kepler85 [Partecipante] 8 Inviato 10 Agosto 2014 Inviato 10 Agosto 2014 Ve la faccio breve perché ho iniziato a scrivere e poi mi è crashato il browser, sperando di essere esaustivo. Conosco una ragazza, HB7, tramite amiche mie. Lei è fidanzatissima e non ci sentiamo più di tanto. Qualche commento qua e la su Facebook. Da premettere che viviamo in due città diverse, ma non lontante. Dopo tanti anni di fidanzamento, viene mollata nel peggiore dei modi dal ragazzo. Me lo viene a dire, si sfoga un po', la ascolto, ma finisce la. Che consigli vuoi dare ad una persona che nemmeno conosci bene? Perché me lo vieni a dire? Vabbè... Da quel momento in poi, iniziamo a sentirci di più e scopro che lei è una ragazza con una notevole materia grigia, simpatica, alla mano. Mi piace. Errore grave: leggo dei segnali che recepisco come interesse. Ovviamente l'avevo idealizzata! Altro errore: mi dichiaro. Lei casca dalle nuvole e mi dice di lasciar perdere, di far finta di niente e di continuare il nostro rapporto così com'è perché non sapeva come comportarsi ora, bla bla bla bla. Ovviamente non ho ceduto e mi sono congedato salutandola. Ho freezato i rapporti, anche con le sue amiche, le uniche amicizie in comune, e dopo due giorni si fa sentire semplicemente per sapere come stavo. Io in modo distaccato le ho detto che stavo bene (pinocchio) e che ero impegnato. Da lì non ci siamo più sentiti. Onestamente sono passati 5 giorni dall'ultimo contatto e una settimana di freeze. Come potete leggere rimpiango nell'essermi dichiarato. Una mia amica, l'unica confidente di cui mi fido, ha detto che ho fatto bene e che devo continuare così, col freeze e di lasciar perdere le sue amiche. Se si farà sentire, bene, altrimenti la dimenticherò. Ha ragione, ma ora sto un po' da schifo e vorrei riallacciare i rapporti. Conviene? Devo proseguire così e farmi sentire dopo 1 mese tipo per recuperare e reiniziare? Grazie a chi mi saprà dare un altro punto di vista. Non che della mia amica non mi fido, anzi. Continuerò a freezare. Vorrei capire il dopo come comportarmi.
alexio84 [Partecipante] 211 Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Ve la faccio breve perché ho iniziato a scrivere e poi mi è crashato il browser, sperando di essere esaustivo. Conosco una ragazza, HB7, tramite amiche mie. Lei è fidanzatissima e non ci sentiamo più di tanto. Qualche commento qua e la su Facebook. Da premettere che viviamo in due città diverse, ma non lontante. Dopo tanti anni di fidanzamento, viene mollata nel peggiore dei modi dal ragazzo. Me lo viene a dire, si sfoga un po', la ascolto, ma finisce la. Che consigli vuoi dare ad una persona che nemmeno conosci bene? Perché me lo vieni a dire? Vabbè... Da quel momento in poi, iniziamo a sentirci di più e scopro che lei è una ragazza con una notevole materia grigia, simpatica, alla mano. Mi piace. Errore grave: leggo dei segnali che recepisco come interesse. Ovviamente l'avevo idealizzata! Altro errore: mi dichiaro. Lei casca dalle nuvole e mi dice di lasciar perdere, di far finta di niente e di continuare il nostro rapporto così com'è perché non sapeva come comportarsi ora, bla bla bla bla. Ovviamente non ho ceduto e mi sono congedato salutandola. Ho freezato i rapporti, anche con le sue amiche, le uniche amicizie in comune, e dopo due giorni si fa sentire semplicemente per sapere come stavo. Io in modo distaccato le ho detto che stavo bene (pinocchio) e che ero impegnato. Da lì non ci siamo più sentiti. Onestamente sono passati 5 giorni dall'ultimo contatto e una settimana di freeze. Come potete leggere rimpiango nell'essermi dichiarato. Una mia amica, l'unica confidente di cui mi fido, ha detto che ho fatto bene e che devo continuare così, col freeze e di lasciar perdere le sue amiche. Se si farà sentire, bene, altrimenti la dimenticherò. Ha ragione, ma ora sto un po' da schifo e vorrei riallacciare i rapporti. Conviene? Devo proseguire così e farmi sentire dopo 1 mese tipo per recuperare e reiniziare? Grazie a chi mi saprà dare un altro punto di vista. Non che della mia amica non mi fido, anzi. Continuerò a freezare. Vorrei capire il dopo come comportarmi. aspetterei gli esiti del freeze per almeno un mese. se lei non si fa sentire proverei a contattarla, ma tieniti leggero
kepler85 [Partecipante] 8 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Inviato 11 Agosto 2014 grazie alexio. Sì credo che continuerò col freeze e se fra un mese non si farà sentire, mi farò sentire io in modo leggero. sta di fatto che l'ho idealizzata, quindi probabilmente non si farà sentire perché forse pensa che io non la voglio più sentire. boh, vedremo. intanto cercherò di migliorarmi in questo periodo, facendo più conoscenze. DTA ha reagito a questo 1
kepler85 [Partecipante] 8 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 salve ragazzi, sarà che il freeze è utile, non lo nego. mi è servito in passato quando dovevo sistemare delle situazioni in amicizia. a me, però, non sta sortendo l'effetto sperato: premetto che ho conosciuto un paio di nuove ragazze in queste due settimane di freeze, esco SEMPRE, e quando non esco, mi tengo occupato a fare altro. ogni tanto il mio pensiero ricade a quel momento della dichiarazione e penso a quanto so stato coglione. ho capito che forse non la volevo come fidanzata, è stata una decisione azzardata, una decisione di pancia. non abitiamo nella stessa città, non ci frequentiamo mai fisicamente... funzionava tutto così. sento che mi manca qualcosa. ho rotto un "giocattolo" e il freeze con lei non serve assolutamente, mica sente la mia mancanza.non credo abbia provato sentimenti che vadano al di là della semplice risata e dello star bene quando, raramente, ci vedavamo. queste cose le può ritrovare in altre persone, benissimamente. lei lavora, è sempre impegnata, anche mentalmente. poi è ancora fottutamente "sotto" alla sua relazione finita male. so che si informa su cosa fa l'ex per vie traverse. l'unica cosa che mi interessa è recuperare il rapporto perduto, anche con le sue amiche messe in freeze. scusate lo sfogo, ma non riesco ancora a capire dove andrò a finire, cosa mi porterà a congelare questa situazione. Jep Gatsby ha reagito a questo 1
kepler85 [Partecipante] 8 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 penso sicuramente a tutt'altro, ma volevo capire se questo freeze porta a qualcosa o se devo agire in un altro modo.
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 Finché riterrete il freeze uno strumento di conquista verso gli altri, piuttosto che verso se stessi, continuerete a fallire inesorabilmente. Jep Gatsby, DTA, anonimo1981 e 1 altro ha reagito a questo 4
kepler85 [Partecipante] 8 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 forse non hai letto bene... a me il freeze è servito. è servito a farmi capire che ho fatto una cazzata ed è ora di rimediare visto che non sono abituato a chiudere così e sto chiedendo lumi se è giusto o meno. voglio solo un altro punto di vista. un punto di vista estraneo alla faccenda... sempre se volete darmelo. poi, alla fine, deciderò sempre io. come fate tutti voi.
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 Forse non hai letto tu. Affermi di aver UTILIZZATO il freeze con la "speranza" di aumentare in lei, il desiderio di sentirti. ERGO, hai utilizzato il freeze come strumento di conquista esterna. Non serve a niente. alexio84 e DTA ha reagito a questo 2
kepler85 [Partecipante] 8 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 ho capito la frase a cui ti riferisci. beh, non sto usando il freeze per riconquistarla perché, come ho esternato in quella frase, non serve a niente. capisci da solo che ne sono consapevole! sicuro è facilmente mal interpretabile dalla chiusura "mica sente la mia mancanza". mi sono spiegato male. sul fatto che il freeze serve solo a noi stessi, è vero al 90%. se dopo il freeze/reset, quello che ti pare, ti fai risentire mostrandoti "nuovo", non la potresti spiazzare un po'? e allora si può dedurre che può essere uno strumento per ripetere una nuova fase di seduzione? io ora sto pensando, quando ho tempo, se vale la pena riprendere i contatti o meno. il freeze mi è servito per sbollire un po'. tutto qua. giusto continuare? volevo solo un altro punto di vista, ma se le risposte sono queste, grazie comunque.
Messaggi raccomandati