Vai al contenuto

Rubare la scena a un pavone


NYSE

Messaggi raccomandati

NYSE

Ciao a tutti!

Immaginate che Tizio si stia vantando es. per successi sportivi ottenuti in tornei da parrocchia o da spiaggia vinti, fatti passare ovviamente per competizioni internazionali.

Come fate a smontarlo, se non ne avete mai fatto uno, né vantate particolari riconoscimenti sportivi? Per Tizio verrebbe facilissimo controbattere "Beh tu non mi pare ne abbia mai fatto uno"!

E più in generale come smontate i vari galletti di turno che non insultano mai direttamente ma prendono per i fondelli?

So che qui ci sono lingue affilate, quindi stupitemi ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Prendere per i fondelli/ fare il pavone creandosi DHV diretta come descritto da te implica uno stato mentale sottomesso.

Se hai bisogno di vantarti, dunque aumentare il tuo valore, o viceversa sminuire il valore di altre persone è segno che non ti reputo "abbastanza" per la situazione occorrente.

Io di solito faccio finta di niente, il disinteressato.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Farlo parlare. Tantissimo. Dagli da spalla. Fallo qualificare e quando farà il suo errore ( perché lo farà) aiutalo a rialzarsi da vero amico. E allora sarete in due in alto in quella conversazione...lui al centro del mirino. E tu che poi metterai in disparte la ragazza.

Tu hai altre qualità... e sono cosi solide che non ti serve dimostrarle.

Leggiti l arte della guerra ;).: tieni stretti gli amici, ancora più stretti i nemici.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

NYSE

@Mariougo: hai ragione sarebbe saggio!! ma se sto disinteressato capisci che lui continua ad avere la scena per sé!! Se racconta storie che innalzano il suo valore e ogni tanto manda frecciatine per sminuire il tuo, non è che si ottiene molto facendo finta di nulla! (agli occhi degli altri perlomeno, poi ha ragione a dire che chi si comporta così è fondamentalmente insicuro, ma nell'immediato il gruppo o l'HB percepisce il contrario!)

@Virgola: intendi che gli diresti in tono ironico "wow bravo tu sì che ne sai!" "Sei un bullo!" "ma sei fortissimo!" Sei un campione, devo venire a lezione da te!" e cose del genere..?!

Grazie ragazzi per le risposte!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

No no. Ma che ironico. Prendi la parte bella che ha ed evidenziala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

Ne "Come trattare gli altri e farseli amici" si parlava di Abrham Lincoln. Aveva scritto una lettera. Questa, era mirata a rimproverare il suo comandante, per gli esiti della battaglia di Gettysburg.

La lettera non venne mai consegnata...per volere di Lincoln stesso.

Anzi, ne scrisse un altra. Il contenuto di questa lettera era mirato ad elogiare le doti militari del suo comandante, già dimostrate nelle battaglie precedenti.

Come è facilmente deducibile da questo aneddoto, bisogna trattare il prossimo con i guanti, perchè è sempre meglio un nuovo "amico", di un nuovo nemico. Accodati ai suoi discorsi. Parlaci. Cerca di conoscerlo bene, perchè ti assicuro che i "pavoni", sotto sotto, non sono altro che persone con poca personalità, spaventate dal giudizio degli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Droogo

Farlo parlare. Tantissimo. Dagli da spalla. Fallo qualificare e quando farà il suo errore ( perché lo farà) aiutalo a rialzarsi da vero amico. E allora sarete in due in alto in quella conversazione...lui al centro del mirino. E tu che poi metterai in disparte la ragazza.

Tu hai altre qualità... e sono cosi solide che non ti serve dimostrarle.

Leggiti l arte della guerra ;).: tieni stretti gli amici, ancora più stretti i nemici.

Mio nonno diceva sempre: "Dagli abbastanza corda, e Tizio si impiccherà da solo"

Una cosa non mi è chiara però, tu lo vuoi sminuire perchè ti sta antipatico o perchè ci devi provare con una ragazza che esce con voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

NYSE

Beh ammetto che un tale atteggiamento (molto poco istintivo..) alla lunga possa portare i suoi frutti, perché vi fate amico di un "potente".. tuttavia nel breve, per quella sera, per quel frangente, se aumentate ancora più il suo valore voi che ci guadagnate? Che lui acquisirà ancora più fascino!!

@Droogo: non è che mi stia antipatico, ma se lui fa il mattatore non solo non ho l'occasione di provarci ma addirittura che il mio target si interessi improvvisamente a lui... Ma, non mi è chiaro, il suo tanto atteso e sperato errore quando e perché lo dovrebbe fare secondo te/voi? :huh:

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Mmm no. Non hai capito. Non stai facendo un investimento a lungo termine su un coglione.

Sei un alpha o no? Ti rispondo io: no. Senno te ne fotteresti di lui.

Potrebbe fare gli spettacolini col fuoco mentre é su un mono ciclo: tu lo.devi trattare come un fratello piccolo.

Punto.

Che il suo errore avvenga o no ( avviene perché pur di mantenere la scena inventa stronzate, e le stronzate con una domanda di troppo viene a galla) , tu devi essere cosi sicuro di te che la tua sicurezza puoi prestar la come protezione per un altro. La gente lo avverte. Dopo 10 battute se sei stato bravo il pavone verrà da te per sapere se é stato bravo. Tu gli dai la caramellina e te ne vai col target.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...