Vai al contenuto

Inner game e fuga


Pathfinder

Messaggi raccomandati

Pathfinder

Dopo qualche settimana sono tornato a vedere che aria tira sul forum e, sfogliando i post di questa sezione, mi è venuta in mente una cosa che ho sempre voluto chiarire, anche se mi sono dimenticato di volta in volta.

Quindi carpe idem, e improvvisiamo questo post.

Sono sempre stato molto attivo in questa sezione, da appassionato di psicologia come molti di noi utenti e stata la prima tappa del mio viaggio nella "seduzione". A ciò ha contribuito anche lo scopo che mi sono prefissato come newbie del forum: migliorare la mia vita a 360° e, perché no, magari rimediare qualche ragazza.

Il mio primo approccio all'inner game è stato esagerato, ho letto tutto, parlato di tutto e dato il via ad alcune discussioni. Ora guardo al mio passato più prossimo e vedo una fuga. I primi tempi pensavo di fare progressi perché mi concentravo su postura, pensieri, ecc. E in effetti i progressi c'erano, ma scarsi.

L'inner game può essere un supporto al proprio percorso, ma non è il proprio percorso.

Questo è importante ragazzi, perché ho l'impressione di non essere l'unico ad aver fatto questo errore. Non fatevi abbagliare dall'illusione di un progresso fatto solo nella vostra testa. Il progresso si fa e si vede solo fuori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

il progresso inizia il giorno in cui ti rompi il cazzo di mettere in pratica nei minimi particolari le formule da forum, iniziando a delinearti un tuo metodo e un sano menefreghismo (parlo solo in ambito seduttivo, non di miglioramento generale).

Modificato da Esseppi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fudōshin

Sei sicuro che i limiti da te individuati siano propri dell'inner game?

Il suo scopo è quello di dare le basi per affrontare in modo migliore la vita.

E' ovvio che se reiteri le azioni e i gesti di sempre, rimangono solo castelli in aria, per quanto belli possano sembrare.

L'inner game può essere un supporto al proprio percorso, ma non è il proprio percorso.

Se vuoi solo attrarre belle ragazze, allora hai ragione.

Non fatevi abbagliare dall'illusione di un progresso fatto solo nella vostra testa. Il progresso si fa e si vede solo fuori.

Il progresso nasce nella propria testa ed è sua naturale conseguenza che si manifesti all'esterno.

Altrimenti c'è qualcosa che non va.

Se invece il tuo post era un mettere in guardia sui pericoli dello studio ossessivo dell'inner game, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Se invece il tuo post era un mettere in guardia sui pericoli dello studio ossessivo dell'inner game, come non detto.

Esatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...