti vedere in giro con altre hb migliori di lei..devi essere tu il premio altrimenti che motivo avrebbe di tornare??

In bocca al lupo

SARGE ON..e salutami Londra

:ot:

a proposito di londra un consiglio?

a)datti da fare già in aereoporto in Italia (ti pompa il frame) e fai conoscenze utili anche per il viaggio

b)tenta di chiudere chiunque HB>7!è esperienza che ti servirà...

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

blackrain

Quello che farei io ora è cercare di riacquisire la stabilità con me stesso..

In parole povere se riservarti o no un remix lo saPRAI solo tu :) ( + tardi lo farai e + lucido sarai :D )

Ora non è proprio il momento di pensarci :meaculpa:

Quindi goditi queste 2 settimane e pensa solo a conoscere gente nuova :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti