Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MrChico
Inviato

Ragazzi, sto leggendo il manuale di Franco, che molti di voi avranno già letto (per chi non lo avesse fatto http://www.italianseduction.club/forum/t-22801-manual-of-seduction-franco-memorie-di-un-apprendista/?p=1161386)

Adesso, il buon Franco dà delle dritte riguardo la differenza di linguaggio fra uomo e donna.

L'uomo usa un linguaggio logico, la donna un linguaggio emotivo.

Questo è un punto cardine e viene ripreso spesso in tutto il libro. Ora, io sono una persona molto logica, non mi viene affatto naturale riempire le mie frasi di aggettivi coloriti ed emozioni.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e chi di voi ha trovato davvero dei vantaggi utilizzando il "linguaggio emotivo".

• Mi piace! 1
poiuyto
Inviato

Praticamente se ne parla in mezzo forum. Leggiti i post di Aivia, non importa quali, che sono particolarmente emotivi e lo capisci da solo.

• Mi piace! 2
MrChico
Inviato

Non hai centrato il succo del discorso.

Mi sarebbe interessato sapere aneddoti o esperienze di chi (come me) non riusciva a "colorare" i suoi discorsi in femminese, e, sforzandosi, ha iniziato a parlare un linguaggio emotivo e ne ha REALMENTE tratto benefici sulla propria pelle. Per esperienza.

Un feedback diciamo.

I post di Aivia mi piacciono un sacco, e per Aivia nutro una stima ben più profonda di quella che si merita una persona che non ho mai visto di persona. Il che la dice lunga sul suo spessore umano. Ma non vedo cosa dovrei capire leggendo la struttura dei suoi post, ecco.

Power
Inviato

Praticamente se ne parla in mezzo forum. Leggiti i post di Aivia, non importa quali, che sono particolarmente emotivi e lo capisci da solo.

Lui vuole capire come arrivare a quei livelli, giusto?

Anche io mi sono posto la stessa domanda

themask
Inviato

Le poche volte che ho usato il linguaggio emotivo, mi sono preso insulti . C'è da dire che era una psycho(certficata, essì ora danno pure il certificato)

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Senti io non ne so tantissimo, anche se sono curioso quanto gli altri su questo argomento,

O meglio, ne so, ma non è una cosa che mi viene naturale da usare in campo seduttivo (Credo ? Può darsi che ogni tanto in realtà lo usi senza accorgermene XD)

Consiglio "Building Creative Fire" di Bishop a proposito, ci sono un tot. di esercizi :

Riassunti :

1) QUICK REFERENCE

Trova tre oggetti

Descrivi il primo di questi oggetti come se lo stessi descrivendo ad un cieco

Prendi il secondo e dagli caratteristiche umane

Prendi il terzo e spiega come è stato creato diventando l'oggetto che è adesso (NdA : Suppongo anche inventandosi la storia XD)

Fatelo per 10 giorni, OGNI GIORNO, con 3 oggetti nuovi ogni volta, in questo modo vedrete crescere la vostra creatività e capacità immaginativa

2) QUICK REFERENCE

Notate una coppia

Create una storia su come si sono conosciuti, come hanno fatto ad interessarsi l'uno\a all'altra\o, e quali eventi li hanno portati nello stesso luogo in cui siete adesso anche voi

Fate la prima volta una storia un po' stupida, la seconda volta una seria, e la terza un mix di stupidaggine e serietà

Fatto ciò, descrivete loro (NdA credo come persone) come seri e\o stupidini, come preferite

3)

Pensate a questi colori : Blu, rosso, verde, viola, bianco, giallo, nero, arancione, marrone, rosa

Cominciate con il vostro preferito,

Adesso, per un 10\15 minuti, prendete e buttate giù tutte le cose che vi vengono in mente di quel colore. Possono essere dentro la vostra casa, fuori, OVUNQUE.

Adesso buttate giù 5 oggetti che NON siano di quel colore.

La vostra mente non è abituata a lavorare in questo modo, cercate di arrivare il più vicino possibile a 5.

Dopo averlo fatto con il vostro colore preferito, fatelo con un altro, e dopo di nuovo altri 5 oggetti che non siano di quel colore.

Fatelo con ogni colore.

4)QUICK REFERENCE

Trovate un soggetto

Scrivete a proposito di esso per 5 minuti NONSTOP

Fatti una recensione su quello che hai scritto, e fai eventuali cambiamenti in modo tale che chiunque legga ciò che hai scritto riesca a visualizzarlo nella sua testa

5) Prendi una storia\fiaba\cartone\altro

Cambiala rendendola :

1) Oltraggiosa al punto tale che divenga censurata per i bambini

2) Tieni lo stesso soggetto base ma rendilo bizzarro e divertente

3) Sii il più creativo possibile, dai personalità ai personaggi, rendi i personaggi goffi sofisticati. Qualsiasi cosa tu riesca a pensare !

4) Crea un nuova intera storia con questi cambiamenti, non deve essere necessariamente lunga, ma descritta ben dettagliatamente

Altera :

Uno show TV
Un Film

Un supereroe

Un'esperienza di vita reale che hai avuto

Un'esperienza di vita reale di qualcun altro

6)

Apri il frigo, e sulla prima cosa che vedi comincia a :

a) Dargli caratteristiche e personalità di un essere vivente

b) Crea una storia su questo oggetto, da quando è stato creato a quando è stato messo in frigo

c) Un sacco di dettaggli

d) Divertente e oltraggiosa

---

In generale comunque penso che qualsiasi libro\serie esercizi sulla scrittura creativa possa aiutare a sviluppare la cosa ;D

---

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Inviato

*consigliati anche romanzi rosa\erotici in generale forse (leggendo qualcosa in qua e là... XD)

Hazard17
Inviato

Io penso che semplicemente bisogna lasciarsi andare e far trasparire le emozioni.

• Mi piace! 1
MrChico
Inviato

Io penso che semplicemente bisogna lasciarsi andare e far trasparire le emozioni.

Chiaramente hai ragione, però la fai facile. Detta così è uno scherzo, beh, per me non lo è!

Posso confrontarmi con un amico, un parente, o con voi del forum, ma confidarmi ed aprirmi così, tipo rubinetto emozionale, è qualcosa al di fuori delle mie capacità.

Se sei felice che fai? Ti comporti da persona felice, non è che ti metti a dire "hey gente, sono felice".

Stessa cosa se sei triste, arrabbiato o annoiato. Qui si parla del momento di un momento qualunque, un momento semplice, una cosa da tutti i giorni. In cui lei ti guarda e ti chiede ad esempio come ti piace l'acqua della doccia.

Io rispondo calda.

Una persona brava a parlare un linguaggio emotivo (il che non vuol dire iniziare a descrivere qualcosa con più aggettivi possibili) risponderebbe: "adoro l'acqua calda, mi piace sentirla scivolare sul mio corpo, regala una incredibile sensazione di rilassatezza e calma e mi fa sentire come se mi lavasse anche l'anima" (magari è un po esagerato, ma è per intenderci).

Io rispondo calda.

Al contrario di quanto detto da poyuto di questo argomento non se ne parla in mezzo forum. Anzi se ne parla troppo poco.

Non voglio l'ennesima guida o la storiella di terza mano, vorrei conoscere piuttosto esperienze dirette. Sarebbe grandioso se qualche BIG del forum potesse regalarci qualche pensiero, o anche qualche aneddoto, non per forza un feedback.

Inviato (modificato)

Chiaramente hai ragione, però la fai facile. Detta così è uno scherzo, beh, per me non lo è!

Posso confrontarmi con un amico, un parente, o con voi del forum, ma confidarmi ed aprirmi così, tipo rubinetto emozionale, è qualcosa al di fuori delle mie capacità.

Se sei felice che fai? Ti comporti da persona felice, non è che ti metti a dire "hey gente, sono felice".

Stessa cosa se sei triste, arrabbiato o annoiato. Qui si parla del momento di un momento qualunque, un momento semplice, una cosa da tutti i giorni. In cui lei ti guarda e ti chiede ad esempio come ti piace l'acqua della doccia.

Io rispondo calda.

Una persona brava a parlare un linguaggio emotivo (il che non vuol dire iniziare a descrivere qualcosa con più aggettivi possibili) risponderebbe: "adoro l'acqua calda, mi piace sentirla scivolare sul mio corpo, regala una incredibile sensazione di rilassatezza e calma e mi fa sentire come se mi lavasse anche l'anima" (magari è un po esagerato, ma è per intenderci).

Io rispondo calda.

Al contrario di quanto detto da poyuto di questo argomento non se ne parla in mezzo forum. Anzi se ne parla troppo poco.

Non voglio l'ennesima guida o la storiella di terza mano, vorrei conoscere piuttosto esperienze dirette. Sarebbe grandioso se qualche BIG del forum potesse regalarci qualche pensiero, o anche qualche aneddoto, non per forza un feedback.

Scusami non hai aggiunto più aggettivi\roba per descrivere possibile ?!?!!? (XD)

Si tratta di aumentare la tua sensibilità e capacità di cogliere il maggior numero di dettagli nelle cose, situazioni, o anche semplicemente, il momento presente.

La difficoltà è casomai di fartelo venire "normale" in una discussione "normale" (tipo a me viene molto bene nella scrittura, altrove invece tendo ad essere un po' distaccato)

Modificato da Lilian