Vai al contenuto

compagnie di amici " machiavelliche "

Messaggi raccomandati

Farfall1
Inviato

Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone. [Eleanor Roosevelt]

• Mi piace! 3
Farfall1
Inviato

Se non sei molto conosciuto all'interno del gruppo può capitare che quando non ci sei, parlando di te, comincino a fare ipotesi e supposizioni varie. Per poi scordarsi che si trattava solamente di congetture, e col passare del tempo possono arrivare ad attribuirti parole che in realtà non hai mai pronunciato. Sembra una stronzata, ma succede anche questo a volte.

• 2 settimane dopo...
Initial.D
Inviato (modificato)

ho cambiato da poco giro di amicizie , mi trovo in una nuova compagnia (sia uomini che donne)

in questa compagnia un po alla volta stanno venendo fuori delle dinamiche strane

si parla un po troppo alle spalle uno degli altri ma cosa più importante si cerca di mettere qualcuno a giro

come fosse il fesso di turno

il tutto in forma lieve , sempre per farsi due risate , niente di che

volevo sentire le vostre esperienze , se vi siete mai trovati in situazioni del genere

allora, se si parla solo di sfottò, e la cosa muore lì - io non calcherei troppo la mano

ci sta che qualcuno diventa la barzelletta per ridere un po' e per sfottere (semrpe in forma lieve come hai detto tu)

finche si scherza, come direi io..

inizierei a preoccuparmi, se oltrepassano questo "confine"

sai.. tra lo scherzo e il dispetto c'è 1 sottile barriera che gli divide

i dispetti sottoforma di scherzi, le chiamo frecciatine e troppe volte se ti pungono il culo..

credimi, possono essere fastidiose.

quindi in base alle dinamiche che ci sono, dovresti osservarne i comportamenti

(certo che se uno, prima mi parla bene di te e poi quando te ne vai, ti da del figlio di puttana) capisci che così non è

+ leggero e x far ridere come credevi che sia.. perche manca il rispetto e prova rabbia repressa verso di te

un altro esempio e quando a te vengono a dire 1 cosa, e a un altro cambiano la versione dicendo tutt'altro

a te dicono ti passo a prendere x le 5 e a quello dicono ci vediamo domani alle 8 e alla fine bidonano tutti

(o ti rimproverano che loro avevano detto alle 3 sotto casa loro e voi siete locchi da non aver capito 1 mazza)

oppure peggio dei casi, a te vengono a dire: "sai che tizio e caio ha detto cosi e cosi, che ti stima ecc ecc.."

e a quell'altro vanno a dire che tu gli hai detto che gli puzza il culo e altri insulti variopinti

cogli bene i segnali e se noti qualcosa che non torna, antenne dritte e spera di non finirci in mezzo neppure x scherzo

(gi scherzi sono belli quando durano poco)

senza fare l'avvocato del diavolo, semplicemente punta chi t'insospettisce e prendi precauzioni, vigilando su te stesso

Modificato da Initial.D