Vai al contenuto

"Ciao come va? Bene tu? Bene."


rocoloco

Messaggi raccomandati

rocoloco

Ciao ragazzi, sono sicuro che anche voi siete stati vittime di conversazioni monotone, monosillabiche e scialbe con persone che magari non hanno il vostro stesso interesse nel parlare a ruota libera.

Nel mio caso, vorrei contattare una mia vecchia conoscenza, con lei ho perso i contatti già da un po', mi farebbe piacere risentirla. Ma sono sicuro che se dovessi intavolare una discussione andrebbe più o meno come nel titolo: "ciao " - "ciao" - "come va?" - "bene tu?" - "bene" e finisce lì. (Specifico che è praticamente impossibile rivederla da vicino per vari motivi...)

E' capitato anche a voi? Qualcuno più esperto sicuramente avrà un'idea più fantasiosa e creativa per "estorcere" una ricca conversazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, non chiederle come va.. Evita le domande banali.

Quando capita che qualcuno mi inizia a chiedere come va e a parlare di cose che non portano a nulla, la seconda volta evito di parlargli :)

Si mi capitava anni fa con una mia amica su msn..

Potresti dire che ti è venuto in mente un episodio bello che avete passato insieme e ti è venuta voglia di risentirla.. Da lì lasciati andare e parla emozionalmente.

Good luck :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Come detto da Osto il chiedere come va è la domanda più banale, che appunto presume una risposta "riscaldata" da dare a tutti.

Hai mai osservato però che tutte le persone dicono "sto bene", ma...

Esiste anche solo una persona a sto mondo che possa dire che sta davvero bene?

Ad oggi la trovo la risposta più stupida, e il fatto che sia anche la più "quotata" mi fa riflettere parecchio sulla stupidità umana.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexStar

Il ciao come va mi sembra più adatta come apertura...con persone che già conosci e con cui magari vorresti parlare eccetera, puoi chiedere tutto, tranne come va!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
alessioroma92

ciao come va ? Bene é te? Bene. É che dire poi???? Puoi dire tuttooo:)

Se é una tua vecchia amica puo fargli ricordare qualcosa di divertente/emozionante che avevate fatto quando eravate amici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...