Vai al contenuto

Analisi di un weekend e prossimi passi...

Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
Inviato (modificato)

Di nuovo saluti a tutti...sono qui per raccontarvi un weekend surreale appena trascorso, pronto a prendere gli insulti di tutti e, mi auguro, anche qualche consiglio su come muovermi in futuro, ma ho voluto agire di testa mia lasciando fuori tattiche e strategie perché l'obiettivo non era scoparmi la tipa, l'obiettivo era e rimane quello di farla mia per un periodo medio-lungo...

Forse qualcuno ricorda che avevo appuntamento con una tipa a Napoli per questo weekend, lei viene da Francoforte io dalla Calabria e ci ritroviamo venerdì sera all'aeroporto, pochi messaggi i giorni prima del suo arrivo, qualcuno mio per alzare la tensione qualcuno suo per chiedere conferma che era tutto ok e che non doveva pensare a nulla...

Ci vediamo dunque all'aeroporto di Napoli, arriviamo al B&B meraviglioso di un amico, una casa d'arte in pratica, e andiamo a mangiare un boccone, qualche risata poi torniamo in camera e lei mi dice che é fidanzata e che é presa proprio bene dal suo nuovo tipo, che non se l'aspettava, che si sta addolcendo e bla bla...non faccio una piega, le dico ok, che io invece non mi sciolgo da un pó, che faccio ormai una preselezione spietata e che forse con lei mi potrei spingere oltre perché vedo il potenziale in noi...niente di che, ma volevo farle capire che investivo in noi e che non ero lì per caso...dormiamo abbracciati e mano nella mano (???) un pó ci provo lei dice "molla" e continuo a dormire...

Sabato andiamo al mare e tra mille vicissitudini passiamo una serata magnifica, con me che me la cavo egregiamente nelle situazioni più assurde che questa magnifica città sa regalare e arriviamo alla sera che mangiamo pesce al mare sotto una luna gigante e la vedo giù e le chiedo cosa abbia

Mi dice che da quando ha prenotato ad oggi sono cambiate tante cose altrimenti chissà...(sembrava dispiaciuta)

Le dico che io sono sereno, innanzitutto acquisisco esperienza per la prossima donna (ahah) e poi perché per me é un'opportunità per farmi conoscere meglio, far conoscere la mia terra, e per conoscere meglio lei...fermo restando che se le cose non fossero cambiate, il weekend sarebbe stato memorabile...

Lei mi dice "ok, ma é bello uguale..." Le dico che é bello, ma non uguale...

Aggiungo che io so cosa posso dare ad una donna e so quello che voglio da una donna, se non vedo lo stesso investimento, passo oltre perché solo sto benissimo...

Mi dice che probabilmente anche lei verrà a lavorare in Francia da ottobre, le dico che sono molto contento, che scriviamo la storia e che possiamo girare molto e che Parigi é magnifica...lei mi dice che sarà dura tornare tutti i weekend nel suo paesello che non ha l'aeroporto...le dico "ma quale tornare, weekend Parigi forever..." Lei ride e io aggiungo "se poi preferisci il tuo paesello..." Lei dice "ma sei pazzo?"

Camminata vista mare, ancora risate, torniamo in albergo, provo approccio timido ma poi ci addormentiamo abbracciati (???????)

Giorno dopo procida, e qui la ragazza mi é andata in seria difficoltà, tempo memorabile e situazione esagerata sotto tutti i punti di vista...era felice, carica di emozioni, io mi ero ripromesso di non provarci e così ho fatto, ma ha messo foto su instagram citandomi e io ho commentato, poi siamo tornati in città, pizza immancabilmente, e camminata in centro abbracciati come due fidanzati...si torna in albergo e di nuovo a dormire abbracciati (?????????)

Ho anche visto un messaggio del tipo che recitava: "hai sulla coscienza una domenica triste passata sul divano"

Sveglia alle 5,30 per lei, mi alzo anche io, la abbraccio e baci solo sulla guancia, le mando un video che le avevo fatto e le scrivo che mi mancherà, mi da dello scemo e mi ringrazia per il weekend, le dico di smetterla di ringraziare e di farmi sapere quando ha intenzione di fare un altro weekend...

Mi ha detto che mi manderà una mail con una recensione su questo weekend e sul pacchetto che le ho offerto, mi ha detto che é stato incredibile che non ha preso una decisione e che ha fatto una marea di cose solo seguendo quello che dicevo io (giocavo in casa, era più facile)...

Linciatemi pure per quello che ho fatto/non ho fatto durante il weekend ma ripeto il mio obiettivo era comunicarle che aveva davanti un uomo che sa ciò che vuole e che non si lascia intaccare da nulla...e ora che le ho mandato questi ultimi messaggi, io sarei per il freeze estremo fino a quando lei non mi manda la mail, per poi decidere il da farsi prima del suo arrivo in Francia...

Grazie per i vostri commenti e suggerimenti...era uno sfogo necessario, la ragazza mi piace assai e ora che é partita é davvero dura...

Modificato da Andy Kaufman
virgola
Inviato

Sarò sincera...all'inizio non avevo capito perché Vi eravati organizzati questo weekend se non voleva te sfruttarlo. Poi hai spiegato...

Che dire...mi é piaciuto come hai gestito il gioco.

E io non sarei per il freeze totale...nel senso: non ti dare limitazioni di tempo. Se hai qualcosa da dirle glielo dici.

Di sicuro però... gli SMS non farebbero che raffreddarla. Ma non farti sentire per nulla rischi che lo assocci : é stato un bel weekend é finita li.

Posso chiederti perché é diversa dalle altre? Stai investendo tanto per lei mi pare... però non siete stati ancora a letto insieme?

Vorrei un prequel insomma :p se non ti spiace

Andy Kaufman
Inviato

Effettivamente non investivo in una donna da anni...

Cosa ha più delle altre? A parte la bellezza fisica che é sempre superabile, ha dalla sua il fatto di essere molto fine nei movimenti e nelle espressioni, molto curiosa nel fare le cose senza perdere il suo stile, la definirei molto femminile perché non si scompone mai e mantiene il suo charme e una certa classe in ogni situazione...

Io dico che è il mio opposto perché io sono calabrese e lei piemontese, giusto per aiutarti un pó a capire...é la ragazza che presenterei in famiglia, ai colleghi e agli amici più cari...

Aggiorno perché é giusto: mi scrive che é arrivata in ufficio a Francoforte e mi chiede se avevo visto un suo braccialetto e io nel frattempo rimango con l'auto in panne altezza Salerno...mi raccoglie un buon uomo e siccome era successo anche con lei di rimanere a piedi durante il weekend mando due foto e le racconto il tutto sempre col sorriso dicendo che con me non ti annoi mai...

Lei ride, chiede info e chiede se faccio in tempo a prendere le mozzarelle e mi chiede (ancora?) del braccialetto...le dico che quando so di che morte devo morire chiamo al mio amico e le faccio sapere...

Chiude scrivendo "in bocca al lupo caro, sono con te" io rispondo "crepi il lupo tesoro, non m'abbandonà"

A questo punto direi di non fare nulla fino a stasera quando avrò notizie sul braccialetto e la aggiornerò...poi freeze fino alla sua mail che mi incuriosisce molto...

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Ciao Andy,

premesso che è difficile dare un giudizio da esterno (basandomi solo su quello che scrivo).

Avverto troppa razionalità, una eccessiva schematizzazione della situazione, e una condotta da parte tua abbastanza rigida. Appare, da quel che racconti, che avevi realizzato un tour per lei in questi meravigliosi posti (che conosco bene), una mini vacanza dove volevi far quadrare tutto e dove anche la tua comunicazione mi sembra troppo orientata alla approvazione di lei. Occorre fregarsene, prenderla come viene.

La città e i posti dovrebbero avere valore perchè lei li vede con te, ed è un concetto molto diverso dalla loro bellezza oggettiva.

Aver dormito insieme, senza far nulla, è una esperienza che mi è capitata una sola volta nella vita, qualche mese fa (raccontata sul forum), ed è una situazione frustrante quando hai delle aspettative sull'altra persona.

• Mi piace! 1
virgola
Inviato (modificato)

No ecco, hai frainteso la mia domanda. Al di la dei suoi modi che possono essere sicuramente fra i più garbati. Come Vi siete conosciuti? Siete andati a letto insieme?

Perché improvvisamente hai voglia di investire su di lei?

Di donne belle e raffinate ce ne sono molte. Come mai ti impelaghi con una che dorme con te mano nella mano? ( e mi sembra di capire che non era quello che volevi tu)

Sei partito dicendo che non volevi sedurla...ma se chiedi consiglio forse ora ti sei legato a lei maggiormente. Non prendertela ma mi sembra di capire che ora tu vuoi impegnarti...e hai trovato lei sulla strada

Modificato da virgola
Andy Kaufman
Inviato

Ciao grande comeback, condivido ciò che dici ma non era semplice gestire il tutto con una donna che di fatto gradisce la tua compagnia ma non può fare un passo successivo, allora le ho offerto il pacchetto che avevo in testa e lei sa bene (perché lo ha visto e io l'ho sentito) che non solo senza di me non ci sarebbe mai andata, ma che sarebbe stato comunque tutto diverso...

Ho preso il weekend come veniva, forse il fatto che mi abbia detto che fosse fidanzata ha accresciuto in me la voglia di farle crescere il rammarico di avermi "rifiutato"...

Ciò detto, non so davvero cosa aspettarmi, sono stato razionale perché mi sarei lasciato andare se e solo se lei avesse fatto altrettanto...non é stato completamente così per cui ho alzato le difese, rimanendo sereno e divertendomi (e divertendoci) il più possibile...

Ora ha il suo merlo, sarò arrogante ma se davvero mi lasciasse andare così sarebbe una donna molto miope...

Avete suggerimenti?

Andy Kaufman
Inviato

No ecco, hai frainteso la mia domanda. Al di la dei suoi modi che possono essere sicuramente fra i più garbati. Come Vi siete conosciuti? Siete andati a letto insieme?

Perché improvvisamente hai voglia di investire su di lei?

Di donne belle e raffinate ce ne sono molte. Come mai ti impelaghi con una che dorme con te mano nella mano? ( e mi sembra di capire che non era quello che volevi tu)

Sei partito dicendo che non volevi sedurla...ma se chiedi consiglio forse ora ti sei legato a lei maggiormente. Non prendertela ma mi sembra di capire che ora tu vuoi impegnarti...e hai trovato lei sulla strada

Conosciuta a lavoro, era fidanzata ma si vedeva che la relazione le stava stretta...lei molto carina e io solito lupo ho cominciato a prenderla in giro, aperitivi e pranzi solo io e lei...era fidanzata ci. Il cugino della mia ex che volevo far ingelosire (come un idiota)

Poi si lascia e io vengo trasferito a Parigi, lei mi viene a trovare e scopiamo la prima sera, poi si comporta come una fidanzatina, niente più sesso solo qualche bacetto e camminate abbracciati e mano nella mano...

Io continuo la mia vita, e anche lei, trombeggio qualcuna a Parigi lei credo altrettanto e ogni tanto ci sentiamo, io me la tiro un pó lei rimane fredda e sulle sue...fino a quando la invito a Napoli, prima per messaggio poi con una mail che ha confessato durante quest'ultimo weekend l'ha colpita molto e l'ha fatta leggere anche alle sue amiche...

Siamo ad oggi, e rispondo al tuo ultimo punto: non mi voglio impegnare in generale, mi vorrei impegnare con lei...le mie relazioni non sono durate più di un anno e sono molto scettico sulle LTR però con lei mi diverto e vedo dell'ottimo potenziale, sarei quindi pronto ad investire e a rischiare, d'altronde se non giochi non vinci ;)

comeback
Inviato

Grazie per il grande.

Non so se la ragazza di cui si parla fosse straniera o meno, tendenzialmente le straniere sono meno legate al moralmente corretto "italiano" del "sono fidanzata, quindi non succederà nulla, quindi non posso dormire in stanza con un altro uomo". Queste appena dette, sono convenienzi e credenze (spesso ipocrite) nostrane.

Quindi a mio parere il problema non è che fosse fidanzata.

Ripeto, secondo me le hai venduto un prodotto : un weekend sereno, in un posto affascinante. Lei ha apprezzato, tu ti stai costruendo nella tua testa una serie di idee, lei è bella bella nel suo ufficio.

Sono convinto che sia facile dire, difficile a farsi, ma indubbiamente occorre che tu faccia molto di più per ribaltare il gioco.

Andy Kaufman
Inviato

La ragazza é italiana, ed esce con il tipo da troppo poco tempo per fare la "troia" (se così si può dire)

Sono pronto a fare molto per lei, per questo sono qui a chiedere suggerimenti...come un coglione la sfida mi affascina molto!

comeback
Inviato

Il punto è che quando una donna si costruisce una certa idea su di te, è difficile fargliela rimuovere.