Vai al contenuto

strategia anti push-pull

Frunk31

Messaggi raccomandati

Frunk31

Ciao All

un'opinione da pua da 30 secondi.... che strategia opponete a una hb che vi fa push-pull? Troppo spesso, ultimamente, constato sulla mia pelle l'efficacia della suddetta tecnica (ai tempi non me ne rendevo conto, oggi me ne accorgo, ma tende a fregarmi lo stesso!!), che cerco sempre più spesso di applicare anche io all'hb di turno (per ora con alterni successi). Invece, su di me funziona benissimo...

Altre info per contestualizzare un po la situazione:

hb6,5; 1 mese di interazione circa, kisschiusa più volte, ultimo day (day3), sono riuscito a gestirlo molto bene (per i miei standard ovviamente), stavo cercando l'f-close, ma mi ha opposto LMR... Adesso partita per ferie (1 mese via) e sto constatando la mia incapacità a gestire la distanza. Mi sembra di subire un po troppo il suo push-pull via mail o sms...

Spero di non essere stato troppo confuso, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Non c'è una legge fisica che ti permetta di contrastare un push :). Se lei ti sta pushando non facendosi sentire, al limite potresti provare con il solito sms di sbocco ma :rolleyez:..

Tu conosci il pushpull, sai cosa sta facendo e perchè lo sta facendo. Adesso, preoccupati di non cascare nella rete ;). Quando arriverà il pull non lo afferrare a piene mani come un bimbetto col suo giocattolino :D. Quando arriverà il pull imponi il tuo frame, sai che questo la destabilizzerà, ributtando la palla nel tuo campo :cool:.

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto
Adesso partita per ferie (1 mese via) e sto constatando la mia incapacità a gestire la distanza. Mi sembra di subire un po troppo il suo push-pull via mail o sms...

Spero di non essere stato troppo confuso, bye

Non dirlo a me..ho aperto un3d in LTR per questo... Per me se siamo un po' AFC e ci scappano per qualche giorno, siamo fottuti

Secondo me, finchè qualcuno non ci spiega bene come gestire le comunicazioni a distanza e il frame da cercare di tenere, è meglio trovare una scusa "sono partito anch'io.. m'hanno bloccato la carta" o altro, e chiudere totalmente le comunicazioni..

quasi un freeze sul rapporto che avevate al momento della separazione. Praticamente un push in contemporanea al suo

Aspetto :wrong: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

il mio personale modo di gestire il push pull assomiglia molto alle reazioni di alcune arti marziali...

Se ricevi un push (un attacco, un pugno), lo assecondi spostandoti leggermente di lato -e non indietreggiando- e lo accompagni via delicatamente.

Se ricevi un pull (un tentativo di presa, una leva...) lo anticipi e cerchi comunque di tenere in pugno l'equilibrio della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ehm... in altre parole? :)

Ti consiglio di usare il tasto "quote" in basso a destra per chiedere informazioni a dei post precisi.

Rispondendo con il tasto in alto a sinistra, si perde la struttura gerarchica e nessuno capisce a chi stai chiedendo informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79
Ciao,

il mio personale modo di gestire il push pull assomiglia molto alle reazioni di alcune arti marziali...

Se ricevi un push (un attacco, un pugno), lo assecondi spostandoti leggermente di lato -e non indietreggiando- e lo accompagni via delicatamente.

Se ricevi un pull (un tentativo di presa, una leva...) lo anticipi e cerchi comunque di tenere in pugno l'equilibrio della situazione.

potresti fare degli esempi in modo che possa capire il tuo pensiero?

io per ora cerco solo di mantenere il frame

in zona pull mantengo posizione cercando di non cadere nella trappola

in zona push cerco di stare sereno,poiche comprendo che ciò è fatto per farmi perdere il frame e far cascare nella trappoloa del successivo pull.

in sostanza la mia è un difesa blanda che deriva dal saper cosa stanno facendo le hb;mi tutela ma fossilizza il mio game portandolo in stallo fino a farmi chiudere per eject.

Da qui nasce la necessita di trovare una strategia che faccia avanzare il game in funzione di un close.

Alcuni post dicono di ricambiare il P&P,ma come linea di principio ,senza degli esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti