Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bonusax
Inviato (modificato)

Non pensavo davvero che avrei avuto bisogno di scrivere qui, ma sento la necessità di raccontare e avere un po di consigli/conforto da chi magari ha già vissuto una situazione simile.

Tralascio i dettagli della nostra storia perché, fino a tre settimane fa,era tutto perfetto.

Ma non perfetto perché ragazzini, perfetto perché a 29 anni, dopo varie delusioni, decine di esperienze e avventure, ho trovato una persona davvero meritevole.

E infatti, dopo sette mesi in cui mai abbia avuto dubbi o problemi che non fossero legati al suo essere donna al 100% (i giorni prima del ciclo, si salvi chi può) iniziavo davvero a credere di aver trovato Lei.

Purtroppo, se non ci si mettono le donne,ci pensa la vita,e qui lo dico soprattutto perché dispiaciuto per lei, perché so quanto sia dura in questo momento..

Circa un mese fa, diagnosticano un tumore all'utero di sua madre, e, dopo dieci giorni di ospedale, ha iniziato mercoledì scorso il ciclo di chemio che dovrà permettere di rimuovere il tumore fra due mesi..

Mi sento un po "stronzo" ad avere un problema io, ma ho bisogno di parlarne..

In questo mese, il nostro rapporto è, come dire, quasi in pausa.

Lei è la figlia maggiore, quella che ha sempre fatto la seconda mamma, e ora, con la madre che praticamente non può fare nulla in casa perché la chemio è pesantissima, la mia donna si ritrova, dopo una giornata di lavoro, alle nove di sera a fare da mangiare, lavare i piatti, finire in casa, e fare le pulizie quando può.

Lei, è tristissima, ha un rapporto con la madre quasi esagerato, perché oltre ad essere davvero molto legata a lei fatica anche a staccarsene per un po di giorni.

Ora poi, se non è a casa, ha la testa sempre li, è spesso assente, e non fa più nulla se non lavorare e andare a casa.

Io cercò in ogni modo di starle accanto, ho passato il periodo dell'ospedale andando ogni sera cin lei a trovare la madre, perché io essendo sempre una persona molto molto positiva mettevo di buon umore e davo forza a tutte.

Nelle ultime due settimane, da quando sua mamma è tornata a casa, il nostro rapporto è , come dire, bloccato...

Davvero, non potevo immaginare storia migliore, mentre ora sembra di essere tornati alle prime settimane di frequentazione.

Io non voglio essere un peso in più in questo momento, ma, come anche lei ha detto, la sua testa è completamente presa dalla malattia della mamma e non riesce ne ad essere dolce/carina/amorevole o ad avere atteggiamenti carini tipici di una storia d'amore.

Non usciamo più, non dorme da me da sette otto giorni, ci sentiamo pochissimo e quando ci sentiamo sento come un vuoto nel suo modo di parlare e di fare,è spesso fredda e anche un mio tentativo di farla sorridere con frasi dolci sembra darle fastidio.

Non so cosa fare, se a volte farle presente questo o stare zitto e aspettare martedì prossimo, data in ciò dovremmo partire per le vacanze io e lei e allora trovare un po di "noi" di nuovo.

È molto irascibile, dovuto al fatto che lo stress e la stanchezza sono oramai molto presenti nella sua vita e nel suo volto.

Non so cosa fare perché so che in questo momento esser pesante non sarebbe di aiuto, e la farebbe sullo allontanare.

Però è come se fossimo in stand by, ogni mio gesto carino, frase, messaggio, è come se fosse fatto al vento...

Solo quando siamo magari a casa sua con sua madre e padre lei è più tranquilla e con me sembra essere la stessa.

Ma dura giusto un ora o due, non appena non siamo insieme sento un vuoto incredibile..

Mi manca lei e mi manca la sua presenza.

Io faccio tutto ciò che posso, senza dimenticare la mia vita, palestra, amici, lavoro, casa..

Ma non so come migliorare questa situazione, spesso la sua stanchezza si manifesta in atteggiamenti nervosi e alcune volte aggressivi verbalmente.

So che non è "lei in questo periodo", ma nonostante io cerchi di" fregarmene" e pensare comunque ad essere una roccia, dentro mi dispiace egoisticamente sentirla cosic distante.

Mi spiace molto anche per sua madre, che mi adora ed è una persona molto molto bella.

Ma non so cosa fare, se mangiare merda un po e starle accanto con attenzioni o staccarmi un po...

Io so che forse non se ne accorgerebbe nemmeno...

Amici miei, ho bisogno di condividere con voi..

Qualcuno ci è già passato in una situazione simile?

Grazie a tutti..

Modificato da bonusax
Jep Gatsby
Inviato

Io credo che arrivi un momento in una relazione, prima o dopo, in cui essere Uomini significa mettere da parte i propri egoismi e dimostrare la propria levatura di persona. Tu vuoi allontanarti da lei per 'punirla' del fatto che non ti da attenzioni in un momento del genere. Che non se ne accorgerebbe lo pensi tu, e la fai più stupida di quanto non sia. Pensa a come ti sentiresti tu, se una persona di cui hai fiducia ti abbandonasse in un momento del genere. Fai attenzione, pensa realmente da Uomo a cosa vuoi da questa donna è comportati di conseguenza.

Con umiltà,

Jep

• Mi piace! 3
bonusax
Inviato (modificato)

Io credo che arrivi un momento in una relazione, prima o dopo, in cui essere Uomini significa mettere da parte i propri egoismi e dimostrare la propria levatura di persona. Tu vuoi allontanarti da lei per 'punirla' del fatto che non ti da attenzioni in un momento del genere. Che non se ne accorgerebbe lo pensi tu, e la fai più stupida di quanto non sia. Pensa a come ti sentiresti tu, se una persona di cui hai fiducia ti abbandonasse in un momento del genere. Fai attenzione, pensa realmente da Uomo a cosa vuoi da questa donna è comportati di conseguenza.

Con umiltà,

Jep

Ti ringrazio per la tua opinione, in effetti mi sono espresso male.

Non lo farei assolutamente per punirla, perché so quanto soffre.

Ma davvero non so quanto l'essere sempre presente le sia davvero di aiuto..

magari essendoci un po di meno non avrà il pensiero "il mio fidanzato vuole sentire/vedere me" e non mi sentirebbe come un peso..

Intendo questo per "farmi da parte" ;)

Ce la metto tutta a non farle pesare nulla ma in due occasioni ho reso più evidente il mio disagio, perché non sono fatto di ferro...

Mi sembra di vederla allontanarsi sempre di più e non ho modo di fermarla.

Mi spiace da morire, vorrei avere la bacchetta magica e farle tornare il sorriso ..

Modificato da bonusax
Inviato

Io credo che in questo momento tu debba distaccarti da lei un poco, stai rischiando di soffocarla oltre ai suoi limiti che già adesso causa la madre sono già sotto torchio.

In questo momento non puoi farci nulla ed è anche tuo diritto essere un pò egoista e pensare a te stesso, esci con gli amici e svagati un pò così quelle volte che ti ritrovi con lei non sarà l'ennesima serata dove tu le stai dietro ma un momento dove parlare d'altro.

Andy Kaufman
Inviato

Eccoci qua, amico mio, mi spiace molto per tutto questo, io non ci sono passato ma credo sia davvero difficile equilibrare drammi come una malattia ad una persona cara con una relazione personale...

Ti dico cosa farei io: sarei il bonusax che l'ha fatta innamorare, sii te stesso, lascia che il momento passi e sii quello di sempre senza vedere se lei é ricettiva o meno, vai per la tua strada, vuoi lei a prescindere e quando le cose saranno risolte, lei si volterà e ritroverà ancora te, sempre sorridente, sempre sereno, che le é stato affianco in un momento difficile e capirà che sei tu l'uomo giusto, quello su cui può contare, che non si abbatte mai, che offre sicurezza, serenità e una guida nella tempesta...

Un abbraccio a te e alla tua girl,

Andy

• Mi piace! 3
AndrewC
Inviato

Non ho nè l'età, nè l'esperienza per dare consigli riguardo situazioni cosi delicate, percio prendi cio che dico con le pinze.

Cerca di essere il suo conforto a fine giornata... Distaccati si, ma non per te, per lei, che sicuramente ha bisogno di riposarsi sia fisicamente sia psicologicamente dagli eventi di questo periodo.

Cercala poco quindi, forse sarà lei poi a farsi sentire, più disposta magari a non avere atteggiamenti scontrosi con te.

In bocca al lupo e spero che le cose vadano per il meglio

• Mi piace! 1
bonusax
Inviato (modificato)

Vi ringrazio tutti, Andy e kobol e chi sta rispondendo,col cuore.

In effetti credo anche io che sia la soluzione migliore cercare di non "soffocarla" puntualizzando su suoi atteggiamenti che non mi vanno a genio.

Infatti, soprattutto all'inizio, io facevo e davo a prescindere, che lei fosse ricettiva o no.

Devo cercare di fare così ancora, fare perché io voglio farlo e frefarmene se lei non risponde o se risponde fredda.

Non mi chiama?

La chiamo io dopo qualche ora perché ho voglia io senza fare riferimento alla sua mancanza..

Certo, mi rendo conto che è difficile ora, dopo mesi in cui era diventata davvero la donna che cercavo, presente e sempre attenta al suo uomo.

Ora è sinceramente triste scriverle un "ti amo" e non avere risposta a volte.

Però, obbiettivamente, non saprei che altro fare..

Sto con lei, perché voglio che tutto passi al meglio, e so benissimo che non devo aspettarmi il premio come buon samaritano in futuro.

Lo faccio per lei e stop.

Devo solo avere così tanta forza da fregarmene dei suoi atteggiamenti.

In questi giorni sembra che tutto le faccia schifo..

È come se si sentisse in colpa perché lei a volte ha motivi per stare bene mentre sua madre no...

E riversa tutto su me, perché sino l'unico su cui può buttare la sua tristezza.

Al lavoro no, a casa no..

Piange quando siamo soli perché davanti alla madre fa la dura, ma in realtà è molto più fragile di ciò che vuole mostrare.

Ragazzi, godetevi davvero tutto quello che avete senza paura, perché da un giorno all'altro le cose cambiano in fretta...

Modificato da bonusax
lalucebianca
Inviato

Non pensavo davvero che avrei avuto bisogno di scrivere qui, ma sento la necessità di raccontare e avere un po di consigli/conforto da chi magari ha già vissuto una situazione simile.

Tralascio i dettagli della nostra storia perché, fino a tre settimane fa,era tutto perfetto.

Ma non perfetto perché ragazzini, perfetto perché a 29 anni, dopo varie delusioni, decine di esperienze e avventure, ho trovato una persona davvero meritevole.

E infatti, dopo sette mesi in cui mai abbia avuto dubbi o problemi che non fossero legati al suo essere donna al 100% (i giorni prima del ciclo, si salvi chi può) iniziavo davvero a credere di aver trovato Lei.

Purtroppo, se non ci si mettono le donne,ci pensa la vita,e qui lo dico soprattutto perché dispiaciuto per lei, perché so quanto sia dura in questo momento..

Circa un mese fa, diagnosticano un tumore all'utero di sua madre, e, dopo dieci giorni di ospedale, ha iniziato mercoledì scorso il ciclo di chemio che dovrà permettere di rimuovere il tumore fra due mesi..

Mi sento un po "stronzo" ad avere un problema io, ma ho bisogno di parlarne..

In questo mese, il nostro rapporto è, come dire, quasi in pausa.

Lei è la figlia maggiore, quella che ha sempre fatto la seconda mamma, e ora, con la madre che praticamente non può fare nulla in casa perché la chemio è pesantissima, la mia donna si ritrova, dopo una giornata di lavoro, alle nove di sera a fare da mangiare, lavare i piatti, finire in casa, e fare le pulizie quando può.

Lei, è tristissima, ha un rapporto con la madre quasi esagerato, perché oltre ad essere davvero molto legata a lei fatica anche a staccarsene per un po di giorni.

Ora poi, se non è a casa, ha la testa sempre li, è spesso assente, e non fa più nulla se non lavorare e andare a casa.

Io cercò in ogni modo di starle accanto, ho passato il periodo dell'ospedale andando ogni sera cin lei a trovare la madre, perché io essendo sempre una persona molto molto positiva mettevo di buon umore e davo forza a tutte.

Nelle ultime due settimane, da quando sua mamma è tornata a casa, il nostro rapporto è , come dire, bloccato...

Davvero, non potevo immaginare storia migliore, mentre ora sembra di essere tornati alle prime settimane di frequentazione.

Io non voglio essere un peso in più in questo momento, ma, come anche lei ha detto, la sua testa è completamente presa dalla malattia della mamma e non riesce ne ad essere dolce/carina/amorevole o ad avere atteggiamenti carini tipici di una storia d'amore.

Non usciamo più, non dorme da me da sette otto giorni, ci sentiamo pochissimo e quando ci sentiamo sento come un vuoto nel suo modo di parlare e di fare,è spesso fredda e anche un mio tentativo di farla sorridere con frasi dolci sembra darle fastidio.

Non so cosa fare, se a volte farle presente questo o stare zitto e aspettare martedì prossimo, data in ciò dovremmo partire per le vacanze io e lei e allora trovare un po di "noi" di nuovo.

È molto irascibile, dovuto al fatto che lo stress e la stanchezza sono oramai molto presenti nella sua vita e nel suo volto.

Non so cosa fare perché so che in questo momento esser pesante non sarebbe di aiuto, e la farebbe sullo allontanare.

Però è come se fossimo in stand by, ogni mio gesto carino, frase, messaggio, è come se fosse fatto al vento...

Solo quando siamo magari a casa sua con sua madre e padre lei è più tranquilla e con me sembra essere la stessa.

Ma dura giusto un ora o due, non appena non siamo insieme sento un vuoto incredibile..

Mi manca lei e mi manca la sua presenza.

Io faccio tutto ciò che posso, senza dimenticare la mia vita, palestra, amici, lavoro, casa..

Ma non so come migliorare questa situazione, spesso la sua stanchezza si manifesta in atteggiamenti nervosi e alcune volte aggressivi verbalmente.

So che non è "lei in questo periodo", ma nonostante io cerchi di" fregarmene" e pensare comunque ad essere una roccia, dentro mi dispiace egoisticamente sentirla cosic distante.

Mi spiace molto anche per sua madre, che mi adora ed è una persona molto molto bella.

Ma non so cosa fare, se mangiare merda un po e starle accanto con attenzioni o staccarmi un po...

Io so che forse non se ne accorgerebbe nemmeno...

Amici miei, ho bisogno di condividere con voi..

Qualcuno ci è già passato in una situazione simile?

Grazie a tutti..

stalle vicino, senza "se" e senza "ma"... stalle vicino e basta...

qui non stiamo parlando di un suo allontanamento per motivi inspiegabili, per perdita di interesse o per ristabilire una forma di potere, non mi pare il caso quindi di utilizzare tecniche che lasciano il tempo che trovano.

capisco cmq la tua paura che tutto possa sfuggirti di mano e che lei non ritorni più come prima, ma non è questo il momento di pensarci.

ovviamente non devi essere soffocante o pretendere di essere il centro del suo mondo, sii presente ma non egoista, e soprattutto non fare i "capricci", non ti lamentare se la vedi distante... perchè lei nemmeno si rende conto di essersi raffreddata, è impegnata a pensare ad altro!

• Mi piace! 2
bonusax
Inviato

stalle vicino, senza "se" e senza "ma"... stalle vicino e basta...

qui non stiamo parlando di un suo allontanamento per motivi inspiegabili, per perdita di interesse o per ristabilire una forma di potere, non mi pare il caso quindi di utilizzare tecniche che lasciano il tempo che trovano.

capisco cmq la tua paura che tutto possa sfuggirti di mano e che lei non ritorni più come prima, ma non è questo il momento di pensarci.

ovviamente non devi essere soffocante o pretendere di essere il centro del suo mondo, sii presente ma non egoista, e soprattutto non fare i "capricci", non ti lamentare se la vedi distante... perchè lei nemmeno si rende conto di essersi raffreddata, è impegnata a pensare ad altro!

Grazie mille un consiglio da una donna fa sempre piacere;)

. infatti si sto facendo esattamente così, mordendomi le labbra se magari esagera un po con il nervosismo e senza pretendere nulla...

Sto con lei per farla stare bene e sto..;)

alphabeta
Inviato

ciao amico - la situazione è dura quindi devi essere forte

se ci tieni davvero stalle vicino e basta , aiutala in quello che puoi , cerca di non badare ad atteggiamenti strani o scatti d'ira

lei non ce l'ha con te , è una rabbia generica e una forte frustrazione per tutta la situazione

in bocca al lupo