Vai al contenuto

Se un uomo si fa dei piercing e dei tatuaggi risulterebbe troppo "tamarro"?


Diego_TheAce

Messaggi raccomandati

Diego_TheAce

Parlo di piercing sul viso,che sono visibili sempre.

Tranne i septum che sono degli obrobri(a mio parere eh!).

Essere tatuato o possedere più piercing si rischia di sembrare troppo tamarri?(il troppo stroppia)

Parlando invece di uomini che si fanno la cresta "ossigenata" alla Balotelli o colpi di sole?

Per me ognuno dovrebe fare ciò che sente, ma un consiglio di uomini(anche donne eh :)) non può che fare bene.

Let's get it started ;)

Modificato da Diego_TheAce
Link al commento
Condividi su altri siti

Sims

Secondo me dipende da come li porti questi piercing e tatuaggi ( e cosa hai tatuato), poi si deve vedere l'insieme, capelli, abbigliamento e anche atteggiamento, insomma non penso bastino piercing e tatuaggi per essere propio tamarri

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Secondo me dipende da come li porti questi piercing e tatuaggi ( e cosa hai tatuato), poi si deve vedere l'insieme, capelli, abbigliamento e anche atteggiamento, insomma non penso bastino piercing e tatuaggi per essere propio tamarri

E' vero, ma attualmente nella nostra società c'è ancora quella modalità SBAGLIATISSIMA di pensiero secondo cui se hai un tatuaggio,piercing,capelli punkabbestia sei solo un drogato fallito.

Perchè? Non lo so.

Davvero? Si tutti mi dicono così.

Sono nel giusto? Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Fudōshin

Non mi piacciono nè tatuaggi nè piercing. Amo il mio corpo così com'è.

Detto ciò, l'equazione uomo tatuato=tamarro è una invenzione dei benpensanti e non vale neanche la pena spiegare perchè.

Se ti piace, fallo, ma un minimo di buon gusto e moderazione non guasta mai.

Di recente ho visto una ragazza in bikini con un tatuaggio sul decoltè, che si sarebbe notato anche senza disegni vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io credo che i piercing e i tatuaggi possono colpire di piu' per un interlocutore di una persona sempre a contatto con le persone

per lavoro.

Tipo un rappresentante o un venditore di polizze (tanto per fare un esempio).

Purtroppo l'immagine in questi casi ha un valore maggiore rispetto ad altre attivita' o mansioni.

Un uomo in giacca e cravatta con un piercing sul labbro avrebbe un'immagine leggermente diversa rispetto ad altri.

Ma e' perche' la nostra societa' si ritrova a fare troppe paranoie...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

I tatuaggi, da sempre, indicano chiaramente la classe sociale alla quale appartieni. Non è questione di mentalità chiusa o essere benpensanti, è proprio il significato più profondo del tatuaggio stesso: il senso di appartenenza.

Non per caso storicamente i tatuaggi si facevano in carcere, in marina, tra i motociclisti e i vari gruppi criminali assortiti.

Ora è solo una moda come tante, ma è una moda -e non ho paura ad affermarlo- da working class, da classe operaia; si badi bene che anche gli sportivi e le modellonze sono classe operaia: arricchita, ma sempre quello è il background e il gruppo sociale di riferimento.

In altre parole, non c'è niente di male nel tatuarsi, ma la certezza è quella poi di rimanere ingabbiati a vita in uno stereotipo.

Stereotipo si.

Ma non che sia giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Ma da quando la vita è giusta? :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Stereotipo si.

Ma non che sia giusto.

Non vedo l'ingiustizia. Viviamo in un consesso sociale relativamente libero, nel quale ognuno può fare quello che vuole: ma ogni nostra scelta ha delle conseguenze di cui dobbiamo tenere conto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I tatuaggi, da sempre, indicano chiaramente la classe sociale alla quale appartieni. Non è questione di mentalità chiusa o essere benpensanti, è proprio il significato più profondo del tatuaggio stesso: il senso di appartenenza.

Non per caso storicamente i tatuaggi si facevano in carcere, in marina, tra i motociclisti e i vari gruppi criminali assortiti.

Ora è solo una moda come tante, ma è una moda -e non ho paura ad affermarlo- da working class, da classe operaia; si badi bene che anche gli sportivi e le modellonze sono classe operaia: arricchita, ma sempre quello è il background e il gruppo sociale di riferimento.

In altre parole, non c'è niente di male nel tatuarsi, ma la certezza è quella poi di rimanere ingabbiati a vita in uno stereotipo.

I guerrieri nelle tribù

Gli sciamani

I capotribù

....

Non condivido proprio per niente (XD)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...