themask [Élite] 198 Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 Ciao a tutti!!! Mi stavo chiedendo come mai con le ragazze ho successo e riesco ad essere davvero sciolto solo quando siamo soli io e lei mentre se siamo in un gruppo praticamente sto zitto. Ho notato che le ragazze che hanno avuto il piacere di stare con me da soli, si sono innamorate semplicemente perchè sono riuscite a conoscermi e io sono riuscito a farmi conoscermi. Di base in un grande gruppo sono timido mentre se sono da solo con qualsiasi persona riesco ad aprirmi e ogni volta che lo faccio acquisto feedback ... Avete lo stesso problema? Power ha reagito a questo 1
RavenDecode [Partecipante] 37 Inviato 17 Agosto 2014 Inviato 17 Agosto 2014 Ciao a tutti!!! Mi stavo chiedendo come mai con le ragazze ho successo e riesco ad essere davvero sciolto solo quando siamo soli io e lei mentre se siamo in un gruppo praticamente sto zitto. Ho notato che le ragazze che hanno avuto il piacere di stare con me da soli, si sono innamorate semplicemente perchè sono riuscite a conoscermi e io sono riuscito a farmi conoscermi. Di base in un grande gruppo sono timido mentre se sono da solo con qualsiasi persona riesco ad aprirmi e ogni volta che lo faccio acquisto feedback ... Avete lo stesso problema? Personalmente, quando apro un gruppo colgo sempre la palla al balzo e sono sempre il più propositivo. Ciò mi ha quasi sempre aiutato ( Dipende ovviamente dal tipo di persone di cui il gruppo è formato) in tutte le occasioni in cui puntavo ad una specifica HB. "Mentre se siamo in un gruppo praticamente sto zitto" E' naturale che i primi tempi in cui entri in un gruppo ( Credo tu non ti stia riferendo a gruppi aperti la sera stessa) stai zitto. Il punto è che non deve essere così. Se entri in un gruppo ( Che sia un gruppo appena aperto o un gruppo di un altro genere) La peggior cosa che puoi fare è stare zitto. Parla, conduci la conversazione, risulta una persona interessante ma che allo stesso tempo ha qualcosa in più dei soliti membri del gruppo. Come dicono molti qui sul forum, Non devi mai risultare scontato e devi avere un costante alone di mistero che ti avvolge. Se stai zitto, la maggior parte delle persone penserà che avrai problemi ad interagire con altri individui. Sii coinvolgente con i tuoi modi di fare e le tue parole. L'unico punto in cui è "concesso" stare zitti è quando ascolti le altre persone. Ascoltare è parte fondamentale dell'interazione con le altre persone. Prenditi giusto una manciata di secondi per studiare i membri del gruppo, se proprio devi. "Ho notato che le ragazze[...]sono riuscito a farmi conoscere" Stai dicendo che ogni ragazza con cui sei stato da solo si è innamorata di te? Mi sembra un po' improbabile. "E ogni volta che lo faccio acquisto feedback" Attento. Aprirsi va bene solo nei momenti giusti. Se ti apri con una ragazza che conosci da poco, penserà che sei fin troppo emotivo. In generale, aprirsi e condividere le proprie esperienze con le ragazze è una DVI se usata nel momento sbagliato. ( Il 90% del tempo) -R
themask [Élite] 198 Inviato 30 Agosto 2014 Autore Inviato 30 Agosto 2014 Grazie per la risposta Insomma, a memoria, non ricordo nessuna che non si sia almeno infatuata di me dopo qualche ora passati da soli. Di certo, non stiamo parlando di grandi numeri!! Probabilmente su ampia scala, fallirei più frequentemente. Sisi, parlavo di gruppi consolidati. In particolare, di un gruppo ormai presente da anni, e che frequento da anni ma soprattuto molto grande(parliamo di 30 persone) . In generale, sono un tipo molto silenzioso perchè non mi interessa di fare bella impressione su nessuno. Non ho costruito amicizia con tutte le persone del gruppo in questione ma solo con alcuni che trovavo più interessanti e simpatici o che avuto per caso fortuito l'occasione di conoscere meglio. Insomma, non sono l'alpha del gruppo. Non sono molto considerato in questo gruppo. Probabilmente perchè mi conosco da quando ero un afc totale. Non mi sono ben integrato. E soprattutto non ho mai voluto fare nessuno sforzo per integrarmi perchè non ne ho grande interesse. Invece con altri gruppi che frequento più piccoli o con gruppi nuovi , la situazione è diversa. Nei gruppi nuovi, divento l'alpha. Nei gruppi piccoli, elemento fondamentale. In solitario, poi, riesco a stringere amicizia con tutti e creare connessione. La verità è che sono timido di carattere, di base. Ma non nel senso che sono uno sfigato cronico che ha paura di parlare con la gente ma nel senso che deve esserci molto interesse per spingermi a conoscere un'altra persona o comunque una situazione piacevole. Approccio una ragazza per strada ma sto zitto in un gruppo di 30 persone. Approccio con un discorso qualsiasi e nel gruppo non so mai cosa dire. Mi sento fuori luogo. Perchè? Ecco, tutto questo per dire che non mi dispiacerebbe avere più status sociale nel gruppo grande perchè è il gruppo con maggiori hb. Come dire, a seconda dei gruppi, sono una persona diversa.
bronsakuerta [Partecipante] 7 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Ciao, sono nuovissimo nel forum. Mi sembra di aver capito che sei semplicemente una persona che ha bisogno di prendersi lo Spazio e il Tempo necessario per conoscere una persona, per aprirsi meglio, non ci vedo niente di male. Puo' essere un problema il fatto di non sapersi aprire in un gruppo (a parte che 30 persone non é detto che siano sempre lí ad ascoltare uno solo che parla) se il silenzio deriva da una situazione di disagio interno, di insicurezza personale o di paura del giudizio degli altri. Personalmente mi capita in un gruppo in cui mi trovo ogni tanto di sentirmi in questa situazione negativa e ne sono consapevole; tra l'altro é un gruppo di persone che mi conoscono da molto e con il quale mi son sempre sentito un po' pregiudicato. Nei gruppi nuovi allo stesso tuo modo viene fuori il mio vero Me e mi esprimo senza problemi. Il discorso invece cambia se il silenzio deriva da uno scarso interesse nel discorso da parte tua, se le persone o gli argomenti non ti stimolano piú di tanto. Ho espresso la mia personale opinione, senza voler giudicarti. Io personalmente ho difficoltà a creare relazioni di amicizia da zero, quando conosco persone nuove mi dimostro sí aperto e socievole, ma poi tendo a lasciar andare ognuno per la propria strada. Premetto che sono uno in grado di conoscere moltissime persone, ma non amo le compagnie fisse, ho bisogno vitale del mio spazio e lo lascio anche agli altri. Solo che la conoscenza, parlo sia di uomini che di donne, quasi mai va oltre. Credo che probabilmente non ho trovato ancora quelle persone con forti interessi in comune o forte connessione tali da far gruppo. Se avete consigli ascolto volentieri
Messaggi raccomandati