nicolenicole [Partecipante] 27 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Avrei bisogno di un parere esterno su una questione piuttosto banale, ma che mi ha dato da riflettere. Circa 2 settimane fa conosco A., 35 anni. Cercando di essere estremamente sintetica, sin dalla prima sera in cui ci siamo conosciuti, mi è sembrato un tipo interessante, che avesse molto da raccontare e da cui avrei potuto imparare qualcosa. Mi scade però sul finire della serata quando mi fa un’enciclica senza fine sulla necessità, a detta sua “imprescindibile”, di un coinvolgimento mentale, oltre che fisico, per instaurare anche solo un rapporto di sesso con una donna. Dopo questo discorso (a cui ho dato un credito pari a zero, perchè proveniente da un uomo e fatto, a parer mio, solo per sottolineare la sua maturità a differenza mia e dei miei coetanei) decido di frequentarlo mostrandomi appositamente ai suoi occhi il più possibile infantile, poco interessante e svogliata, puntando solo sul fisico per vedere se fosse venuto a letto con me anche se io ci avessi messo il minimo dello sforzo per sedurlo. Al secondo appuntamento finiamo sul sedile posteriore della sua auto, per mia scelta non andiamo oltre al bacio e qualche toccatina. Perdo qualsiasi curiosità nel conoscerlo perché, da uno che millantava la necessità di coinvolgimenti mentali e balle varie mi aspettavo non ci provasse subito e soprattutto non in un modo cosi scontale e banale: con una pacca sul culo su un sedile di un’auto. In seguito, riflettendo a freddo sulla serata, cambierò poi idea. Decido comunque di continuare a sentirlo, per due motivi, uno dei quali il fatto che fosse un bell’uomo, piuttosto “preparato” fisicamente con cui passare dei bei momenti limitatamente ad una situazione di letto per un’estate. Abitando a 50 km di distanza, gli dico, su wathapp, che, in cambio del viaggio, che anche le altre volte aveva affrontato lui, e per farmi perdonare di alcune dimenticanze gli avrei offerto la cena. Dopo provocazioni varie gli dissi anche che però a differenza delle due volte precedenti il finale della serata non sarebbe stato in macchina. La sua risposta a questa mia frase fu “allora dopo cena facciamo un giro o prendiamo una stanza?”. Ecco questa frase sulla stanza mi ha fatto veramente incazzare. Non so come, mi sono trattenuta dallo sfancularlo via messaggio e gli ho semplicemente detto che l’avevo trovata una frase indelicata e che non avevo più voglia di vederlo quella sera. Di tutta risposta lui mi dice che era una semplice provocazione, a fronte delle tante che lanciavo io di continuo. Da allora freeze da parte di entrambi da quasi una settimana. Premettendo che anche se non dovessi più sentirlo, non mi interessa particolarmente, ora la domanda che vorrei fare riguarda proprio la battutina sulla stanza. Ora io di seduzione, manuali, guru di sta cippa, cazzi e mazzi vari non ne capisco niente, però se fossi un uomo una battuta del genere (se di battuta o provocazione si trattava) l’avrei accuratamente evitata. L’ho trovata di cattivo gusto perché alludeva ad una scontata disponibilità sessuale da parte mia, perciò non ho nessuna intenzione di riscrivergli se prima non ricevo delle scuse (che non credo arriveranno mai). Due miei amici invece mi hanno instillato dei dubbi dicendomi che sono la solita esagerata quando si tratta di pesare parole e fatti altrui e di prendere la sua frase con più leggerezza (non nascondo di avere un codone di paglia non indifferente su certi temi). Voi cosa ne pensate? So che sembra una domanda banale, e probabilmente lo è, però mi ha fatto riflettere sul fatto che in fase di conoscenza il mettere nero su bianco, anche se sotto forma di battuta o provocazione, che l’epilogo di una serata sia per forza in orizzontale, sia indelicato. Anche se lo pensava e lo pensavo anche io, e al 99% saremmo finiti a letto, certe cose dal mio punto di vista non andrebbero dette pro forma. Perciò io non cambio idea, e finché non si scusa per quanto mi riguarda freeze per tutta la vita. Però mi interesserebbero pareri maschile (e non) sul fatto se la mia reazione di non volerlo più sentire previe scuse sia effettivamente eccessiva, come dicono i miei amici, o faccio bene a non farmi mancare di rispetto, anche se di presunta battutina o provocazione trattasi.
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 ....allora, a detta tua ti mostri volutamente infantile, svogliata poco interessante e nel mentre la butti sul fisico per sedurlo e per vedere se viene a letto con te. Praticamente gli fai capire che vuoi sesso e poi ti incazzi se lui " segue" i tuoi comportamenti, in soldoni glielo rizzi e poi lo rimproveri perché gli si è rizzato e vuole bombarti...e scappi. Vedi anche tu l'incoerenza spero, o no? Poi sulla sua frase della stanza comunque stendiamo un velo pietoso che è meglio...parere mio eh... frk ha reagito a questo 1
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Penso che più della battuta sulla stanza quello che ti abbia scocciato sia stata la percezione di incoerenza tra la sua presentazione di uomo serio e mentale e il comportamento. Con buona probabilità la stessa battuta, detta da un uomo altrettanto attraente ma che si fosse presentato in maniera diversa, sarebbe stata presa da te per quella che è: una semplice battuta. Cosa ne pensi? Quindi alla fine è la conferma che il metamessaggio è più importante del messaggio stesso, e che bisogna stare attenti agli shit test. frk, Lilian, Despicable me e 1 altro ha reagito a questo 4
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Gli hai detto che il finale della serata non sarebbe stato in macchina, considerando che le ultime volte ci sono stati baci e toccatine, ti ha presa per il culo, dandoti esattamente ciò ha capito tu voglia dal messaggio che gli trasmetti. E non v'è bisogno di prendersela con l'incoerenza del tipo, la nostra amica qui nonostante le "pessime uscite" del tipo ha "deciso" di frequentarlo ancora perché " comunque è un bel uomo e dotato ". Ecco anche la tua incoerenza. Semplicemente gli istinti prevalgono sulla ragione. Funny story. My 2cents. Valmir e ^X^ ha reagito a questo 2
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Interpretazione e reazione. Il problema è sempre quello, troppo spesso associamo un particolare significato ad una frase o ad un gesto, a volte lo facciamo così stupidamente che non cerchiamo nemmeno conferme. Nel tuo caso l'interpretazione errata è: non si scopa finchè non è coinvolto mentalmente. Tu stessa, citando la frase "rapporto di sesso", non hai capito che è riferita ad un rapporto continuativo, ovvero non ci può essere un seguito se non c'è coinvolgimento. Questo non significa che non ci può essere nemmeno un inizio. Anche perchè, solitamente, il coinvolgimento in un rapporto sano si raggiunge anche con il sesso. La reazione è il secondo errore....."decido di frequentarlo mostrandomi appositamente ai suoi occhi il più possibile infantile...". Non ti sei mostrata infantile, lo sei stata, che è diverso. Questo perchè sei partita prevenuta e non ti sei comportata in modo naturale, dimostrandoti orgogliosa e mostrando dei pregiudizi verso quello che per te ormai era un copione già scritto. Hai contribuito a dare un pessimo inizio ad una frequentazione basandoti su una frase, e reagendo in modo prevenuto. Secondo me dimostri una scarsa apertura mentale, tanto che potrei dirti che pure il messaggio della stanza potrebbe essere semplicemente un modo per suggerire un posto in cui avresti potuto sentirti più a tuo agio, visto che nell'auto probabilmente lui ha avvertito un tuo disagio, magari associandolo al luogo. Certo, sono tutte supposizioni, il punto è che se permetti loro di influenzare il tuo comportamento e le tue aspettative senza prima vivere le esperienze in modo più sereno, significa che non sarai in grado di vedere facilmente al di là della superficie. ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
gongolo [Élite] 3179 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 io di cazzi non ne capisco niente Power e Lilli ha reagito a questo 2
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 non c'è incoerenza nel suo discorso riguardante il "coinvolgimento mentale". Il tuo comportamento infantile /femminile non ha fatto altro che stimolarlo a spingere. Altro che battuta, riservare una stanza per lui e per te è stato un pensiero gentile. Col comportamento che hai avuto, non avresti meritato un simile premio. Quando dici che ti sono cadute le braccia alla sua "richiesta" di riservare per voi una stanza a fine serata, altro non è che il tuo scudo antizoccola che fai riaffiorare per celare il comportamento che hai avuto con lui e scaricare la responsabilità su di lui per il fatto che ti ha provocato delle voglie genuine. Se è in gamba sparirà fino a quando tu non lo ricontatterai. Se ti contatterà lui per primo chiedendoti scusa, arriverai a disprezzarlo seriamente. Lilli ha reagito a questo 1
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Il discorso sul coinvolgimento mentale poteva risparmiarlo. E valido per far partire una relazione, non per del semplice sesso. Detto questo, la sua era una battuta. Tu gli hai scritto una bugia, cioè che non volevi fare sesso con lui (quando a noi dici che al 99% l'avreste fatto), lui se n' è reso conto e ti ha presa in giro. In buona sostanza hai cominciato tu scrivendogli una bugia ed essendo incoerente, la sua reazione è dovuta alla tua bugia, quindi dovresti chiedergli scusa tu per la mancanza di sincerità. Il fatto che a te non piace esplicitare le questioni di sesso lo sai solo tu, ci sono tante altre donne a cui piace e che rispondono positivamente.
Messaggi raccomandati