Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'idea è quella di descrivere una situazione, un contesto, realmente accadutoci,e dove magari non siamo riusciti a giostrarci al meglio. Lo si fa cercando di metterci il massimo di oggettività e distacco possibile, ovvero con la nostra visione soggettiva ed emotiva dell'evento ridotto all'osso.

Esempio :

SITUAZIONE : Discoteca classica chiusa, musica a palla, stai ballando, d'improvviso si avvicina una HB bionda da 7\8 e comincia a fare mirroring (imitare il tuo modo di ballare), con contatto fisico per quanto riguarda le braccia (si appoggia a te, e ti sfiora più volte con il braccio mentre balla, siete l'uno accanto all'altra). Vi siete presentati stringendo la mano e sussurrandovi il nome all'orecchio. Se ti fermi ti incita a ballare e "tenere il ritmo" (lei non lo tiene benissimo btw XD). Se ti metti davanti, si sente sotto pressione, e ti dice di tornare accanto. La sua amica, mora hb 7, la guarda con un cocktail in mano di un uomo sui 30\40 anni non molto alto che probabilmente le ha offerto il cocktail sperando di concludere qualcosa. Altri maschi seguivano la bionda e la guardano ballare con te sorridendo divertiti dall'intera situazione ma non muovendosi.

OBIETTIVO : Come la porti lontano dalla pista da ballo in maniera "easy" senza telegrafare il famoso "how about some dick ?" che le farebbe perdere subito interesse ?

Soluzione (mia) : che mi è venuta in mente ovviamente successivamente : "Dai se resisti alle prossime tre canzoni senza fermarti ti offro un cocktail" (offrire sfida e premiare come se se lo fosse guadagnato) {ndA : ballo in maniera abbastanza scatenata, e lei cercava di venirmi dietro}

Rispondete e poi proponete nel caso altre situazioni, possono essere anche situazioni "tranqui" :

Esempio :

SITUAZIONE : Hai passato un bel pomeriggio con questa ragazza, HB 7. Lei è fidanzata. Dopo una cena assieme in cui lei ha poco bevuto, andate in un parco. Vi sedete su un muretto, lei di fronte a te tu di fronte a lei. Presa dalla tensione del momento lei si accende una sigaretta. Se provi a baciarla da subito, ti respinge. Se insisti d'improvviso tira fuori il suo ragazzo (esistente, ma mai citato per l'intera giornata) ed una poco credibile storia sull'avergli di recente "Giurato fedeltà". Questo ovviamente nonostante ti abbia mandato IOI (segnali d'interesse) continui per l'intera giornata.

OBIETTIVO : Ottenere il K-close senza far scattare il suo ASD (anti slut defense)

...

Ovviamente sono tutte risposte TEORICHE, per divertimento e scambio di idee. Facciamo che per proporre una propria situazione è necessario :

A) Dare la valutazione di una possibile soluzione ad una situazione proposta su una scala da 1 a 5 stelle motivando un minimo.

Es. Sulla soluzione alla prima situazione mia proposta :

4 stelle su 5 perché...(motivo)

E poi nel caso se l'avete\vi va proponete un'altra situazione o soluzione o entrambe.

- OPPURE -

B) Proponete direttamente una soluzione ad una situazione proposta.

NON SI PUO' PROPORRE SITUAZIONI SE PRIMA NON AVETE CONTRIBUITO AL TOPIC O CON IL PUNTO A (valutazione di una soluzione con motivazione ed eventuale nuova proposta) O IL PUNTO B ( Soluzione proposta alla situazione di un altro\a)

LE SITUAZIONI DEVONO ESSERE EVENTI DEFINITI E "CHIUSI". UN MOMENTO PRESENTE, UNA SITUAZIONE SUL MOMENTO. LA SOLUZIONE PUO' UTILIZZARE SOLO I MEZZI CHE AVETE A DISPOSIZIONE LI' IN QUELL'ESATTO MOMENTO E DOVETE RISOLVERVELA LI'.

...

Riassumendo quindi :

SITUAZIONE

ED

OBIETTIVO

(N-close, K-close, F-close, isolare, rispondere ad un certo BITCH SHIELD per iniziare a parlare con la tipa di turno &TC)

Mikysic
Inviato

Guarda rispondo alla seconda situazione perchè l'ho vissuta giusto oggi, esco con questa tizia fidanzata il tipo è giù per lavoro, a tirar fuori l'argomento fidanzato è lei e in quel caso ci vado giù con il BOYFRIEND DISTRUCTION (funziona alla grande) letto su un topic qui sopra, ovviamente per tutto il pomeriggio ho cercato il contatto, fino alla sera quando andiamo al parchetto e li era ben cotta e ho ottenuto ben più del bacio 8-) Il tutto è dipeso da come me la sono giocata nel pomeriggio quindi alla tua situazione darei un 2 su 5 (credo funzioni cosi sto gioco no?) per il semplice fatto che un bel pomeriggio passato con una tipa non è abbastanza, deve essere un gran pomeriggio!! 8-)

Inviato (modificato)

Guarda rispondo alla seconda situazione perchè l'ho vissuta giusto oggi, esco con questa tizia fidanzata il tipo è giù per lavoro, a tirar fuori l'argomento fidanzato è lei e in quel caso ci vado giù con il BOYFRIEND DISTRUCTION (funziona alla grande) letto su un topic qui sopra, ovviamente per tutto il pomeriggio ho cercato il contatto, fino alla sera quando andiamo al parchetto e li era ben cotta e ho ottenuto ben più del bacio 8-) Il tutto è dipeso da come me la sono giocata nel pomeriggio quindi alla tua situazione darei un 2 su 5 (credo funzioni cosi sto gioco no?) per il semplice fatto che un bel pomeriggio passato con una tipa non è abbastanza, deve essere un gran pomeriggio!! 8-)

Il voto si da alle soluzioni agli obiettivi, e si da una soluzione eventuale nuova su come gestirla (XD)

Poi nel caso si propone altra situazione in cui non abbiamo concluso (XD)

Ma così a titolo di "game", gioco appunto come situazioni\"problemi da risolvere"

Come posso dire :

Situazioni = "Problema Matematica testo"

Obiettivo = "Devo calcolare...."

Soluzione = "Risultato" (XD)

Ovvero si struttura testo come :

"Problema seduttivo" :

Obiettivo da raggiungere :

[soluzione eventuale proposta]

(complicato lo so, ma se sviluppato secondo me può dare descrizioni\elenco di molte situazioni tutte raccolte in un topic XD)

Modificato da Lilian