Sphinx [Partecipante] 93 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 (modificato) Salve a tutti, posto qui un cosa che mi dà enormemente fastidio. Stiamo insieme da un anno, conviviamo, 31 anni entrambi. Capita spesso che io veda atteggiamenti di superiorità (o di sufficienza) nei miei confronti. Domande o frasi ignorate mentre si fa i cazzi suoi (magari le chiedo qualcosa e proprio come se non mi sentisse), risposte e frasi dall'aria "sono meglio di te", non tanto nel contenuto, quanto nel tono. VVi chiedo: come gestire, reagire, e se possibile cercare di ridurre questi episodi? So che non lo fa volontariamente, o perché ha qualcosa nei miei confronti, e so che la cosa dovrebbe essermi assolutamente indifferente e lasciarmi imperturbabile, ma in realtà mi fa proprio girare le palle... Modificato 15 Agosto 2014 da Sphinx
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 ma tu si imperturbabile..fai finta come se fosse una bambina che fa i capricci ...si imperturbabile come se non ti colpissero le cose che ti dice
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 Attento. Sei in fase di betificazione, lo spiega benissimo Franco nel suo libro. Non so di preciso cosa lei ti dica, ma non permetterle MAI di mancati di rispetto, mai, nemmeno una volta. Se il problema è solo il tono scherzarci su, non litigarci, ma fai in modo di trasmetterle la sensazione che non la stai prendendo sul serio. alphabeta, Apache, freefall e 1 altro ha reagito a questo 4
mia [Partecipante] 42 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Ciao...spero che tu la mandi a cagare quando fa cosí, é una cosa gravissima secondo me e tu ti devi arrabbiare quando si comporta cosí!! Non glielo permettere MAI. Quando fa cosí fossi in te girerei i tacchi e me ne andrei sbattendo la porta. Comunque se dopo un anno di convivenza lei giâ fa cosí non oso immaginare piú avanti...ti conviene farglielo capire. La devi rieducare altrimenti col tempo perderai valore ai suoi occhi e ti mollerá. Ciao alphabeta e Clock ha reagito a questo 2
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Io sono dell'idea: falle dire quello che vuole, col tono che vuole. Poi quando c'è da prendere la decisione importante si fa come dici tu. Punto. Se si lamenta, lasciala lamentare.
mia [Partecipante] 42 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Invece secondo me lei si aspetta una strigliata da lui. Credimi quando una donna fa cosí é perché é insoddisfatta e vuole una reazione da parte del suo uomo. Piú lui non reagisce e fa l'indifferente, piú lei sarà frustrata. Lo so che é contorto ma é cosí geimsbond ha reagito a questo 1
Power [Partecipante] 1753 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 AiVia insiegna che i comportamenti indesiderati vanno ignorati e che bisogna spostare il focus su un qualcosa di positivo che ha fatto. Leggete il suo topic ' Punire è Premiare ' Edawen ha reagito a questo 1
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 amico se non ti fai rispettare ti mollerà e anche in modo brutto
Power [Partecipante] 1753 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 amico se non ti fai rispettare ti mollerà e anche in modo brutto Come consigli tu di farsi rispettare? Firework e DTA ha reagito a questo 2
Firework [Partecipante] 238 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Come consigli tu di farsi rispettare? Quoto questa domanda. Il post di Aivia "Punire è premiare" è famosissimo. E dice che un comportamento sbagliato non va criticato, perché lo si premia con attenzioni. Va semplicemente ignorato. Ma allora le belle strigliate e il tono autoritario per far notare che una cosa NON SI FA vanno accantonati? Non capisco. Power ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati