Akira93 [Élite] 2013 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Spesso in vari libri di crescita personale si consiglia di avere più entrate finanziarie, oltre al proprio lavoro principale, la mia domanda è quali sono queste fonti? qualcuno le potrebbe elencare? le prime che mi vengono in mente sono libri e canzoni che con i diritti d'autore ti fanno guadagnare, ma altre fonti? Spero che qualcuno che ne sa più di me risponda.
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 e-commerce ? se sei bravo ci rimedi un bel po
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Spesso in vari libri di crescita personale si consiglia di avere più entrate finanziarie, oltre al proprio lavoro principale, la mia domanda è quali sono queste fonti? qualcuno le potrebbe elencare? le prime che mi vengono in mente sono libri e canzoni che con i diritti d'autore ti fanno guadagnare, ma altre fonti? Spero che qualcuno che ne sa più di me risponda. Le rendite passive sono -royalty varie quindi libri, canzoni, immagini ecc ecc -rendite da immobili ma soprattutto il network marketing, molti libri di crescita personale, soprattutto quelli di Robert Kiyosaki è li che vogliono arrivare (che ricordiamo è una creatura di amway, googlate per maggiori informazioni) Il network marketing è effettivamente un sistema efficace se ci sai fare, tieni presente che in pochissimi hanno successo, se però hai successo i guadagni arrivano. (ovviamente anche lavorare bene nel NM è un lavoro e richiede impegno) Ovviamente devi sapere riconoscere un network "serio" da uno chen on lo è. La differenza tra NM e schema di ponzi è che il NM ha un prodotto in vendita... Se il prodotto è uno specchietto per le allodole (come ad esempio nel tubo tucker, il più famoso, o tanti altri che promettono cure contro le più svariate malattie ec ecc )
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Spesso ce ne dimentichiamo cercando le strade più difficili,ma una classica via per la ricerca di rendite passive è l'avviamento di un'impresa che arrivi col tempo ad andare avanti SENZA di te (ovviamente,non succede dall'oggi al domani);in alternativa,il finanziamento di progetti altrui con partecipazione agli utili che ne deriveranno Marlon, The Phoenix e shark90 ha reagito a questo 3
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 e-commerce ? se sei bravo ci rimedi un bel po la domanda è cosa commerciare? Le rendite passive sono -royalty varie quindi libri, canzoni, immagini ecc ecc -rendite da immobili ma soprattutto il network marketing, molti libri di crescita personale, soprattutto quelli di Robert Kiyosaki è li che vogliono arrivare (che ricordiamo è una creatura di amway, googlate per maggiori informazioni) Il network marketing è effettivamente un sistema efficace se ci sai fare, tieni presente che in pochissimi hanno successo, se però hai successo i guadagni arrivano. (ovviamente anche lavorare bene nel NM è un lavoro e richiede impegno) Ovviamente devi sapere riconoscere un network "serio" da uno chen on lo è. La differenza tra NM e schema di ponzi è che il NM ha un prodotto in vendita... Se il prodotto è uno specchietto per le allodole (come ad esempio nel tubo tucker, il più famoso, o tanti altri che promettono cure contro le più svariate malattie ec ecc ) Partiamo dal fatto che non ho denaro da investire e queste entrate le dovrei creare nel mio tempo libero, mi conviene puntare a creare qualcosa e guadagnarci con le royalty. Anche se la strada anche qui è come sempre in salita perchè far emergere il proprio prodotto ce ne vuole, ma la sfida mi intriga. Spesso ce ne dimentichiamo cercando le strade più difficili,ma una classica via per la ricerca di rendite passive è l'avviamento di un'impresa che arrivi col tempo ad andare avanti SENZA di te (ovviamente,non succede dall'oggi al domani);in alternativa,il finanziamento di progetti altrui con partecipazione agli utili che ne deriveranno Intendi tipo crowfounding? finanzio e mi ritorna qualcosa!
Marlon [Partecipante] 197 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Le rendite passive sono -rendite da immobili Wrong. A meno che non si tratti di REIT.
shark90 [Élite] 145 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 (modificato) Spesso ce ne dimentichiamo cercando le strade più difficili,ma una classica via per la ricerca di rendite passive è l'avviamento di un'impresa che arrivi col tempo ad andare avanti SENZA di te (ovviamente,non succede dall'oggi al domani);in alternativa,il finanziamento di progetti altrui con partecipazione agli utili che ne deriveranno Il post più intelligente del thread non è stato cagato di striscio ma è proprio questo il succo.È ciò che distingue gli imprenditori da coloro che aprono un'azienda e poi si assumono come dipendenti, ovvero senza di loro l'ingranaggio non gira nella maniera giusta e se dovessero finire in coma dopo 2 mesi l'azienda collassa. Aprire una p.iva e fatturare è una cosa, fare gli imprenditori è un'altra. la domanda è cosa commerciare? Partiamo dal fatto che non ho denaro da investire e queste entrate le dovrei creare nel mio tempo libero, mi conviene puntare a creare qualcosa e guadagnarci con le royalty. Anche se la strada anche qui è come sempre in salita perchè far emergere il proprio prodotto ce ne vuole, ma la sfida mi intriga. Intendi tipo crowfounding? finanzio e mi ritorna qualcosa! Si diciamo che comunque con il crowdfounding devi comunque avere di base delle belle risorse finanziarie da investire se vuoi avere un minimo di ritorno.Se non hai capitali e vuoi creare rendite passive le strade sono due: network marketing o opere d'intelletto. Anche qua c'è da essere un minimo oculati comunque... Spiego: Il problema della legalità e serietà del network marketing non esiste. Basta che non ti vai a registrare in un NM con sede in Burundi. Tutte le aziende di NM discretamente conosciute che operano in Italia sono solide da questo punto di vista. Il problema del NM è che devi essere lungimirante tu quando lo scegli e analizzi il tipo di prodotto su cui intendi basare la solidità finanziaria della tua intera vita. Ad esempio di persone che assumono da 10 anni i bibitoni dell herbalife non ne ho mai viste. Di gente che beve per tutta la vita la stessa marca di caffè nemmeno. Questo cosa significa? Che se la tua rete smette di alimentarsi di nuovi contatti, il volume d'affari calerà inesorabilmente perché i clienti prima o poi si stancheranno dei tuoi prodotti e prima o poi smetterai di avere le tue entrate passive. Infatti di aziende NM che non hanno questo tipo di limite credo ce ne siano solo un paio tra tutte le 5000 che sentiamo nominare ogni giorno allo sfinimento. E comunque se non sei un tipo con i controcazzi sappi che nel NM fallisce qualcosa come il 98% degli aspiranti imprenditori e l'upline non c'entra nulla. Non ha colpe. Semplicemente perché nel NM vengono coinvolte spesso persone che lo spirito imprenditoriale non ce l' hanno nemmeno nelle unghie dei piedi. SE sei un imprenditore, PUOI guadagnare con il NM. Se non lo sei, diventerai uno dei tanti che dopo 2 mesi sarà su internet a scrivere che il NM è una truffa. Per quanto riguarda le opere d'intelletto tipo libri, canzoni, brevetti, ecc. occhio ad una cosa: a meno che tu non scriva un best Seller tipo "pensa ed arricchisci te stesso" che sono 70anni che vende milioni di copie, il tuo prodotto smetterà di vendere nel momento in cui l'editore smette di spingerlo tramite il marketing. Quindi dovrai sempre essere al lavoro sull'opera successiva per alimentare la tua fonte di entrate (sperando che non faccia flop). Perciò non è che sia proprio un'entrata passiva... Per i brevetti questo fenomeno è più contenuto perché a meno che il tuo brevetto non sia utile solamente in una tipologia di prodotti con tecnologia che viene superata dopo breve tempo, verosimilmente ad ogni impiego della tua idea le aziende ti pagheranno la royalty. Senza dimenticare che ti potrebbe capitare che qualche azienda voglia comprare la tua idea liquidandoti seduta stante una bella cifra da cui iniziare a vivere davvero di rendita investendola al 2%...... Certo, prima devi farti venire l'idea del secolo e riuscire a piazzarla.. Modificato 26 Agosto 2014 da shark90 Marlon ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) Il post più intelligente del thread non è stato cagato di striscio ma è proprio questo il succo. È ciò che distingue gli imprenditori da coloro che aprono un'azienda e poi si assumono come dipendenti, ovvero senza di loro l'ingranaggio non gira nella maniera giusta e se dovessero finire in coma dopo 2 mesi l'azienda collassa. Aprire una p.iva e fatturare è una cosa, fare gli imprenditori è un'altra. Si diciamo che comunque con il crowdfounding devi comunque avere di base delle belle risorse finanziarie da investire se vuoi avere un minimo di ritorno. Se non hai capitali e vuoi creare rendite passive le strade sono due: network marketing o opere d'intelletto. Anche qua c'è da essere un minimo oculati comunque... Spiego: Il problema della legalità e serietà del network marketing non esiste. Basta che non ti vai a registrare in un NM con sede in Burundi. Tutte le aziende di NM discretamente conosciute che operano in Italia sono solide da questo punto di vista. Il problema del NM è che devi essere lungimirante tu quando lo scegli e analizzi il tipo di prodotto su cui intendi basare la solidità finanziaria della tua intera vita. Ad esempio di persone che assumono da 10 anni i bibitoni dell herbalife non ne ho mai viste. Di gente che beve per tutta la vita la stessa marca di caffè nemmeno. Questo cosa significa? Che se la tua rete smette di alimentarsi di nuovi contatti, il volume d'affari calerà inesorabilmente perché i clienti prima o poi si stancheranno dei tuoi prodotti e prima o poi smetterai di avere le tue entrate passive. Infatti di aziende NM che non hanno questo tipo di limite credo ce ne siano solo un paio tra tutte le 5000 che sentiamo nominare ogni giorno allo sfinimento. E comunque se non sei un tipo con i controcazzi sappi che nel NM fallisce qualcosa come il 98% degli aspiranti imprenditori e l'upline non c'entra nulla. Non ha colpe. Semplicemente perché nel NM vengono coinvolte spesso persone che lo spirito imprenditoriale non ce l' hanno nemmeno nelle unghie dei piedi. SE sei un imprenditore, PUOI guadagnare con il NM. Se non lo sei, diventerai uno dei tanti che dopo 2 mesi sarà su internet a scrivere che il NM è una truffa. Per quanto riguarda le opere d'intelletto tipo libri, canzoni, brevetti, ecc. occhio ad una cosa: a meno che tu non scriva un best Seller tipo "pensa ed arricchisci te stesso" che sono 70anni che vende milioni di copie, il tuo prodotto smetterà di vendere nel momento in cui l'editore smette di spingerlo tramite il marketing. Quindi dovrai sempre essere al lavoro sull'opera successiva per alimentare la tua fonte di entrate (sperando che non faccia flop). Perciò non è che sia proprio un'entrata passiva... Per i brevetti questo fenomeno è più contenuto perché a meno che il tuo brevetto non sia utile solamente in una tipologia di prodotti con tecnologia che viene superata dopo breve tempo, verosimilmente ad ogni impiego della tua idea le aziende ti pagheranno la royalty. Senza dimenticare che ti potrebbe capitare che qualche azienda voglia comprare la tua idea liquidandoti seduta stante una bella cifra da cui iniziare a vivere davvero di rendita investendola al 2%...... Certo, prima devi farti venire l'idea del secolo e riuscire a piazzarla.. Conoscendomi ora non ho questo spirito imprenditoriale e dato che senza si fallisce molto piu' spesso scarto questa opzione. Visto che gia' il mio campo di studio e' piu' affine all'arte potrei dedicarmi nel tempo libero a creare opere di intelletto, che se non mi faranno ricco renderanno il mio portfoglio piu ricco almeno ne giovera' il mio curriculum. Modificato 27 Agosto 2014 da Akira93
shark90 [Élite] 145 Inviato 30 Agosto 2014 Inviato 30 Agosto 2014 Conoscendomi ora non ho questo spirito imprenditoriale e dato che senza si fallisce molto piu' spesso scarto questa opzione. Visto che gia' il mio campo di studio e' piu' affine all'arte potrei dedicarmi nel tempo libero a creare opere di intelletto, che se non mi faranno ricco renderanno il mio portfoglio piu ricco almeno ne giovera' il mio curriculum. Integrare lo stipendio con attività extra riguardanti la tua passione è sempre un'ottima cosa! Potresti scrivere un libro o anche aprire un blog a tema, banner, bannerini e cazzilli vari qualche euro te lo farebbero prendere tutti i mesi. Ed imho sarebbe un'entrata passiva molto più sicura dello scrivere un libro o una canzone che dopo 3 mesi già non è più in vendita Akira93 ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 30 Agosto 2014 Autore Inviato 30 Agosto 2014 Integrare lo stipendio con attività extra riguardanti la tua passione è sempre un'ottima cosa! Potresti scrivere un libro o anche aprire un blog a tema, banner, bannerini e cazzilli vari qualche euro te lo farebbero prendere tutti i mesi. Ed imho sarebbe un'entrata passiva molto più sicura dello scrivere un libro o una canzone che dopo 3 mesi già non è più in vendita Credo allora i dubbi sono risolti, ora tocca solo mettersi all'opera anche se il mio campo e' piu' affine a quello del disegno
Messaggi raccomandati