Vai al contenuto

Prima ti amo... poi non ti amo piu'...


Messaggi raccomandati

Papero

Buongiorno. Mi serve il vostro consiglio! Non so come calibrare il mio game.

La situazione e' questa:

- Tempo fa conobbi una HB. Ci frequentammo per un po' e divenne la mia FB. Il mio game era il classico misto di push&pull, open loop su tutto, neg, ecc.ecc.

- Tre settimane fa: Mi disse che era innamorata di me (Nota: sono convinto della sua sincerita'). Qui ho avuto un "crollo": mi sentivo un po' crudele e piano piano mi lasciai andare, convinto che ormai il seducibile fosse sedotto. Per questo e per altre questioni personali sue poco felici, ho lasciato spazio al comfort.

- Una settimana fa: Non e' piu' innamorata di me. Lasciamo perdere il come e il perche' :look:, ma ci frequentiamo piu' o meno allo stesso modo di prima. Ho tenuto il mio comportamento "comfort" visto che le sue vicissitudini poco piacevoli non erano terminate.

La domanda e':

Il mio istinto mi suggerirebbe di ricominciare con il "game" seduttivo, che pero' mi sembra fortemente incoerente con gli ultimi sviluppi. Ultimamente mi ha definito, testualmente, "a meta' tra il suo migliore amico e uno con cui le piace un sacco fare sesso".

Se continuo cosi' mi LJBFrienda di sicuro, ma non so nemmeno come smettere!

Mi sembra di vivere una "relazione trascinata" che pero' non c'e' mai stata, non e' spiacevole e non mi preclude di pensare ad altre donne :confused:

Chi mi dipana le idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman

Ci sono passato pure io fratello, la HB in questione è una player, mai scendere nlla zona di comfort. Dirti che s'era innamorata di te forse era la sua ultima arma per farti scendere in quella zona. Prendilo come un grosso ST a cui hai miseramente fallito.

Io penso che farsi condizionare la vita da questo tipo di donne rischi di portare ancheil più alpha dei maschi vicino alla self-destruction. Metti dei paletti e GFTOW senza pensare alei, evita di vederla e di sentirla per un po'. Renditi conto che tra i due la persona che più ci perde è lei.

Purtroppo è così, certe donne non cambieranno mai.... almeno fino a che non incontreranno uno + bastardo di te. Ciò che non uccide rafforza, impara la lezione e guarda avanti, il mondo è pieno di Hb da sargiare. Vedrai che appena uscirai dallo stato di one-itis tutto prenderà una piega diversa e migliore.

PS: non accontentarti mai. non accontenarti di rimanere un amico, abituati ad esigere sempre il meglio dalle persone che ti circondano e non avere paura di perderle per questo.

SARGE ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

elduende

e se invece...

caro papero ti chiedo: sei proprio tanto innamorato di lei? oppure era solo una bella scopata?

se la cosa la vedi freddamente potresti iniziare una tremenda campagna di corteggiamento all'antica: con fiori, lume di candela e tutto il resto.

Esponile l'immagine più romantica e appassionata di te stesso falle capire che sei disposto a tutto pur di averla.

Questo lo puoi fare solo se sei freddo e riesci a vedere le cose in modo distaccato insomma se puoi fare a meno di lei.

Lei è così: vede le cose con distacco, ha detto di amarti e sarà anche vero a modo suo, ma è distaccata, ma...

In fondo se lei era sincera quando ha detto di amarti, se tu la corteggi, questo non potra certo farti LJBFriendare perché le darai un'immagine inconfondibile e delineata.

Il silenzio può essere ambiguo e potrebbe farti fare la figura del "ferito" o dell'"offeso" oppure chissà cos'altro.

Prima del silenzio, ma solo se sei freddo ripeto, falle una corte spudoratamente romantica e decisa. Se lei al momento è indecisa sparisci e aspetta. Se allora non ti cerca, lascia perdere.

Concludo dicendoti che questo non è un consiglio ma è quello che farei io nei tuoi panni e dei consigli non mi importerebbe un tubo.

ciao e buona fortuna in ogni caso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
d1d0
La domanda e':  

Il mio istinto mi suggerirebbe di ricominciare con il "game" seduttivo, che pero' mi sembra fortemente incoerente con gli ultimi sviluppi. Ultimamente mi ha definito, testualmente, "a meta' tra il suo migliore amico e uno con cui le piace un sacco fare sesso".  

Alla domanda ti sei risposto da solo: P&P + NEG + OL = si e' innamorata

comfort = piattezza = non ti amo piu'.

Adesso sei a meta', perche' stai campando di rendita, sull'idea che aveva di te, e quindi sull'ATTRAZIONE che le susciti. Provare attrazione non e' una scelta; farla provare, si ;)

Se continuo cosi' mi LJBFrienda di sicuro, ma non so nemmeno come smettere!

GFTOW nel mondo reale, oltre che una parolaccia, puo' significare a un livello sufficiente per distrarti: esci, apri gente, ridi e scherza --> divertiti. Quando hai altre fonti di benessere e socialita', riacquisti la tua indipendenza, perche' vedi attivamente che non c'e' solo lei nella tua vita.. e riacquistando l'indipendenza hai di nuovo l'attitudine giusta per riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

scusami Papero, ma tu credi ancora a quello che ti dicono le donne? :D :look:

l'ultima volta che mi sono sentito dire frasi simili a quelle che ti ha detto la tua hb e che ho sperimentato un comportamento femminile così "altalenante" in meno di una settimana mi sono ritrovato a passare dall'ipotetico ljbf al "mi faccio insifonare a sangue".

ritengo che la cosa migliore sia quella di comportarsi come hai sempre fatto con questa hb, forse calibrando un pò di più il game.

Link al commento
Condividi su altri siti

cappellano

c'era un aforisma che recitava:" non dare retta a quello che ti dicono alle donne, ma a quello che fanno".. (mi pare fosse su uno dei pdf di xuma?)

concordo con il "ti amo o sono innamorata di te" come lo shit test per antonomasia per la maggior parte delle volte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

Grazie a tutti delle risposte, un po' in ritardo ma tanto dalla scrittura del post a oggi non ho ancora avuto occasione di remixare la hb in questione :D

Mi avete chiarito le idee sulle prossime mosse, ma mi sono rimasti un po' di dubbi "morali":

1) se la hb e' innamorata e' giusto abbandonarsi al comfort? Certo, il problema e' stabilire se sia la verita', uno ST o se la tipa sia "innamorata dell'amore"; mi riferisco al caso in cui la hb e' sincera!

2) Come ho detto, ho voluto creare comfort anche perche' era in un periodo non felicissimo. Il risultato e' che lei stava un po' meglio, ma sto rischiando (sono ottimista) il ljbf. Non sono ancora convinto di aver sbagliato... credo che questo sia un dilemma senza risposta :conflitto

Comunque ho seguito il consiglio GFTOW e sono sempre piu' pronto al remix :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
1) se la hb e' innamorata e' giusto abbandonarsi al comfort?

Se per comfort intendi rammollimento, MAI :D ma tante volte e' sufficiente mantenere il C&F quando le cose vanno bene, nonostante dolcezze e cose varie, che secondo me si parametrano sulla personalita' profonda di ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

MAh... secondo me devi vedere che vuoi fare con lei...

Cioè: sei innamorato tu? Vuoi stare con lei? Oppure stai con lei perchè te la da e basta e ti fa pena? Perchè se la risposta è la seconda... allora:

1: che diavolo ci sei caduta a fare in "zona confort"?

2: che diavolo te ne frega di che pensa lei? Innamorata o meno, non dovrebbe essere un tuo problema...

Se la risposta è la prima... allora, ci sono altri modi per farla tornare a farle pensare di amarti.

In ogni caso: esci dalla zona confort! Perchè, come ha detto Iceman, le donne così incasinate, sono quelle che poi ti faranno sbroccare!!!

Pensa a quello che vuoi da lei, prima di decidere come comportarti.

Holà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...