alchimista [Partecipante] 206 Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 (modificato) Ciao ragazzi, Ultimamente non riesco proprio a concentrarmi. Ho del lavoro da fare, un programma (informatico) per una azienda. Scadenza a breve. Purtroppo ultimamente il mio cervello é occupato dalle donne, con alcune uscite fallimentari. Oppure passo le giornate dormendo fino a mezzogiorno. Poi passando il pomeriggio su Facebook. O cazzeggiando chiacchierando su whatsapp con amici e amiche. Lo so che potrei bloccare la connessione a internet. Bloccare certi siti. Disinstallare whatsapp. Sono cose che ho già fatto. Però così come sono capace di bloccarli, sono capace anche a sbloccarli. Credo che l'unica via di uscita, l'unica soluzione, sia quello di un cambio di mentalità. Avere tutti gli strumenti distraenti a disposizione, ma scegliere di fare il mio dovere. Scegliere di non perdere tempo prezioso. Ecco, vorrei arrivare in quella direzione. La destinazione mi é chiara. È già stata decisa. Ora mi serve una mano su come arrivarci. Come cambiare mentalità. Le mie dipendenze possono essere raggruppabili in due categorie: notizie (prettamente a carattere informatico) e messaggiare con altri (che può essere un social network, un sistema di messaggistica sul cellulare, un forum, etc). Vorrei eliminarle per non perdere intere giornate e avere tempo da dedicare ad alcuni progetti, sia personali che professionali. Se avete delle idee, spunti, suggerimenti, sono senz'altro ben graditi. Modificato 11 Agosto 2014 da alchimista
Messaggi raccomandati