Vai al contenuto

Help!

Messaggi raccomandati

paoletto

Vi chiedo aiuto perchè sto malissimo e vorrei che mi aiutaste a capire cosa sia successo alla mia ormai ex HB :( (scusate il romanzo, ma provo a metterci tutto quel che mi ricordo, per dare un idea piu precisa possibile della situazione)

Storia di ormai un mesetto fa, poco prima che me ne andassi per tornare in italia, l'HB in questione, ragazza che già sapevo essere strana (pensava abbastanza solo a se stessa, e era piuttosto nervosa e non molto aperta a ragionare in generale) in quanto abbiamo vissuto in camere praticamente di fronte per quasi un anno, e trasferita da poco in un altro posto, inizia a mostrare interesse e a chiedermi di uscire per andare a vedere le partite del mondiale..

Usciamo insieme da soli e anche insieme ad amici varie volte, io ero abbastanza chiuso verso di lei perche' a) sapevo che era fidanzata (invece si era lasciata a gennaio ma non me l'aveva mai detto direttamente e poi mi dirà che era certa che io lo sapessi!) b) perchè era strana c) perchè a parte volontà di uscire, non mi ha mai mostrato altri evidenti IOI o motivi per andare oltre.. (un giorno avevo provato a restare un po' in camera sua dicendo che ero stanco ma nisba)

Vabbè insomma, penultimo giorno, si esce ancora, l'italia spacca il culo alla germania e alla fine, mentre si stava durante il dopo partita con amici mi inizia a prendere la mano, a mettermi le braccia intorno al collo. Ok, dopo di questo è facile e stiamo praticamente un paio di giorni insieme con lei che sembra praticamente pazza di me (io anche mi dico "beh, mi sbagliavo forse.. quando si apre con qualcuno non è poi cosi' male.. in effetti era davvero dolce). Poi parto, lei piange, mi manda messaggi totalmente andati (tipo "ti voglio cosi' tanto, non vedo l'ora di rivederti ed averti tra le mie braccia") e mail uguali.

Nei giorni seguenti si decide di provarci a distanza, visto che io vorrei tornare l'anno prossimo alla fine dell'uni e lei sarà su. Mi dice che vuole venire in italia quest'estate e compra i biglietti aerei. Nella settimana seguente alla mia partenza io sono stato a berlino, sempre tra amici (che conosceva anche lei), avevo la testa piuttosto impegnata e stavo in "frame" (cavolo, ho la ragazza, sto a berlino per la finale con gli amici, quando sono a casa la trovavo sempre online perchè non era ancora tornata a casa e non c'era piu nessuno con cui uscire, e era sempre nello stato in cui l'avevo lasciata).

Una volta tornato a casa, per qualche giorno ho mantenuto il frame (c'era anche il mio compleanno, etc etc) poi in po' sono sceso di frame..i miei amici al momento o lavorano o sono fuori, e praticamente non avevo niente da fare. Ero spesso a casa al pc, un po' scazzato. Chattavo spesso con lei che pero' adesso era a casa e spesso fuori con i suoi amici. Invece mi aveva iniziato a chiedere piu' email, che io stupidamente non ho scritto per pigrizia piu che altro (si sono la persona piu pigra del mondo per queste cose, ma anche l'inesperienza ci ha messo del suo).

Poi tipo un paio di settimane fa inizio a sentirla piu distante, esce spesso anche con amici "Maschi" e col suo ex anche se mi implora di crederla che non c'è niente e che devo fidarmi di lei.. Dopo qualche giorno che si va avanti cosi' mi scappa per stupidità un messaggio un po' needy (tipo "sono quasi due giorni che non ci parliamo! mi manchi e vorrei parlarti! spero che non sia successo niente"), che sembra averla innervosita, si fa trovare alle 8 di mattina in msn dicendomi che è assonnatissima perchè è tornata alle 5 ma ha ricevuto il mio messaggio. Io mi scuso e la rimando a dormire.

Poi alla sera mi dice che questa cosa l'ha messa in allerta perchè con relazioni a distanza ha già avuto brutte esperienze. Ragazzi che smettono di scrivere email e poi messaggi in panico, e che non dovrei aspettarmi niente da lei e che mi trova cambiato e qualcos'altro che adesso non mi sento proprio di andare a controllare cos'era (notare che era lei ad avermi proposto di "provare" questa cosa a distanza, e io all'inizio ero un po' scettico). Io forse sono stato un po' rigido inizialmente perchè in effetti la cosa della relazione a distanza non è esattamente la cosa piu furba da fare, ma ho chiesto spiegazioni, dicendo che non sono cambiato, che sono quello che conosceva, che invece lei mi sembra diversa, non piu la ragazza dolce che avevo lasciato, ma che comunque da parte mia i sentimenti erano gli stessi (nessuno dei due ha mai parlato di amore. Sempre di "piacersi" e di "volersi", anche se comincio a pensare che almeno io ero andato..).

che non mi sembrava giusto dire "non devi aspettarti niente", adesso, dopo tutto quello che mi aveva scritto. E che per il resto non c'era problema perchè per me era la prima volta di queste cose a distanza, ma avrei fatto del mio meglio per cambiare e migliorare!

Da qui lei diventa sempre peggio e alla fine mi chiama il giorno prima (1 agosto) dicendomi che il 2 sarebbe restata a casa su, e non sarebbe venuta. che ci aveva pensato tutta la notte e che era la decisione migliore.

Spiegazioni 0. Cambiamento di idea a causa di un messaggio idiota per il quale mi sono scusato 1000 volte e ancora mi fa tanto male e non riesco a capire come si possa passare tra due sentimenti cosi' diversi in cosi' poco tempo per una ragione cosi' stupida senza nemmeno rivedersi...

Ho pianto per 3 giorni di fila.. :sigh:

Beh, se c'è qualcuno che è arrivato in fondo, potrebbe provare a spiegarmi che cavolo le è successo? dove ho sbagliato? a me sembra che messaggino stupido a parte e poche mail (di cui mi sono scusato anche dicendo che adesso avevo capito quanto era importante per lei e che avrei fatto del mio meglio per cambiare), io sono sempre restato lo stesso, almeno con lei (frame a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ma senti,

credi davvero che un tale cambio di stato sia solo causa di un sms scritto male? Dai, un minimo di autocontrollo. Purtroppo evidentemente la situazione aveva dei problemi strutturali non indifferenti.

Prova a pensare a quanto sia improponibile una relazione fatta di MSN e e-mail... ognuno dei due legge negli scritti dell'altro solo quello che ci vuole leggere, non quello che c'e' veramente... e quindi le emozioni positive vengono amplificate tanto quanto quelle negative, e ogni parola che un giorno ti ha fatto stare al settimo cielo, il giorno dopo ti manda a terra. Ed era la stessa parola.

Cosa voglio dirti con questo?

Di non arrovellarti sui singoli episodi quanto sulla big picture...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fire81

Ciao Paoletto, ma tu credi veramente che la fine di questa "storia" sia stata causata da un tuo mess. o dal fatto che gli hai inviato 2 email invece di 5??

Per prima cosa appoggio pienamente ^x^ , un rapporto basato su Email e messenger e' molto duro da gestire e poi secondo me devi incominciare a pensare che se c'è stato un cambiamento non e' stato di certo da parte tua.

Percio' adesso la prima cosa che devi fare e' smetterla di darti colpe e incomincia ad uscire per aprire anche le mattonelle :metal:

Questa e' la cura migliore per riprenderti e magari :*close:

In bocca al lupo !!

:flam:

Fire81

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

"Ti giuro cambierò!! posso cambiare.. Lo so sono stato uno stronzo, sono anche un pigro di merda,scusa se non ti ho mandato 5 mail ma solamente 2, scusa se non mi sono fatto sentire abbastanza! E comunque anche tu sei cambiata , non sei più come prima. Cos'è successo? Non sarà mica il tuo ex che si è rifatto vivo?

Prima eri così dolce , mi facevi sentire bene e pensavo che la cosa fosse reciproca. Cos'è cambiato?? ti prego dimmelo"...

Ok penso che le parole che tu abbia detto a lei siano queste, magari dette un pò diversamente ma i concetti erano questi.

1° cosa da chiarire una volta per tutte è che tu non devi cambiare per lei, tu sei la persona che ti sei dimostrata fin dall'inizio.Se una delle tue caratteristiche è la pigrizia, purtroppo (o per fortuna!?) questa non cambierà mai,puoi cercare di rimpicciolire un tantino questo tuo stato ,ma non riuscirai mai ad eliminarlo definitivamente.

2°cosa: Se fin dall'inizio eri scettico su questa relazione a distanza forse era il caso di non continuare.

3°cosa: Non devi cambiare mai per nessuno , ma solo per te stesso!

Dai forse questa ragazza non ha saputo e non sa apprezzarti per ciò che sei realmente.Buttati tutto alle spalle, sicuramente starai meglio.

Ora mettiti nella mischia e dai più botte che puoi :)

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto

cavolo.. le parole erano praticamente quelle... :)

Si comunque anche grazie a voi, sto realizzando che questa cosa a distanza non avrebbe funzionato anche se ci saremmo rivisti di tanto in tanto.. Un anno e vedersi si e no un mese o poco piu non vale la pena..

almeno ora posso fare esperienza :D

Peccato perchè non volevo diventarci, stronzo, ma mi sa che toccherà, visto che le donne son tutte puttane :D

Link al commento
Condividi su altri siti

massi
almeno ora posso fare esperienza :D

Peccato perchè non volevo diventarci, stronzo, ma mi sa che toccherà, visto che le donne son tutte puttane :D

Ehi ehi vacci piano...

Solo perchè una bimba ha cambiato idea non credo tu debba avere questo atteggiamento "vendicatore". Quante volte noi chiudiamo con qualcuna più o meno così? te lo sei mai chiesto? E poi cosa vuoi dire con "diventare stronzo"???? Mi ricordi un amico AFC e una "sorellina"....

Scusami, ma quando leggo cose così mi girano parecchio, come quando sento qualche amico (inutile dirlo, ma moooolto AFC) dire "che stronza quella, che cazzo se la tira, tanto se la sono passata tutti..." solo perchè non c'è stata...

Chissà perchè mi vengono in mente:

1) la storiella della volpe e dell'uva

2) la frase che leggo ogni tanto in fondo alla firma di Iceman (spero di non sbagliare) :) ......

Un piccolo consiglio: take it easy....

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

madeinitaly

ciao paoletto.. se posso dire la mia, per cambiare da un momento all'altro, apparentemente senza motivo,..puo' darsi che abbia trovato un altro o che abbia veramente riallacciato un po' i rapporti con il suo ex..(cosa che non verrebbe mai a dire a te.. almeno all'inizio) O che magari tutta la situazione le abbia fatto pensare alla sua esperienza precedente di relazione a distanza, si e' fatta una serie di pippe mentali indescrivibile, e ha deciso di abbozzarla lì..

comunque una cosa sicura al 100% è che non ti devi abbattere per una semplice hb ce ne sono milioni nel mondo molto meglio di lei... ed è compito nostro.. (mi ci metto anche io) sargiarle e f-chiuderle tutte!!! (o quante piu' possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Beh, generalizzare su come siano tutte le donne ecome si comportano tutti gli uomini mi sembra ecessivo.

Ok, vi possono essere mille ragioni ma queste ragioni da lei non le sentirai mai. L'unica cosa che ti rode è il fatto che lei abbia cambiato atteggiamento tanto velocemente quanto non te lo aspettavi ed ora non ti capaciti. Ti fai mille domande alle quali non avrai mai risposte e tutto per che cosa?? Chi ci soffre di piu?

Una cosa abbastanza certa è che fra le sue mille ragioni vi sia stato una qualunque motivazione a cambiare, ad "abbandonare un ramo e afferrarne un'altro", ma a questa cosa tu non devi essere interessato. Sii egoista, pensa a te stesso e usa questa esperienza a tuo favore. In fin dei conti all'atto pratico cos'hai perso? Una persona che chattava con te via msn o con la quale scambiavi qualche mail?

Ricorda solo una cosa: le donne in certi atteggiamenti non si smentiscono mai: cercano di trovare una motivazione ad una scelta da loro presa e si autoconvincono che quella scelta è stata determinata da tuoi atteggiamenti SOLO perchè non sono in grado di assumersi certe responsabilità. A questo punto trai le tue conclusioni.

In bocca al lupo e..... non pensarci. Cancella il numero, azzera le mail e vai per la tua strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
bastardbull

mi capitò una cosa lontanamente simile, ma di identico concetto.....tutt'ora mi chiedo cosa sia successo ma ci rido su. in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti